Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 27 gennaio 2014, 17:37 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: ravenna
Ciao a tutti,
vi scrivo per farvi una domanda, nel forum c'e' gente che scrive che usando una chiavetta usb per memorizzare gli mp3, quando l'autovettura viene spenta e chiusa con il telecomando, non riparte mai dal punto in cui si era lasciato l'mp3 memorizzato nella usb poco prima di spegnerla. E' vero o falso?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 27 gennaio 2014, 19:43 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Purtroppo è vero, almeno lo è per il 99% degli utenti. Il perchè è ancora un mistero!!!!
Sto cercando di capire se gli amici che stanno ritirando l'auto con gli aggiornamenti (leva cambio, memorie lato guida ecc..) hanno lo stesso problema oppure il sistema multimediale ha subito un qualche tipo di aggiornamento che ha eliminato questo "errore" (non so come altro definirlo) e quindi c'è qualche speranza anche per noi. ciao

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 27 gennaio 2014, 20:26 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

eh si, "c'è" gente"!! Perché mai dovrebbero dire il falso?
E poi guarda che leggono anche qui eh! Tanto valeva chiederlo nel topic relativo! mah!?

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 27 gennaio 2014, 21:19 
Non connesso
Pilota
Pilota

PRINZ ha scritto:
eh si, "c'è" gente"!! Perché mai dovrebbero dire il falso?
E poi guarda che leggono anche qui eh! Tanto valeva chiederlo nel topic relativo! mah!?

chiedo venia per la definizione di "gente", qui gli utenti e gli admin sono davvero "cool" e nonostante che non abbia il cx5 e' piacere scrivere in questo forum, e non volevo offendere nessuno e richiedo di nuovo umilmente scusa.

Sono rimasto colpito dagli utenti a cui non fa questo "difetto". Non ho trovato un topic che ne parlava, anzi l'avevo traveto ma era stato chiuso. Immagino che ci sara' un topic dedicato ma scusatemi non l'ho proprio trovato.

In un topic gia' aperto avevo posto una domanda senza risposta:

1. Manuale del sistema multimediale dov'era possibile scaricarlo
2. Se mettendo in pausa il brano suonato dalla chiavetta e spegnendo risprensentava lo stesso problema ma nessuno mi ha risposto.

Il manuale vedo di sbattermi di piu' per cercarlo, trovo sempre quello del navigatore, per il punto 2 ho chiesto anche al conce ma non mi ha saputo rispondere.

Come lavoro faccio il sistemista linux, e mi sembra impossibile che alcuni non lamentano questo difetto. O tutti O nessuno, o almeno una logica ci deve essere. Cercavo di capire coinvolgendo quei pochi fortunati utenti che non lamentano il problema, e capire cosa hanno fatto nel loro sistema multimediale.

scusatemi ancora!!!

:$ :$ :$ :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 27 gennaio 2014, 23:38 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
Tutti gli aiuti sono utili, compreso il tuo, l'importante è riuscire a capire come venirne a capo.

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 gennaio 2014, 12:01 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Vicenza
a me non succede.

a distanza di giorni, anche se nel frattempo ho usato la radio, mi riparte esattamente da dove l'ho fermata.

da quello che ho capito, il sistema non riesce a gestire cartelle oltre il terzo livello.
le mie le ho formattate in fat32 e funzionano - ne alterno 3 di marche e capacità diverse (1 - 2 e 8 Gb) - senza problemi.

ho provato senza successo a collegare alla usb un hard disk esterno - anche in questo caso marche e capacità diverse (da 60 a 250 Gb) - nonostante abbia provato tutti i tipi di formattazione disponibili. boh!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 gennaio 2014, 12:20 
Non connesso
Pilota
Pilota

spennacchiotto ha scritto:
a me non succede.

a distanza di giorni, anche se nel frattempo ho usato la radio, mi riparte esattamente da dove l'ho fermata.

da quello che ho capito, il sistema non riesce a gestire cartelle oltre il terzo livello.
le mie le ho formattate in fat32 e funzionano - ne alterno 3 di marche e capacità diverse (1 - 2 e 8 Gb) - senza problemi.

ho provato senza successo a collegare alla usb un hard disk esterno - anche in questo caso marche e capacità diverse (da 60 a 250 Gb) - nonostante abbia provato tutti i tipi di formattazione disponibili. boh!

Ho trovato il topic dove parlate di questo argomento, ed e' quello relativo all'aggiornamento del sistema multimediale. Ho letto anche le varie ipotesi che avete fatto in tanti. In che anno hai preso il cx5? Il copri motore e' di colore blu o nero? Te lo chiedo perche' nero sarebbe la seconda versione mentre quelle con il copri motore blu e' la prima edizione. Ho letto di utenti che segnalano la correttezza di funzionamento, pero' mi sembra siano possessori di cx5 di produzione 2012. Se colleghi uno smartphone alla porta usb multimediale dedicata alla lettura deii file audio, una volta spenta l'auto lo smartphone resta in carica o no? Le mie domando sono a scopo di indagine :$

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 gennaio 2014, 13:36 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Vicenza
la mia è tra le prime vendute (ordinata 02/2012) quindi coprimotore rigorosamente blu.

non ci crederai, ma finora non ho mai collegato uno smartphone alla presa usb;
solo connessioni bluetooth.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 gennaio 2014, 14:05 
Non connesso
Pilota
Pilota

spennacchiotto ha scritto:
la mia è tra le prime vendute (ordinata 02/2012) quindi coprimotore rigorosamente blu.

non ci crederai, ma finora non ho mai collegato uno smartphone alla presa usb;
solo connessioni bluetooth.

premesso che il filesystem deve essere fat32 e credo che sia l'unico leggibile, ntfs non credo siano supportato e con il fat16 non puoi avere una chiavetta piu' grande di 2gb. Penso che il problema sia di gestione dell'alimentazione. Secondo me nelle prima versione (coperchio blu) una volta che si spegne l'auto, il navigatore resta in standby dando corrente alla usb multimediale, quindi sei hai una prima versione dovrebbe ricaricare lo smartphone se tieni la macchina chiusa. Forse nella seconda versione hanno deciso di togliere corrente alla usb per prevenire scaricamenti della batteria, spegnendo del tutto il navigatore, nel caso che lasci un ipod sempre collegato, ma non hanno pensato che il sistema multimediale non "salva" da spento i dati per riprendere la traccia da dove l'avevi lasciato. Oppure ha un semplice "bug" che una volta spento il sistema multimediale e rifacende il mount del filesystem della chiavetta non riesce a ripartire dall'ultimo punto che si era memorizzata la tracca.

Spero che ci sia un possessore di una mazda seconda versione (coperchio nero) che mi smentisce :$ Perche' secondo me tutto quelle con il coperchio nero hanno il problema della usb che non memorizza la posizione letta sulla chiavetta.

Resta il dubbio per la versione 2014 che stanno arrivando nei concessionari in sti giorni che nessuno sa come si comporta in questo caso.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 28 gennaio 2014, 14:24 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Varese, VARESE
Ero già intervenuto nella discussione precedente. Io ho acquistato la macchina in Belgio (macchina consegnata in ottobre). In seguito alla mancata memorizzazione della posizione di lettura della presa USB allo spegnimento della macchina, ho fatto produrre un bollettino di malfunzionamento dalla concessionaria MAZDA da cui mi servo. In parallelo ho scritto una email a MAZDA Europe lamentandomi per il comportamento a dir poco inusuale della presa USB. MAZDA Europe mi ha risposto ammettendo che il problema risiede nel software del modulo bluetooth e che i tecnici MAZDA stanno lavorando ad una soluzione che dovrebbe essere implementata a fine Marzo 2014. Verrò contattato dalla mia Concessionaria quando il pezzo modificato sarà disponibile. Per chi vuole cimentarsi con l'inglese ho allegato il testo originale da me ricevuto.
Quindi, in sintesi, MAZDA JAPAN sta lavorando per risolvere il problema, verrà prodotto entro maggio 2014 un pezzo modificato (probabilmente un nuovo modulo di gestione del bluetooth) che verrà distribuito per la sostituzione.

Questo per chiarire il problema.

P.S.: La concessionaria e il rivenditore MAZDA Europe mi hanno fatto capire che il pezzo verrà sostituito unicamente a chi ha fatto aprire il bollettino di malfunzionamento dalla propia concessionaria, quindi come già suggerito in precedenza fate aprire anche voi un bollettino di malfunzionamento sulla vostra macchina per la presa USB!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

"Concern: iPod function on your Mazda CX-5

I firstly would like to apologize for the time it took to gather the information.

Garage Cegeac produced a Product Quality Information Report as requested. Following to this, Mazda Motor Corporation Japan, informed us that they had enough information to confirm the problem and to define how to build a countermeasure part to solve this concern.

As mentionned by my colleague, Mr. Elsmoortel, this issue is caused by a wrong software of the Bluetooth module. We were told that the countermeasure part will be available by the end of March 2014.
As this is a major concern, I will follow this up closely and inform Garage Cegeac as soon as the part is available.
They will contact you to have the part replaced once it has been delivered.

In the meantime, I could maybe propose an alternative way of listening to your music. This will be only working if your iPod Touch is equipped with a Bluetooth function. The audio system of the CX-5 allows you to pair a phone for both audio and calling functions. But you can also separate these functions. This means that you can pair your phone to make/receive your calls and pair your iPod Touch to listen to your music.
You only need to pair it like you paired your phone, as explained in the instruction manual of the car. As the connection mode is different, you will not have the same concern as with the USB connection.

I confirm that this is an alternative function and that we will provide you with a definitive solution as soon as it is available.

I hope to have answered your questions and stay at your disposal for any further information.

Best regards,

Renaud Van Wynendaele

Customer Service Mazda Motor Belux"

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora