Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 18 novembre 2013, 16:17 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 477
Località: Montichiari (Brescia)
il braccio di un galleggiante immerso nel serbatoio è collegato a una resistenza elettrica che varia a secondo la posizione del galleggiante stesso.
Il segnale viene inviato alla centralina che lo elabora e tramuta il risultato sulla posizione della lancetta e al computer di bordo.
Ergo .. errori su errori.
Sono solo valori indicativi che non dicono assolutamente nulla.

Dovevo andare a prendere l'aereo un anno fa ed ero in un mostruoso ritardo di mezz'ora.
La lancetta era già sull'ultima tacchetta rossa eppure ho fatto la bellezza di 40 km (a mio rischio e pericolo) altro che 20-25 che indica il computer di bordo.
Ho rischiato di rimanere a piedi in piano autostrada ma dovevo assolutamente tentare di prendere l'aereo.... ce l'ho fatta :-)

_________________
Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 25 novembre 2013, 10:45 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 9:00
Messaggi: 230
Comune e provincia: Bari
Ritorno un attimo sull'argomento...
A proposito del menu nascosto...scorrendo i vari test, cè anche quello delle spie del cruscotto...ebbene...la spia della riserva non si accende.
e mo??????
Devo "rischiare" di far pescare cacca dal serbatoio per capire se sto a riserva o meno???

_________________
Mazda6 MY'06 2.0 CD 16V 143CV Wag.Excel.
Km 225.000
Filtro Aria Sprint Filter, NO DPF, EGR tappata
Trattamenti: FASTOL BLUE / DIESEL CLEAN / DIESELUBE

Cons. medio: 6,2 Lt/100Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 25 novembre 2013, 10:48 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 477
Località: Montichiari (Brescia)
Talvolta anche le lampadine si bruciano... Dagli una controllata..

_________________
Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 25 novembre 2013, 11:45 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18756
Località: CREMONA
c'è comunque sempre la lancetta del livello funzionante, giusto?

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 25 novembre 2013, 11:53 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 9:00
Messaggi: 230
Comune e provincia: Bari
si si...quella purtroppo scende inerosabilbmente ... :D

_________________
Mazda6 MY'06 2.0 CD 16V 143CV Wag.Excel.
Km 225.000
Filtro Aria Sprint Filter, NO DPF, EGR tappata
Trattamenti: FASTOL BLUE / DIESEL CLEAN / DIESELUBE

Cons. medio: 6,2 Lt/100Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 29 novembre 2013, 9:25 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 9:00
Messaggi: 230
Comune e provincia: Bari
Raga tutto ok!!
La spia FUNZIONA!!!!
Cosa ho fatto?
Assolutamente nulla...ho atteso di arrivare quasi a secco!

La spia si è accesa con REMAING a 22Km!!!!
Quando ho aperto il post segnalavo il problema con REMAING a 25km.....magari bastava aspettare qualcje altro Km....;)

Si sa com'è ...la prudenza non è mai troppa!

_________________
Mazda6 MY'06 2.0 CD 16V 143CV Wag.Excel.
Km 225.000
Filtro Aria Sprint Filter, NO DPF, EGR tappata
Trattamenti: FASTOL BLUE / DIESEL CLEAN / DIESELUBE

Cons. medio: 6,2 Lt/100Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 29 novembre 2013, 13:57 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
Allora modifica il titolo del post ;)

_________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
-------------------------------------------------------------------
Ex Mazda6 2.0 CD 143cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 29 novembre 2013, 23:04 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18756
Località: CREMONA
A me la penultima volta si è accesa quando il CDB mi dava più di 100 km di autonomia, oggi invece zero!
Come detto non puoi farci totale affidamento, è un valore solo indicativo, e dipende molto dal consumo che hai tenuto negli ultimi chilometri percorsi. in ogni modo fai conto che ti restano ancora circa 6 litri! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 23 aprile 2017, 9:43 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 10:34
Messaggi: 119
Comune e provincia: Taranto
Ciao ragazzi con la funzione cerca ho recuperato questo vecchio threed...
Vi racconto la mia..... Faccio abitualmente ogni settimana il pieno con il bancomat, ieri ero di ritorno a casa, faccio molta statale o autostrada tutti i giorni, il computer di bordo mi segnava circa 40 km di autonomia quando decido di fermarmi per fare rifornimento... ma purtroppo avevo dimenticato il portafoglio in ufficio!! (100km indietro)
Incazzato come una bestia decido di proseguire sperando di farcela fino a casa, mi mancavano circa 50 km.... e quindi proseguo ad andatura nonno per il massimo risparmio di carburante ma purtroppo il consumo tende cmq a scendere più velocemente vista la poca autonomia. Per non farvela alla lunga mi fermo ad un benzinaio quando il computer di bordo segnava 4km!! Convinco al tizio della benzina di farmi 10€ di gasolio che avrei subito restituito... Faccio gasolio, mi avvio ma la spia riserva rimane accesa ed i km del computer di bordo salgono molto molto lentamente!! Dopo poco torno indietro e faccio altre 10€ ma la situazione non cambia!
Cosa è successo???

_________________
Mazda 6 2.0 TD Leather & Bose
Eliminati DPF - CAT - EGR
Aspirazione diretta
Oil catch can
Mappatura Torelli
Eibach pro kit
215/45/18
230.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: domenica 23 aprile 2017, 16:14 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18756
Località: CREMONA
Mah, magari andando troppo a secco, si è incastrato il galleggiante del serbatoio! Riempilo almeno fino a metà e dovrebbe sbloccarsi! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati