LuisaeAle ha scritto:
papero ha scritto:
oggi pomeriggio ho incontrato un'amico con Audi Q5 3.0 TDI, mi ha chiesto quanto avessi pagato la macchina ... esattamente la metà della sua e quanto ci facessi con un litro .... dopo ciò che ha visto al computer di bordo, ha voluto soprassedere sui consumi o meglio si é vergognato di dirmelo ... ahahahah
io sono in crisi allora: ho una A5 3.0 TDI automatica (con trazione integrale permanente che pesa 2 tonnellate). In citta fatico a fare i 10Km/l, ma ad andatura costante tra 130 e 150 faccio sempre i 15km/l. Possibilmente anche con 4 persone a bordo. il cx incide cosi tanto? Abbiamo individuato la CX-5 come auto per mia moglie (agente di commercio solo statali e citta'). Ma come faccio a dirle che poi la usiamo anche per i viaggi lunghi?
Il discorso è sempre lo stesso: stiamo parlando di un SUV al quale non si possono chiedere consumi ridotti ad elevate velocità, quando il CX diventa importante. Di contro hai elevato volume di carico e guida alta.
Botte piena o moglie ubriaca? Nel tuo caso forse è "macchina piccola o moglie arrabbiata?"
Comunque io confermo che in città / statali sono a 15-16 km/l mentre in autostrada si scende a 13-14 restando in velocità codice. Non ho idea quanto consumi a 150 medi sinceramente, credo moltissimo...
Ciao.