tommy46 ha scritto:
Ciao a tutti. Vorrei informarvi che, nonostante i 2 richiami effettuati relativi a sostituzione astina olio con nuova versione tipo "C", riprogrammazione centralina (e ovviamente sostituzione gratuita di olio e filtro dell'olio) e sostituzione sensore gas di scarisco tutti effettuati ad Aprile 2013, il problema dell'aumento dell'olio non è stato eliminato. Nello specifico ho poi effettuato il tagliando annuale a fine Luglio con ulteriore cambio dell'olio ed ora, dopo 4 mesi e 4.800 Km percorsi dal tagliando, il livello dell'olio è a circa 6 mm dalla fatidica "X" e quindi già 19 mm oltre il pallino del massimo (considerando che la nuova asta ha la distanza tra max e "X" di 25 mm anzichè 13 mm della vecchia). Questo significa che con la vecchia asta sarei già 6 mm oltre la "X" ma, quello che è peggio, che nel giro di 1.000-1.500 Km arriverò alla "X" senza quindi avere risolto nulla. Il mio dubbio rimane che tutto si accentua con le temperature fredde, perchè in estate non vedevo aumenti significativi. Voi cosa ne pensate? E soprattutto. Come si comporterà ora Mazda Italia di fronte al problema irrisolto per la seconda volta?
Alla luce di quanto suesposto vorrei sapere da quelli che si "arrabbiano" se qualcuno muove delle (più che giustificate) critiche a Mazda, cosa ne pensano.
In particolare il "problemino" è stato risolto o invece persiste?
E per coloro i quali persiste (spero pochi, ma non credo) a SPESE DI CHI SI CANBIA L'OLIO, ogni un per due, in attesa di una risoluzione quantomeno "accettabile" dell'anomalo aumento dell'olio motore? Cioè riuscire a sostituire l'olio non prima dei 20.000 Km o 1 anno stabiliti dal piano di manutenzione?
O Mazda...... come mi pare di avere capito ha già fatto in precedenza con altri modelli che presentavano gli stessi uguali problemi?