Drice ha scritto:
kgvcav ha scritto:
Ciao, sono 4 anni che mi lamento con il concessionario per la spia RVM di colore ambra. Mi hanno spiegato che non è altro che un radar ad onde radio, tutte le volte che ci si trova in tratti stradali e autostradali dove vi sono guard-rail, il sistema va in panne. Cioè le onde radio tornano ai sensori con la stessa frequenza di uscita dal sensore stesso. È un sistema utilissimo ma con delle falle.
Quella del guar-rail non l'avevo mai sentita!!! mi pare proprio una sciocchezza!!
Cmq a me non ha mai dato problemi, forse un paio di volte stringendo troppo una curva mi sono avvicinato al guard-rail e mi ha segnalato l'ostacolo, non è mai diventato color ambra
Ciao, visto che non credi che il guard-rail possa dare problemi all'RVM, allora spiegami come mai in curva ha iniziato a suonare da solo, dove eri vicino al guard-rail. Se per te è una baggianata, contento tu! Io ti ho spiegato che sono onde radio, le quali hanno una frequenza. I sensori se leggono la stessa frequenza di uscita al momento che il segnale torna indietro, la centralina lo legge come errore. Questo è quello che mi ha spiegato il concessionario.
@ per tutti:
se siete sull'autostrada A7, Milano-Genova, noterete questo problema. Che è quello che è successo a me tutte le volte che la faccio; provate a percorrere la terza corsia per 3/4 km e poi mi dite. In più i miei sensori non sono nel paraurti come avete detto, ma sono situati sul montante sotto il portellone del bagagliaio.