Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: costo xeno originali mazda
MessaggioInviato: sabato 30 novembre 2013, 23:08 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: brescia
loximoto ha scritto:
Intanto benvenuto tra noi possessori di CX-5! :clap:

Da maleducato mi sono dimenticato di ringraziare. Sorry

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 1 dicembre 2013, 21:48 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Guanzate
Un negozio di autoricambi mi ha chiesto 45 € per una coppia di lampade Osram Cool Blue Intense H11 (4200 K), credo che prenderò quelle per gli anabbaglianti e le w5w per le luci di posizione. Purtroppo le luci diurne restano quelle delle H15 che attualmente non sembrano disponibili con effetto xeno.
[/quote]

Se guardi su powerbulbs, in base al tipo di vettura, ti danno le possibili soluzioni di lampade sostitutive osram e Philips...... Inoltre ti indicano se vuoi la massima resa luminosa o preferisci privilegiare lo style.
Io provengo dallo xeno e le luci di serie mi rattristano. :tmi:
Ho scelto per le h11 la massima resa luminosa e ho acquistato le osram night breaker unlimited, attualmente il meglio a incandescenza, temperatura 3400 k
Risultato ottimo, illuminano molto di più di quelle di serie, il colore non è Figo ma la luce ottima.
Per le posizioni invece ho preso le cool blue e l'effetto è ottimo.
...Purtroppo c'è un errore sul configuratore e come abbaglianti indicano le hb3 ma è un errore.
Ho trovato però le uniche h 15 effetto xeno su a2zworld e come luci di marcia diurne sono molto belle, però come abbagliante fanno c...re, illuminano molto meno di quelle di serie. Tuttavia uso pochissimo l'abbagliante e per ora rimango così.
Sperando che producano h 15 migliori visto che le USA anche la ww golf che è una macchina molto diffusa.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 1 dicembre 2013, 22:18 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

@ Ghio: volevo cambiare anch'io le lampade, (sulla Rx-8 ho gli xeno e la differenza con la Cx-5 è abissale) ma senza ricorrere ai kit xeno che sono fuorilegge.
Ho letto dei test e le Osram night breaker (insieme alle Philips x-treme vision) sono le migliori.
Volevo chiederti se hai cambiato tu le lampadine... ho dato un'occhiata al vano motore e mi sembra che la cosa non sia di rapida esecuzione.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 1 dicembre 2013, 22:57 
Non connesso
Copilota
Copilota

Per prima cosa non sbagliare e prendi le osram night breaker UNLIMITED

Sostituirle comunque è semplice, un po' più complesso per i fendinebbia ma nulla di esagerato

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 2 dicembre 2013, 18:21 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Trapani/Vevey
Ci sono cascato con la moto e vi posso dire che,restando sulle alogene,le varie nightbreak o coolvattelapesca servono solo a macinare danari,si bruciano alle prime scaffe e il rendimento è solo estetico (colore + chiaro.
Vale dunque la pena cercare delle alogene da 100W ,oppure andare contro cod. della strada e montare degli xeno magari solo su anabbaglianti (dato che per gli abbaglianti servono ballast xeno che siano veloci,e dunque molto costosi).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 2 dicembre 2013, 18:53 
Non connesso
Copilota
Copilota

Mi spiace amico ma a 47 anni sono abbastanza bravo a capire la differenza tra una luce buona o meno. Infatti le unlimited sono a 3400 k, nessun effetto similxeno e illuminano MOLTO meglio di quelle di serie.
Infatti le h15 che ho preso similxeno per questione estetica della luce diurna di marcia, ho rilevato che come abbagliante fanno cagare ( forse coi puntini nel messaggio prima non si era capito).
Poi sulla moto anch'io ho sfidato la legge è messo lo xeno che è tutto un altro vedere. Le unlimited, ripeto, rispetto alle h 11 di serie sono MOLTO meglio e si rimane nella legalitá

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 2 dicembre 2013, 18:57 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Anche le alogene da 100W sono fuori legge. Tanto vale mettere gli xeno after market. Sulla kuga avevo gli xeno appunto after market anche sugli abbaglianti: penosi, dovevo aspettare almeno 15-20 sec. prima che facessero luce da abbagliante. Morale: non servivano a una s..a....!!!!

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 2 dicembre 2013, 19:09 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

ok ragazzi..ditemi,sulla plastica del faro che lettere do omologaz ci sono stampigliate?credo che dovrebbero essere le stesse presenti nel faro originale xeno,se è cosi ,si possono montare le xeno ssenza incorrere in sanzioni.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 2 dicembre 2013, 22:04 
Non connesso
Copilota
Copilota

dencal ha scritto:
ok ragazzi..ditemi,sulla plastica del faro che lettere do omologaz ci sono stampigliate?credo che dovrebbero essere le stesse presenti nel faro originale xeno,se è cosi ,si possono montare le xeno ssenza incorrere in sanzioni.

Altra leggenda metropolitana ...... le norme per avere l'impianto di illuminazione con lampade xeno sono chiare e quello che sostieni, almeno in Italia, non esiste.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 2 dicembre 2013, 22:49 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

mah...su BMW non è così,mi hanno contestato la lampada xeno della moto facendomi leggere la sigla sul vetro del faro,indicandomi una lettera che doveva essere diversa se xeno,invece indicava la alogena,sto parlando di moto Italiana durante un ispezione della motorizzazione svizzera,e non è gente che parla a caso.

Mi piacerebbe saperne d+ ma nn trovo nulla al riguardo.
E dato che lo stesso gruppo ottico CX5 può montare le alogene e xeno mi viene da pensare che il faro è un omologato xeno che monta una alogena.
può darsi?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora