schnitger89 ha scritto:
Bè dire che che non sia cambiato nulla o quasi è quanto meno sbrigativo. Per i vecchi euro 4 si parlava di olii cambiati ogni 3000 km, di filtri che si intasavano a ripetizione oppure in rigenerazione perenne. Sugli skyactiv l'unica problematicità riguardava l'aumento dell'olio nei primi esemplari. E questa volta pare che gli aggiornamenti centralina rilasciati abbiano ricondotto il problema a ben più miti consigli, tanto che sulle nuove 6 non ci sono segnalazioni in merito, così pure come sulle cx 5 sembra sia risolto. (anche sulle prime immatricolate nel 2012, che erano quelle più esposte)
Ma olio a parte non si segnalano filtri intasati (anche con intensivo uso cittadino) o turbine fuse. Anzi, l'unica turbina fusa su cx-5 di cui si abbia segnalazione su questo forum è dovuta semmai a mancanza di lubrificazione, ma al momento è un caso del tutto isolato.
Quindi, se queste macchine ti piacciono, valutale con attenzione, senza troppi patemi
Me lo auguro, veramente!
Semplicemente mi aspettavo che questo problema fosse stato ampiamente risolto da anni, con i due motori Peugeot HDi che ho guidato dal 2009 a tutt'oggi non ho avuto il minimo problema di olio che cresce, rigenerazioni e segnalazioni relative in 140.000km complessivi, tagliandi ogni 30.000km e mai rabbocchi d'olio, o al contrario sostituzioni premature.
Unici problemi sulla C5, che infatti ho venduto dopo appena due anni, frizione a 30.000 e sensore centralina a 50.000.
La 308CC, perfetta.
Come pure la mia mitica M3 del 2005 con 170.000km, un trattore inarrestabile.