NeofitaCX5 ha scritto:
Incuriosito dalle vostre "prove", ho acquistato lampade led W5W per la targa e siluro 31 mm per il bagagliaio, presso Norauto di Nichelino (TO).
Mi sono reso conto di aver buttato 7 euro, perché in entrambi i casi la luce è si bianca ma non cambia la sostanza, ovvero il bagagliaio rimane "buio".
Per le luci targa il risultato è addirittura peggiore, nel senso che non viene correttamente illuminata la zona targa, rendendola poco identificabile al buio, con conseguente rischio contravvenzione.
Morale della favola, rimesse tutte le lampade originali
Saluti
In realtà dipende dal tipo di led. Anche io ho sostituito la luce nel bagagliaio con un led da 1 W, ovviamente nessun effetto speciale ma sicuramente meglio della lampadina di serie. Esistono anche led più potenti, se ne trovano molti sul web.
Lo stesso led a siluro l'ho provato anche in abitacolo, ma non mi piaceva la luce troppo fredda. Tieni presente che ogni led a siluro era canbus e costava 10 €.
Per la targa ho preso i led W5W di tipo piatto, che proiettano la luce a 90° rispetto all'innesto. La luce la trovo migliore rispetto alle lampadine originali, è bianco lunare e illumina la targa in modo uniforme. Costo per due led 15 €.