Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 2 settembre 2013, 18:35 
Non connesso
Copilota
Copilota

Aggiornamento.
Dopo essere turnato dalle ferie si sono manifestati ancora due-tre eventi di taglio acceleratore al 20%.
Da questa mattina si sono accese le spie DPF lampeggiante, avaria motore e antipattinamento fisse.
L'acceleratore però è tagliato circca il 50%.
Ho pulito il debimetro.

Che faccio?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 4 settembre 2013, 18:46 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ciao Stefano,
non riesco ad inviare i messaggi in PVT (ho chiesto ad admin il motivo), leggendo il tuo messaggio volevo risponderti in pvt dicendoti di chiamarmi al cell... così se eri in zona lo potevamo fare insieme....
Cmq ti consiglio di NON PORTARLA ASSOLUTAMENTE IN MAZDA e di fare la rigenerazione manuale.
Prima di effettuarla ti consiglio di svuotare l'olio metterne uno da supermercato in modo da non spendere tanti soldi e poi avviare la rigenerazione, una volta finita svuota nuovamente l'olio, cambia il filtro dell'olio e del diesel, e metti l'olio buono.
La tua M6 ritornerà in vita come la mia a cui avevano diagnosticato rottura di turbina. :)
Saluti

P.S.: appena mi sbloccano i messaggi in pvt ti do il numero di cell così ti spiego il tutto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2013, 11:38 
Non connesso
Copilota
Copilota

Niente da fare.
Dopo che il concessionario ufficiale Mazda ha eseguito la pulizia EGR e rigenerazione DPF, dopo pochi K il problema spie con taglio potenza si è ripresentato. Dopo una seconda "visita" il verdetto del meccanico è stato SOSTITUZIONE DPF. ( stimato in 2.800€ )
Operazione che francamente credo non farò mai.
Ora,
- elimino tutto mappando la centralina
- acquisto un DPF nuovo dall'inghilterra a 330€ e faccio la sostituzione dal mio meccanico di fiducia sotto casa?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 24 settembre 2013, 14:32 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Verona (VR)
Bongiorno.
Somo Max, ho una 143cv del 2007.
In autostrada, con cruise inserito, a luglio ho sperimentato lo stesso problema: taglio di potenza, ripresa nulla con marce alte, schiacciando tutto (forse) arrivi a 110km/h.
Assenza di alcuna spia, tutto spento.
In recovery sono tornato a casa, anche perchè non ho disattivato il cruise.
Spenta e riaccesa il giorno dopo, il problema è scomparso.
Non può essere il DPF, perchè fisicamente non c'è più, al suo posto c'è una buona elettronica che inganna la centralina di serie.
Come riportato da qualcuno, al ripresentarsi del problema disattiverò il cruise e verificherò se l'auto esce subito dal recovery oppure se è necessario (come per i PC) spegnere e riaccendere.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 24 settembre 2013, 16:11 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

trovato il messaggio che spiega del DPF :D
puo' essere l'emulatore che per un attimo e' morto e la centralina di serie e' andata in protezione.

Ultima modifica di melego su martedì 24 settembre 2013, 16:15, modificato 1 volte in totale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 24 settembre 2013, 16:14 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Spiffero ha scritto:
Niente da fare.
Dopo che il concessionario ufficiale Mazda ha eseguito la pulizia EGR e rigenerazione DPF, dopo pochi K il problema spie con taglio potenza si è ripresentato. Dopo una seconda "visita" il verdetto del meccanico è stato SOSTITUZIONE DPF. ( stimato in 2.800€ )
Operazione che francamente credo non farò mai.
Ora,
- elimino tutto mappando la centralina
- acquisto un DPF nuovo dall'inghilterra a 330€ e faccio la sostituzione dal mio meccanico di fiducia sotto casa?

allora,io ho un DPF usato perfettamente funzionante da vendere oppure se vuoi ho un emulatore sempre usato ma funzionante per poter viaggiare senza DPF.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 2:28 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Trapani
Incominciamo ad essere in tanti...
E' successo anche a me ieri sera; viaggiavo a 110 con il cruise quando si è disattivato, con i sintomi già elencati (calo di prestazioni, spia DPF spenta). Spengo e subito dopo riparto. Decido di non inserire il cruise e fare una stiratina a 150 fino a destinazione; tutto OK.
Sulla strada di ritorno l'anomalia si è ripresentata due volte, pur procedendo senza il cruise. Nessun problema sulla statale (misto veloce). Mi viene da pensare che la mia M6 odia l'autostrad

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 8:18 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

secondo me c'e' un problema al DPF che non riesce piu' a rigenerarsi correttamente,oppure qualche sonda ad esso collegata.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 14:50 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Trapani
Ciao Melego,
anch'io pensavo la stessa cosa; tuttavia l'utilizzo prettamente autostradale (circa il 75pct dei 127.000 km percorsi) mi farebbe pensare che il famigerato DPF abbia modo di rigenerarsi; il sensore giri motore potrebbe essere tirato in causa?
Ho da poco sostituito il kit distribuzione; non oso pensare ad un eventuale salasso!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 14:57 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Non vuol dire niente se fai solo autostrada,se il DPF e' danneggiato non si rigenera piu' nemmeno se viaggi a 8000 giri
Non saresti il primo e purtroppo nemmeno l'ultimo.
Comunque,se fosse quello,ho un DPF usato funzionante da vendere.
Tanto io non lo uso piu'.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC +1 ora