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Hai avuto problemi con l'aumento olio?
Sondaggio concluso il martedì 21 gennaio 2014, 0:22
Si, sostituito in garanzia prima del tagliando 29%  29%  [ 14 ]
Si, sostituito a mie spese 13%  13%  [ 6 ]
Si, drenato ma non sostituito 8%  8%  [ 4 ]
Si, sostituito piu' volte 4%  4%  [ 2 ]
No, nessun problema con aumento olio 46%  46%  [ 22 ]
Voti totali : 48
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 17 dicembre 2013, 13:15 
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Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Io anche ho sempre detto che secondo me il problema non e' ancora risolto. Migliorato si ma risolto no.
Prova ne sono i sempre piu' frequenti msg sul forum (vedi spia per perdita pressione....che secondo me e' il viscosimetro). La mia dopo 6000km dal cambio era 6/7mm sopra il max. Onestamente non mi azzardo a guardarlo, aspetto......pero' gia' si sente la differenza rispetto ai mesi caldi. Motore piu' rumoroso, cicli di regen piu' vicini.....e c'e ancora tutto l'inverno. Vedremo. Pero' ho il sospetto che con i mesi a venire i casi fioriranno. A parte i casi di chi fa' accendi e spegni parecchie volte, che ci sono sempre stati, il problema e' che aumenta anche a chi ne fa' un'uso "consono".


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MessaggioInviato: martedì 17 dicembre 2013, 15:48 
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Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 20:13
Messaggi: 385
Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
mi piacerebbe sapere perchè però a noi sale mentre ai mazda6isti no: il motore è (dovrebbe essere) lo stesso. A meno che le forche caudine dell'inverno non aspettino al varco anche loro...

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MessaggioInviato: martedì 17 dicembre 2013, 16:47 
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Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
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MessaggioInviato: lunedì 23 dicembre 2013, 11:23 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: giovedì 15 agosto 2013, 7:05
Messaggi: 9
Comune e provincia: Napoli
Ciao a tutti,
oggi ho controllato per la prima volta il livello dell'olio della mia CX5 Skyactive-D 2.2 Exceed 150 CV ed era esattamente sul livello massimo. l'auto e' stata immatricolata il 30 settembre e ad oggi ha solo 3500 KM. Non ho voluto controllarlo prima ma se con soli 3500 KM sono sul livello massimo non promette bene.
che dite ?
ciao


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MessaggioInviato: lunedì 23 dicembre 2013, 11:34 
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Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 20:13
Messaggi: 385
Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Bisogna intendersi cosa si intende per massimo: se l'olio è sul pallino del massimo allora va benissimo (non so se hai controllato al momento della consegna, ma di solito le auto nuove dalla concessionaria escono con l'olio sul massimo e non sul minimo). Se invece lambisce la famigerata marcatura X, allora non va affatto bene...

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MessaggioInviato: lunedì 23 dicembre 2013, 11:36 
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Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Perché non promette bene?
Sei ancora sul livello del max, che con tutta probabilità è il livello con cui ti hanno consegnato l'auto, quindi ok.
Vai sereno e ricontrollalo verso marzo, quando avrai passato l'inverno. Dopo di che ti potrai fare un'idea se la tua auto è immune oppure no da questo problema

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MessaggioInviato: lunedì 23 dicembre 2013, 13:56 
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Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Allora aggiorno dopo 7500km dal cambio annuale. Livello sopra il max di 4/5mm ma miracolosamente stabile da un paio di mesi. Aggiornero' la situazione a fine inverno.


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MessaggioInviato: martedì 24 dicembre 2013, 0:12 
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Pilota
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Iscritto il: venerdì 26 aprile 2013, 22:47
Messaggi: 169
Comune e provincia: Campodarsego (PD)
Oggi primo tagliando dei 20000, quando l'ho portata in officina olio a metà tra mac e pallino asta C. Direi nella norma. Ho segnalato la vibrazione del cofano, dello specchietto conducente e la sfollata a freddo. Per le prime due hanno applicato il bollettino ma a causa del traffico non sono riuscito a valutare l'esito per la terza............ Hanno detto che tutte le cx5 AT lo fanno e che devo stare tranquillo.....

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Mazda cx-5 apr 2018 exclusive 2.2 D 175 Cv Awd AT machine gray
Ex Mazda cx-5 apr 2013 exceed 2.2 D 175 Cv Awd cambio automatico.


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MessaggioInviato: giovedì 23 gennaio 2014, 21:42 
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Iscritto il: sabato 30 marzo 2013, 11:01
Messaggi: 373
Comune e provincia: bergamo bg
3000km dopo il primo cambio olio (forzato) a 18500km per raggiungimento quasi X e diluizione olio. Situazione olio al KM 21600 : 5 mm sopra il max.... Nonostante aggiornamento recentissimo centralina il problema sembra non rimosso

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CX-5 2.2 175 cv aut. (22/3/2013) 85000km ; albero a camme sostituito a 32000 km rondelle fritte 84000 Km


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MessaggioInviato: giovedì 23 gennaio 2014, 22:45 
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Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
io a 8500 da cambio dei 18500 sono 1cm oltre.


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