non posso parlarti per esperienza diretta visto che non ho il tuo stesso modello.
Leggendo in giro i commenti di chi lo ha eliminato, prima di tutto ti consiglio di rivolgerti ad una officina che sa per filo e per segno cosa serva fare per fare un lavoro fatto bene.
L'operazione è fattibile e poi la macchina andrà bene (se non meglio di prima, quadagnerai un po' di potenza e fluidità dell'erogazione in generale, non ti dovrai più preoccupare della cerina e di tutti i problemi correlati al FAP).
L'importante, lo ripeto, è che l'operazione venga fatta come si deve sia meccanicamente che elettronicamente.
poi devi tener conto di un aspetto legale: la rimozione del fap non è consentita, se mai dovessero fermarti per strada e durante il controllo e si accorgono della modifica (credo comunque che la cosa sia molto improbabile) potrebbero sequestrarti il veicolo e obbligarti a revisione straordinaria con tutto ripristinato correttamente, oltre ad una multa bella salata (e forse anche denuncia penale).
Anche in fase di revisione periodica potrebbero romperti le scatole e non far passare la reviosione...
detto questo... se mai dovessi aver problemi in futuro non esiterò un istante a rimuovere il filto anche io