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MessaggioInviato: venerdì 13 dicembre 2013, 9:29 
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Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 12:36
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Comune e provincia: Trapani/Vevey
Ciao Murmut,
Anche io avevo in testa una Tiguan,ed adesso ho una CX5.
La Tiguan la trovo + elegante per linee esterne,dentro è un salotto.
Se devo dire la mia,la Tiguan svaluta meno,ma attento al restyling che fa crollare il prezzo dell'usato del modello passato.
Se vuoi uscire dal coro (a me piace farlo,ma solo se conviene) prendi la CX5,che è superlativa e scordati dei problemi,che qui sul forum sono accentuati (si lamentano per tutto) la CX5 ha un bagagliaio piu generoso.
Un altra cosa,valuta quante officine mazda hai nei paraggi.
Di Tiguan in giro se ne vedono gia molte.....hanno scocciato :)
Io ho scelto la CX5 per via di un usato ottimo a buon prezzo,che per la Tiguan,con meno accessori,dovevo spendere circa 6000 euro in piu,ed avere un bagagliaio piu piccolo.

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MessaggioInviato: venerdì 13 dicembre 2013, 12:12 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2013, 2:57
Messaggi: 3
Comune e provincia: Sassari (SS)
Ciao Alecs. Mi sono perso un passaggio. Se hai il livello dell'olio altre il massimo, non dovresti cambiarlo?


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MessaggioInviato: venerdì 13 dicembre 2013, 14:00 
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Messaggi: 1647
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Oltre il max, non oltre la X (tra le due ballano credo 4-5cm)!!!

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(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


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MessaggioInviato: venerdì 13 dicembre 2013, 14:15 
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Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2013, 2:57
Messaggi: 3
Comune e provincia: Sassari (SS)
Alecs75 ha scritto:
Oltre il max, non oltre la X (tra le due ballano credo 4-5cm)!!!

Giusto. Dimenticavo l'esistenza della X. :)


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MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 11:03 
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Iscritto il: mercoledì 27 febbraio 2013, 15:41
Messaggi: 31
Comune e provincia: Ferrara
Saluti, volevo comunicare quanto mi è successo nella giornata di venerdi: nel cruscotto (la mia auto è una cx5 2.2 175 cv auto, km 12000) si è accesa la spia rossa triangolare di emergenza e la scritta 'pressione olio troppo bassa': subito mi sono fermato ed ho controllato l'olio che era tra il max e la x. Ho chiamato la concessionaria di Bologna che mi ha detto che l'olio era da cambiare al più presto perché certamente si era diluito con gasolio: ho preso appuntamento per martedì 17/12. Ora le mie perplessità sono le seguenti:1) la conce mi ha detto che si tratta di intervento a pagamento ma a me sembra che dovrebbe rientrare nella garanzia, 2) devo fare aggiornare il sotware?
Grazie a tutti per la considerazione.

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MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 12:48 
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Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 20:13
Messaggi: 385
Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Per il punto 1: Mazda fino ad ora ha riconosciuto il cambio olio in garanzia solo per problemi di diluizione manifestatisi entro i 10000 km (e nemmeno sempre); per cui nel tuo caso temo ti toccherà pagare il cambio olio. Per il punto 2: quasi certamente sì, ti aggiorneranno il software centralina

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MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 13:26 
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Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 12:36
Messaggi: 318
Comune e provincia: Trapani/Vevey
Scusate,ma quello che non capisco è il fatto che gli utenti siano costretti a pagare un cambio olio per colpa dei progettisti Mazda,anche se questo accade poco prima di un tagliando.
Faccio un esempio,faccio il tagliando,percorro 8000 km prima dell'anno e mi si propone la spia pressione,beh la colpa non è del proprietario.....dove è scritto che devo cambiare l'olio prima dei 20.000 o prima dell'anno per colpa di Mazda?
Ma dai....ci sono auto che saltano a piè pari un tagliando,arrivando all'altro senza alcun problema.
Scusate lo sfogo

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MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 13:35 
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Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 20:13
Messaggi: 385
Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Comprensibilissimo lo sfogo (anche io sono tra quelli che han cambiato l'olio a pagamento prima del tagliando).
Però purtroppo il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro: sul manuale in piccolo sta scritto che in caso di utilizzo gravoso l'olio va sostituito dopo 10000 km o anche meno. E cosa intendono loro per uso gravoso? praticamente tutto mannaggia a loro :@. Cioè: marcia prolungata in città, in autostrada a velocità sostenuta, in montagna, a temperature molto rigide o molto elevate, in ambienti polverosi o fangosi, per tragitti brevi (inferiori a 16 km) stando al libretto sono utilizzo gravoso. Ergo o uno fa 20.000 km a 90 costanti in rettilineo o ce l'ha nel :swear: ...ahinoi
Che poi...per prima cosa in qualsiasi concessionaria tu vada a lamentarti se a 10000/12000 km hai già l'olio alle stelle ti rispondono: "è, ma è colpa dell'utilizzo che si fa della macchina". Ora mi fermo prima di diventare volgare

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MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 13:47 
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Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 12:36
Messaggi: 318
Comune e provincia: Trapani/Vevey
Bene...io gli chiedo quale è l'uso consono,e dopo averlo saputo confermo di averne fatto uso consono proprio come dicono loro !!
Non è il cambio olio che mi cambia la vita,ma almeno riconoscerne in garanzia uno si ed uno no !!

Ma guardate....a sentire queste cose mi verrebbe di togliere il filtro antiparticolato,anche se ho 5 anni di garanzia,e camminare sereno e con meno consumi!

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MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 21:04 
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Messaggi: 373
Comune e provincia: bergamo bg
Ora le mie perplessità sono le seguenti:1) la conce mi ha detto che si tratta di intervento a pagamento ma a me sembra che dovrebbe rientrare nella garanzia, 2) devo fare aggiornare il sotware?
Grazie a tutti per la considerazione.[/quote]

per il punto 1 non so rispondere . per il punto 2 dico: aggiornare assolutamente il SW . dovrebbe (speriamo) essere calibrato per rigenerare senza problemi di aumento olio anche per chi fa pochi km , a fronte di un leggero (speriamo) aumento dei consumi . a me l'hanno fatto da poco dopo 18500 km . Avevo avuto problema di bassa pressione e ho fatto tagliando anticipato con aggiornamento SW . Dopo 1000 km mi pare che le rigenerazioni siano più frequenti o frazionate con consumi aumentati del 5% circa (tutte le ultime affermazioni necessitano però di verifica nel tempo : riferirò)

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CX-5 2.2 175 cv aut. (22/3/2013) 85000km ; albero a camme sostituito a 32000 km rondelle fritte 84000 Km


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