Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 18 dicembre 2013, 11:05 
Non connesso
Copilota
Copilota

Io vado contro corrente e probabilmente non prenderei più il cambio automatico, non mi sto trovando benissimo e se potessi tornerei indietro. Prima si parlava di fifonaggine quello che mi spaventava di più del cambio automatico,dopo aver parlato con il concessionario è che se si rompe la sostituzione costa € 6.000 euro e questo mi terrorizza!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Sensazioni personali - indagine
MessaggioInviato: mercoledì 18 dicembre 2013, 11:23 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Svizzera
Quando acquisto un'auto nuova non penso di certo a cosa si può rompere! E poi c'e la garanzia.
E' dal 1993 che utilizzo solo auto con cambio automatico e non ho mai avuto problemi. Perché ne dovrei avere con Mazda?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 18 dicembre 2013, 11:35 
Non connesso
Copilota
Copilota

E' vero che non bisognerebbe pensare a quello che si rompe, ma io preferisco sapere a cosa vado incontro se seccedesse. Spero che dipenda dal concessionario, ma in passato con la mia mazda6 SW mi è capitato di avere un problema con macchina in garanzia sostituzione cinghia e tenditore alternatore sostituiti non passati in garanzia perchè secondo loro materiale soggetto ad usura e addebitati € 700,00. Il problema non si era risolto e questa volta sostituito l'intero alternatore con fattura di € 900 perchè l'alternatore secondo loro era materiale soggetto ad usura (ditemi cosa non è soggetto ad usura in una macchina). Morale non pago e scrivo a Mazda italia dicendo che non posso continuare a pagare gli esperimenti del meccanico. A questo punto altenatore passato in garanzia ,ma solo perchè avevo già speso € 700 e non avevo avuto il problema risolto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 18 dicembre 2013, 14:42 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Vailate CR
alexptn ha scritto:
Io vado contro corrente e probabilmente non prenderei più il cambio automatico, non mi sto trovando benissimo e se potessi tornerei indietro. Prima si parlava di fifonaggine quello che mi spaventava di più del cambio automatico,dopo aver parlato con il concessionario è che se si rompe la sostituzione costa € 6.000 euro e questo mi terrorizza!!!

Ma se il cambio automatico in fase di acquisto costa 2000€, ora la sostituzione la paghi 6000€?
Non ci credo e se fosse vero gli do 6000 calci nel sedere.
Comunque io con la Best5 ho 5 anni di garanzia e non mi preoccupo.

Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 18 dicembre 2013, 15:18 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Trieste
Io dico mah...
perché mai si dovrebbe rompere il cambio? Una cosa è lamentarsi per il comportamento dello stesso che magari può anche non piacere, un'altra è quella di rinunciarvi a priori a causa del costo di sostituzione.
E se si rompe il motore, una volta finita la garanzia? Quasi quasi converrebbe prendere la versione a pedali... :rofl:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 18 dicembre 2013, 20:53 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Campodarsego (PD)
Non credo che sostituire il cambio manuale costi molto meno. Se la matematica non mi inganna dovrebbe essere sui 4000 euro visto che in fase d'acquisto ci sono 2000 euro di maggiorazione.

Mazda cx-5 apr 2018 exclusive 2.2 D 175 Cv Awd AT machine gray
Ex Mazda cx-5 apr 2013 exceed 2.2 D 175 Cv Awd cambio automatico.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 19 dicembre 2013, 5:55 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

su quattroruote di questo mese c'e' un articolo sui prezzi dei cambi automatici ,per esempio sull antara costa 10'000 € quindi mi pare molto probabile i 6'000€ per quello mazda anzi e' un po' pochino...nell'articolo si lamentava il fatto che se la rottura avviene dopo cinque anni nella maggior parte dei casi il valore del ricambio superi il valore del mezzo...e considerando una durata progettuale di circa 280'000 km (che non sono tantissimi,anzi..) e manutenzioni programmate registrate solo in fattura,la vita di un cambio si accorcia anche della meta'.non voglio allarmare nessuno,sia ben chiaro,ma questo componente non e' affatto"eterno" e come tale bisogna assolutamente sincerarsi che vengano eseguite le manutenzioni programmate,ed ad qualsiasi sintomo di malfunzionamento farlo controllare evitando danni ben piu' seri

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 19 dicembre 2013, 8:19 
Non connesso
Copilota
Copilota

Probabilmente il venditore mi ha detto € 6000 perchè eravamo ancora in fase di vendita e non voleva allarmarmi troppo :D
La differenza essenziale mi diceva sempre il concessionario è che con il manuale pui essere fortunato e cambiare solo qualche pezzo in caso di malfunzionamento con l'automatico si cambia tutto il blocco perchè non è possibile cambiare i singoli pezzi quindi quello è il prezzo di un guasto al cambio

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 19 dicembre 2013, 11:15 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Roma
alexptn ha scritto:
con il manuale pui essere fortunato e cambiare solo qualche pezzo in caso di malfunzionamento con l'automatico si cambia tutto il blocco perchè non è possibile cambiare i singoli pezzi quindi quello è il prezzo di un guasto al cambio

Non so se Mazda sia diversa da Audi in questo, ma per una finitura cromata staccatasi sul pomello del cambio Audi mi ha proposto di sostituire LA LEVA intera. Ed è così sostanzialmente su tutto.
Ora, dubito che Mazda ti sostituisca un pezzo del cambio in caso di rottura. Ti sostituirà tutto, sia con il manuale che con l'automatico.

Potresti ottenere una simile riparazione nel dettaglio da meccanici terzi (ve ne sono di specializzati). Ma puoi ottenere lo stesso sul cambio automatico. Qui a Roma vi sono un paio di officine specializzate in cambi automatici di qualsiasi produttore e hanno un'ottima reputazione, ad esempio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 19 dicembre 2013, 11:24 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

le concessionarie sostotuiscono con cambi nuovi o con cambi revisionati, da guasti precedenti! ;) Questo succede regolarmente anche con le tedesche! ;) Il prezzo cambia di molto fra l'una o l'altra cosa,ma non siamo mai sotto i 2500-3000!

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora