giovedì 30 gennaio 2014, 13:26
esatto!

e comunque non fare mai frenate lunghissime, che si surriscaldano! Purtroppo con l'automatico tocca usare i freni anche solo per rallentare e durano poco anche per quello!
Sulla mia vecchia m6 i dischi mi sono durati 340.000 km!
giovedì 18 settembre 2014, 14:34
Dischi sostituiti in garanzia a 25000 km.
Mazda CX7 2.2 TD
sabato 20 settembre 2014, 21:06
Hai un documento che lo dimostra? Puoi metterlo in allegato come pdf?
Grazie ciao
martedì 23 settembre 2014, 14:14
io ho lo stesso problema, credo che parecchio dipenda dal serraggio dei bulloni, appena fatto l'inversione serrando i bulloni con dinamometrica è molto diminuito il problema. Questo è un difetto che hanno diverse macchine se serrati con pistola e non incorciando il serraggio il disco lavora male e si deforma.
Chiedete al gommista di non usare la pistola per serrare ma la dinamometrica.
mercoledì 24 settembre 2014, 14:37
marcoview ha scritto:io ho lo stesso problema, credo che parecchio dipenda dal serraggio dei bulloni, appena fatto l'inversione serrando i bulloni con dinamometrica è molto diminuito il problema. Questo è un difetto che hanno diverse macchine se serrati con pistola e non incorciando il serraggio il disco lavora male e si deforma.
Chiedete al gommista di non usare la pistola per serrare ma la dinamometrica.
esatto!
venerdì 9 ottobre 2015, 22:44
Il discorso della dinamometrica è corretto, io la uso abitualmente sulle macchine e sulle moto per quasi tutti i serraggi, ma della CX7 (ce l'ho da una settimana) non conosco la coppia di serraggio per i dadi ruota e non riuscendo a trovare il manuale d'officina sono costretto a stringere "ad occhio". Qualcuno conosce il valore di coppia per le ruote?
sabato 10 ottobre 2015, 14:59
Paco68 ha scritto:Il discorso della dinamometrica è corretto, io la uso abitualmente sulle macchine e sulle moto per quasi tutti i serraggi, ma della CX7 (ce l'ho da una settimana) non conosco la coppia di serraggio per i dadi ruota e non riuscendo a trovare il manuale d'officina sono costretto a stringere "ad occhio". Qualcuno conosce il valore di coppia per le ruote?
per la cx7 è 90-120. ma non è vincolante. lo è, invece, che siano serrate tutte alla stessa coppia.
domenica 11 ottobre 2015, 21:37
Grazie mikom. Provvedo a dare una serrata uniforme al valore comunicato.