Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 6:42 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 20:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
Quella che segue è la procedura per resettare le info relative all'olio motore sulla CX-7 2.2d per i modelli 2009-2012.


Procedura:

1. Inserire l'accensione.
2. Collegare a ponte i terminali del connettore diagnostico (Il connettore diagnostico è situato in prossimità dell'alloggiamento del filtro carburante).
3. Premere completamente e rilasciare il pedale dell'acceleratore 5 volte.
4. Disinserire l'accensione.

Allegato:
CX-7_d_Diag_Connecctor.png


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 13:54 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 14:07
Messaggi: 148
niente non si resetta , la spia continua a lampeggiare.
facendolo da solo, giro l'accensione , il quadro accende tutte le spie, esco, ponticello il connettore, rientro in macchina, 5 colpi di pedali e poi spengo il quadro.
sbaglio qualcosa?
grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 16:07 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 14:07
Messaggi: 148
risolto, mi sono fatto aiutare da una persona, e per essere certo di fare bene contato ho sganciato il connettore.
grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 11 luglio 2013, 19:14 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 28 febbraio 2010, 13:09
Messaggi: 82
aiuto!!!
speranzoso mi stavo apprestando a resettare la spia dpf lampeggiante per il cambio d'olio...ma scopro con disappunto che nella mia m6 swtd b&L del 2007 quel connettore in nel posto indicato (nella procedura riportata qui sul forum) non c''e'.
Leggo della procedura della cx 7....è compatibile con la mia auto?
se lo fosse...cosa bisogna fare esattamente sul connettore ?il post non indica pin da mettere a massa...
se non fosse compatibile,avete un 'alternativa?
oltre tutto dopo aver appreso (qui sul forum) che quando la spia lampeggia non è necessaria nessuna rigenerazione del dpf ,e visto che ogni volta che sono andato in concessionaria (sempre la stessa) ho puntualmente pagato 60€+iva per una rigenerazione non necessaria,sono andato in concessionaria a cantargliene 4,e mi seccherebbe doverci ritornare solo perchè non riesco a resettare una spia....
grazie allego le foto gruppo fusibili.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
mazda 6 wagon td Bose&leather 2007
230.000km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 11 luglio 2013, 19:55 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 28 febbraio 2010, 13:09
Messaggi: 82
ehm...perdonate un povero idiota....ho sbagliato scatola dei fusibili...io credevo fosse quella interna invece era quella esterna...
prima di rendermene conto ho incoscientemente provato la procedura indicata per la cx 7....eseguito quanto descritto...si accende il quadro funziona tutto ...ma la macchina non va in moto...cinque minuti buoni di panico...poi incomincio a reagire,prima cosa controllo tutti i fusibili interni...naturalmente buoni...torno a guardare sconsolato il motore aspettando che mi parli e mi dica che c....o ha che non va...e vedo l'altra scatola,la apro e mi do del triplo co....e riconoscendo il connettore ,la fortuna ha voluto darmi una mano...c'era realmente un fusibile da 20a bruciato...lo cambio tutto ok la macchina parte,eseguo la procedura e la spia finalmente si spegne...domani cambierò l'olio....ringrazio tutti per l'assistenza...e per favore ridete sommessamente pensando alla mia caz....a

_________________
mazda 6 wagon td Bose&leather 2007
230.000km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 11 luglio 2013, 20:01 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18753
Località: CREMONA
Tutto è bene quel che finisce bene! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 gennaio 2014, 12:08 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 14:05
Messaggi: 7
Comune e provincia: Im
Ciao a tutti sono Fabio e scrivo da Sanremo.
volevo fare una domanda,
questa procedura fa il reset per la spia del DPF ? oppure state parlando di un'altra cosa?

Grazie 1000


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 gennaio 2014, 22:11 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6394
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
Fabio sanremo ha scritto:
Ciao a tutti sono Fabio e scrivo da Sanremo.
volevo fare una domanda,
questa procedura fa il reset per la spia del DPF ? oppure state parlando di un'altra cosa?

Grazie 1000


è la procedura per resettare l'intervallo kilometrico del cambio olio, che a sua volta evita che dopo 2000 km inizi a lampeggiare la spia del dpf.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 gennaio 2014, 22:14 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 14:05
Messaggi: 7
Comune e provincia: Im
Grazie 1000 gentilissimi!!!

Pensare che in mazda mi hanno detto che dovevo per forza mettere olio dexelia perché se no andava a farsi "friggere" il filtro DPF......mi sembrava ma bufala!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 28 gennaio 2014, 23:16 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6394
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
Fabio sanremo ha scritto:
Grazie 1000 gentilissimi!!!

Pensare che in mazda mi hanno detto che dovevo per forza mettere olio dexelia perché se no andava a farsi "friggere" il filtro DPF......mi sembrava ma bufala!!

non è del tutto una bufala. col filtro antiparticolato è necessario metterci olio con caratteristiche ACEA C1, altrimenti è vero, il filtro potrebbe dare informazioni errate alla gestione elettronica.
il dexelia è ottimo, in questo senso, ma non c'è solo quello. un ottimo compromesso è il motul 8100 x-clean, che costa quasi la metà ed è fra i migliori in commercio. lo trovi su internet.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati