Murmut ha scritto:
Ciao a tutti. Ieri, dopo aver passato la serata a leggere tutte le 52 pagine di questa discussione ho deciso di iscrivermi al forum visto che in famiglia si sta pensando di comprare una macchina nuova e le contendenti sono tiguan tdi 140 cv e la fatidica mazda cx5 di cui tanto avete discusso. Personalmente adoro la cx5! Esteticamente stupenda, interni in pelle, super accessoriata, prestazioni impareggiabili e tutto ad un prezzo relativamente basso se la si paragona alle tedesche della stessa fascia. Leggendo la discussione però sono un po terrorizzato. Quanti di quelli che inizialmente si sono lamentati del problema dell'aumento di livello dell'olio ritengono che mazda gli abbia risolto il problema con l'asta nuova e il nuovo software per la centralina? Husky, tu sei ancora alle prese con il problema?
Ciao Murmut e benibeniu in pari cun nousu (traduco per gli altri: "benvenuto tra noi"). La mia l'ho ritirata a metà aprile ed al momento ho quasi 15000 km anche a me l'olio è alcuni mm sopra il max. Non ho più controllato dopo l'aggiornamento software ed il cambio del sensore, aspetto ancora un pò poi ricontrollo. Anch'io stavo valutando il Tiguan al momento dell'acquisto, ma tecnicamente è parecchio invecchiata progettualmente parlando e tieni presente che nel 2014 uscirà la nuova, quindi se non hai fretta e vuoi la tedesca ti conviene aspettare, altrimenti non avere dubbi e prendi il CX5, gli ultimi hanno ormai tutti gli aggiornamenti. Pregi e difetti li leggi tra le pagine del forum. Ciao Asibiri!!!!