Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 3 dicembre 2013, 12:35 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
tommy46 ha scritto:
Io ho il 175 CV AWD Automatica e la versione rilasciata a Marzo di quest'anno, da quel che ho letto, dovrebeb essere l'ultima disponibile. Non so la lettera però della versione. Husky perchè dici che per il 175 CV ce ne sono altre? Quando io l'ho fatta ricordo che era già la seconda rilasciata.

Io il tuo stesso motore. Auto ritirata ad aprile di quest'anno. Versione del software: "P" adesso ho aggiornato alla "S".

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 3 dicembre 2013, 14:14 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Udine
tommy46 ha scritto:
Ciao a tutti. Vorrei informarvi che, nonostante i 2 richiami effettuati relativi a sostituzione astina olio con nuova versione tipo "C", riprogrammazione centralina (e ovviamente sostituzione gratuita di olio e filtro dell'olio) e sostituzione sensore gas di scarisco tutti effettuati ad Aprile 2013, il problema dell'aumento dell'olio non è stato eliminato. Nello specifico ho poi effettuato il tagliando annuale a fine Luglio con ulteriore cambio dell'olio ed ora, dopo 4 mesi e 4.800 Km percorsi dal tagliando, il livello dell'olio è a circa 6 mm dalla fatidica "X" e quindi già 19 mm oltre il pallino del massimo (considerando che la nuova asta ha la distanza tra max e "X" di 25 mm anzichè 13 mm della vecchia). Questo significa che con la vecchia asta sarei già 6 mm oltre la "X" ma, quello che è peggio, che nel giro di 1.000-1.500 Km arriverò alla "X" senza quindi avere risolto nulla. Il mio dubbio rimane che tutto si accentua con le temperature fredde, perchè in estate non vedevo aumenti significativi. Voi cosa ne pensate? E soprattutto. Come si comporterà ora Mazda Italia di fronte al problema irrisolto per la seconda volta?

Alla luce di quanto suesposto vorrei sapere da quelli che si "arrabbiano" se qualcuno muove delle (più che giustificate) critiche a Mazda, cosa ne pensano.

In particolare il "problemino" è stato risolto o invece persiste?
E per coloro i quali persiste (spero pochi, ma non credo) a SPESE DI CHI SI CANBIA L'OLIO, ogni un per due, in attesa di una risoluzione quantomeno "accettabile" dell'anomalo aumento dell'olio motore? Cioè riuscire a sostituire l'olio non prima dei 20.000 Km o 1 anno stabiliti dal piano di manutenzione?

O Mazda...... :emo: :emo: :emo: :emo: :emo: :emo: :emo: :emo: come mi pare di avere capito ha già fatto in precedenza con altri modelli che presentavano gli stessi uguali problemi?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 4 dicembre 2013, 17:54 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Torino
Questa mattina mi hanno cambiato il sensore, l'asta olio, aggiornato la centralina, cambiato olio e filtro tutto in garanzia. La mia astina segnava l'olio a circa 5 mm dalla famosa "X" dopo 10 mesi e 9.100 Km.
Saluti

Auto precedente:
Mazda CX-5 2.2 D 150 cv M/T AWD Evolve + Pack 2013

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 5 dicembre 2013, 12:56 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Neofita, l'olio era a 5 mm dalla X tipo A, quindi abbastanza vicina al pallino del max, oppure alla X tipo B o C quindi il doppio più su?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 5 dicembre 2013, 18:24 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Torino
schnitger89 ha scritto:
Neofita, l'olio era a 5 mm dalla X tipo A, quindi abbastanza vicina al pallino del max, oppure alla X tipo B o C quindi il doppio più su?

La mia asta olio era tipo A
Saluti

Auto precedente:
Mazda CX-5 2.2 D 150 cv M/T AWD Evolve + Pack 2013

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2013, 1:18 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Trapani/Vevey
Appena controllato livello olio a motore freddo,Astina codice SH01 10 450C,l'olio era a 3mm dal pallino MAX.
Fra quando devo controllare adesso?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2013, 9:31 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Fatti tranquillamente 5000km poi riverifica. Se ha l'astina tipo C dovrebbe avere su anche l'ultima versione del software.

(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2013, 10:17 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Grazie,peccato che non ci sia verso di scoprire quale vers. software ci sia caricata dentro!Sbaglio?
Ed il mio prox tagliando è ad Aprile 2014 (annuo)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2013, 11:09 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Allora direi che te lo posso dire io. Prima dell'aggiornamento avevo la versione "P", dopo la sostituzione del sensore me lo hanno aggiornato alla "S". La mia è di aprile 2013 ed il tagliando sarà come per te ad aprile 2014.

(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2013, 11:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ragazzi,chiedo troppo se qualcuno puo mettere una foto di questo sensore con bollino verde? (manco fosse una chiquita acerba) :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80 ... 108  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]