Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 9:19 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Trapani/Vevey
Salve Ragazzi,
Ieri ho fatto il pieno che piu non si poteva,facendola uscire di fuori, ed ho notato che l'autonomia mi segna 688Km,al contrario di quando mi è stata consegnata l'auto con il pieno e l'autonomia mi segnava 730 km.
Strana cosa....

altro dubbio...è possibile resettare il consumo medio del CBD,che attualmente mi segna 8,1 ? Dato che sto per intraprendere un viaggio,vorrei avere un idea dei consumi medi da pieno a pieno..

Grazie in anticipo

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 9:24 
Non connesso
Copilota
Copilota

Per fare il reset tieni premuto il tasto info al volante quando sei sul valore che vuoi resettare, oppure entri nel menu del computer di bordo a macchina ferma e c'è la voce reset contatori.
Io ho notato un forte aumento dei consumi da quando ho messo gli antineve, il problema è che nella stessa settimana ho fatto anche il tagliando quindi non so se il consumo aumentato è colpa dei pneumatici o di qualche programmazione nuova della centralina fatta durante il tagliando. Ad ogni modo prima riuscivo a fare più di 700km con il pieno adesso non arrivo a 600 con la exceed automatica

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 9:27 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

da quel che ho potuto vedere sulla mia MZ3 (ma credo che sul CX-5 funzioni in modo simile) quando faccio il pieno, l'autonomia indicata, penso tenga conto del consumo medio calcolato dal CDB.
In altre parole, se il pieno precedente lo hai consumato guidando tranquillamente e consumando poco ti segnerà una autonomia superiore che nel caso tu abba consumato molto.

Nel mio caso a parità di pieno fino all'orlo ottengo autonomie stimate che vanno da poco più di 1000 fino a quasi 1300 km (poi in realtà ne faccio massimo 800 - 900 scarsi)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 9:29 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Grazie mille per la dritta.
Quello che mi da a pensare d+ è il fatto che a pieno l'auto dia 2 valori di autonomia differenti di svariati KM,peggio ancora se si pensa che il conce non abbia certo fatto il pieno all'orlo come ho fatto io,ma fatto sta che con il pieno del conce mi segnava 730km di autonomia e con il mio pieno ad orlo siamo su 688.....bah... :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 9:32 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

OK,grazie ancora,prima di immettermi sull'autostrada rifaro pieno all'orlo e resetto il consumo medio (che è a 8,1l/100km),vedianmo se mi sale il valore dell'autonomia ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 11:03 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Roma (RM)
Fai qualche chilometro ad andatura moderata, con il cdb che ti segna diciamo 4 o 5 litri per 100 km in media, e vedrai che l'autonomia aumenta. Perchè il cdb, nel calcolarla, tiene conto del consumo degli ultimi km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 11:16 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

ehhh....effettivamente ,ultimamente ho "schiacciato" un po per divertirmi,ma il viaggio me lo voglio fare a andatura da pensionato :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora