Ciao ragazzi! Nuovo proprietario mazda, e nuovo membro del forum., che mi sembra una gran bella famiglia
Ho acquistato una M6 del 2004 sport sw con 130.000 Km a un prezzo interessante, con la speranza di essere fortunato
.
Vorrei, se posso, indicare alcuni dubbi, per poter essere guidato a reperire le giuste informazioni.
La macchina l'ho acquistata con la formula "vista e piaciuta". Ho fatto eseguire dallo stesso concessionario (non mazda) la distribuzione e frizione. Capire se il lavoro è stato eseguito è già il primo dubbio
LUCI XENO. La luminosità è veramente scarsa, spesso vedo il cono d'ombra della mia macchina generato dalle macchine che ho dietro. Ho notato che all'accensione, per un brevissimo istante ho un'eccellente luminosità, che si affievolisce subito. E' normale? Ho letto di varie pulizie e sostituzioni, che mi consigliate?
CONVERGENZA, TIRO A DESTRA. Non ho idea se la macchina sia o meno stata richiamata e se monta il kit mazda, di sicuro dopo due convergenze e sostituzione delle biellette sterzo, fatte dal concessionario (ho visto le fatture), la macchina tira enormemente (devo tenere il volante costantemente). Potreste aiutarmi a reperire la documentazione relativa alla modifica Mazda che ho letto in alcuni Post?
AMMORTIZZATORI / SOSPENSIONI. Magari è connesso al punto precedente. La macchina è molto morbida, Se la "scuoto" apparentemente mi sembra "molle", verificherò a banco l'efficienza delle sospensioni. Spesso, su strade leggermente sconnesse magari con qualche avvallamento, la macchina si comporta come un treno sui binari, il volante si gira anche di 45° e cambia direzione, va anche a sinistra, non bastano due dita per tenere il volante. Non ho mai avuto macchine "grandi", solo utilitarie con anche molti chilometri, ma non ho mai avuto questo comportamento. Che mi consigliate?
PARABREZZA: da sfigato mi si è rotto, e l'ho sostituito. Posso dare un ottimo consiglio, almeno credo. Comprato su
www.vetroauto (145 Euro con spedizione), e tramite lo stesso sito ho trovato un installatore "registrato". Con altri 120 euro ho chiuso la faccenda
TENDALINO: Siete de grandi, mi avete davvero aiutato, ho eseguito da solo la riparazione.
Ciao, Alessandro