Buonasera. Da una decina di giorni a questa parte si sono accese le spie antipattinamento e guasto motore. Il tutto è iniziato in una fredda serata (4° gradi) all'entrata in una curva. Il mattino dopo erano ancora lì a farmi compagnia, ma fino a quando non ho lasciato l'auto ben calda in un parcheggio per riprenderla dopo un paio di ore (15°): spie spente. Questo giochetto è poi già andato avanti per altre due volte: accensione in marcia (5°-7°) e spegnimento il giorno dopo ma solo dopo aver lasciato riposare l'auto. Oggi di nuovo si sono spente ad auto ferma sotto il sole per il tempo di un caffè ed un prelievo bancomat...ma stasera (5°) sì sono riaccese. Certamente dovrò andare in assistenza per sottoporla a diagnosi, ma qui ho letto che queste spie si accendono per i motivi più svariati e senza una relazione effettiva con il sistema di controllo di trazione. Vi espongo le mie idee: acqua nel serbatoio che, pur non congelando, ci si avvicina e crea problemi nell'erogazione del gasolio oppure la valvola egr che da qualche anno gracchia e forse mi sta lasciando
. Secondo voi di cosa può trattarsi? Ciao a tutti ed un grazie a chi mi risponderà.
PS. dimenticavo di dirvi che la piccola non ha nessun problema...nè in fatto di rumore, nè di fumosità, nè di potenza....l'altra sera (con spie accese) ho fatto un pò di strada a 170 km/h...