martedì 1 marzo 2011, 23:35
RamboFCK ha scritto:Che bravo morfeo, belle guide! Beato te che hai anche tempo per fare questi bei lavori e le relative guide!

se non me li faccio io devo farmi spennare quindi conviene che me li faccio da me ...
lunedì 13 maggio 2013, 9:37
Salve, riesumo questo post datato per chiedere una info. Ho una M6 SW primo modello, del 2003. Ora ho la necessità di montare sul sedile passeggero anteriore un ovetto per il trasporto di mia figlia, quando io o mia moglie usiamo la macchina da soli. Quando siamo insieme lo montiamo nel sedile posteriore.
Davo per scontato che si potesse disattivare l'airbag come su qualsiasi auto ed invece ieri ho scoperto che su questa non è possibile, che si disattiva da solo con il seggiolino Mazda...
La ritengo un'assurdità, anche perché ormai qualsiasi trio uno acquisti prevede un ovetto da usare nei primi mesi, per poi passare ad un seggiolino, magari isofix, più avanti.
C'è un modo per disattivare l'airbag passeggero manualmente, quando monto l'ovetto davanti?
Tipo staccando il cavo del sensore di presenza sotto il sedile, o proprio quello dell'airbag dietro il cassetto anteriore, o togliendo un fusibile, ecc? C'è un modo? Ho cercato ma non ho trovato molto. Grazie a tutti,
ciao.
martedì 11 giugno 2013, 6:52
Ciao ragazzi, mi attacco questo post..
Stamattina mi si è accesa la spia dell'airbag e mi rimane fissa. Qualcuno sa dirmi di cosa potrebbe trattarsi?
Il modello è quello in firma. Grazieee!
mercoledì 12 giugno 2013, 6:50
Giusto per aggiornare la situazione.
Ieri sera sono andato dal mio meccanico ed ha analizzato i dati dalla centralina.
Da errore della centralina airbag e poi del circuito.. la settimana prossima gliela porto perchè ci vuole guardare bene.
Tra l'altro mi sono accorto che le spie della cintura di sicurezza passeggero e guidatore non si accendono più e non suonano se non hai la cintura allacciata..

Che sia tutto collegato?
Chi ha suggerimenti.. parli..
mercoledì 26 giugno 2013, 6:48
Aggiornamento: devo cambiare la centralina..
mercoledì 26 giugno 2013, 7:37
prima di cambiarla (dato che costa parecchio) guarda in giro se c'è qualcuno che le resetta... A Bergamo ne avevo trovato uno.
Cmq basta cercare un po su internet
mercoledì 3 luglio 2013, 9:07
Alla fine l'ho cambiata.. un salasso..

però la sicurezza innanzitutto!
martedì 19 novembre 2013, 11:01
Ciao andreaalt,
hai più trovato la soluzione per modificare manualmente lo stato dell'airbag?
Io ho cercato in giro ma non ho trovato nulla.
Sono proprio nella tua situazione, se puoi aiutarmi!