sabato 23 novembre 2013, 15:45
husky71 ha scritto:Mah..... continuo a non capire.... come facciano a non conoscere il problema.
Caro huski, te lo dico io: sbagliare è umano; perseverare è diabolico!!

. Ci siamo capiti vero?
sabato 23 novembre 2013, 19:52
il livello dell'olio ora controllato al Km17900 è quello che vedete nella foto allegata ..... ed è sotto la X . ora la spia della bassa pressione si è spenta.
Azzardo un'ipotesi : è possibile che con livello dell'olio prossimo alla X si attivi l'avviso durante una delle rigenerazioni? perché se non non capisco perché poi si spegne....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sabato 23 novembre 2013, 21:11
zampad11 ha scritto:husky71 ha scritto:Mah..... continuo a non capire.... come facciano a non conoscere il problema.
Caro huski, te lo dico io: sbagliare è umano; perseverare è diabolico!!

. Ci siamo capiti vero?
Si si ci siamo capiti alla grande.
Vista la foto comunque il livello non e' basso.....
Siamo sicuri che quell'errore non si attivi per la viscosita' dell'olio???
VIsto che loro hanno detto che il viscosimetro c'e, e io come tanti altri ci crediamo poco, come si manifesta il rilevamento del valore? Non e' che e' lo stesso della bassa pressione?
domenica 24 novembre 2013, 12:16
Scusatemi. Una domanda. Ma la viscosità dell'olio non cambia anche in base alla temperatura??? Questo spiegherebbe perchè se riaccendi l'auto dopo un pò la spia si spenga e questo dovrebbe anche dimostrare che un controllo della viscosità dell'olio è presente.
Un'altra cosa. Io ricordo un altro tipo di messaggio relativo allo stesso problema. Più precisamente non ricordo la frase "controllare l'olio" come nella schermata di gioteam, piuttosto qualcosa tipo "bassa pressione olio, se si prosegue si potrebbero verificare danni al motore" e nient'altro.
Domanda. E' possibile che questo sia un secondo livello di avviso del medesimo problema??? visto che all'amico gioteam è la seconda volta che si accende la medesima segnalazione??
domenica 24 novembre 2013, 17:03
oggi ho fatto 150 km in autostrada a 130 km/h fissi e non si è mai accesa la spia.
domenica 24 novembre 2013, 22:18
Pero' vai al piu' presto a far vedere quella foto al concessionario. E fai aprire una chiamata in Mazda.
domenica 24 novembre 2013, 22:41
la segnalazione ufficiale (con tanto di documento scritto e firmato da Mazda in mio possesso) io l'avevo già aperta. Non mi hanno più chiamato per i "controlli" annunciati , però se posso domani glielo segnalerò ancora.... altro ragionevolmente non farei. Se si spacca in due il motore è responsabilità loro o no?
lunedì 25 novembre 2013, 22:05
ho segnalato che il problema bassa pressione olio si è ripetuto (ma poi è scomparso). domani lascio l'auto per dei test
Vi terrò aggiornati.
martedì 26 novembre 2013, 21:00
ho consegnato l'auto a mazda . domani faranno alcuni controlli perché non han capito come faccia la mia auto a segnalare bassa pressione dal momento che non ha la centralina aggiornata. Di fatto ho capito che a) faccio la cavia b) mi aggiorneranno la centralina e buonanotte (spero).
Tutto ciò è una bella rottura , però c'è da ammettere che almeno se ne fanno carico e cercano di capire il problema. Dico solo che se ci pensavano prima evitavano disagi ai clienti. Probabilmente il progetto skyactiv è ancora giovane.
mercoledì 27 novembre 2013, 21:52
ritirata auto . aggiornata centralina mi pare al sW 89. 64 però non sono sicuro di aver capito bene la sigla e comunque non c'erano sigle non numeriche tipo R o S che ho visto citate in precedenti post (= sono rimasto spiazzato)
di fatto hanno cambiato l'olio e han fatto il tagliando anticipato . preciso a onor del vero che me lo hanno proposto e ho accettato perché tra 1500 km l'avrei comunque dovuta riportare per il tagliando a scadenza.
più avanti vi saprò dire se i problemi saranno stati risolti (più teorici che pratici perché di veri ptoblemi non mediati dal software io non ne ho ami avuti : la macchina ha sempre funzionato perfettamente).
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.