Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: gara con alfa 147 1.9 jtd
MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2005, 13:49 
Non connesso
Pilota
Pilota

lo so lo so non si dovrebbe fare sulle strade normali ma ieri tornando da una gita in montagna con la mia ragazza mi sono trovato davanti una 147 che anche se in alcuni tratti si poteva passare faceva di tutto x non farsi superare. Sono riuscito a passarla e si è messa a seguirmi x risorpassarmi....ovviamente nn ho saputo resistere e una bella corsetta ce la siamo fatta 8)

entrambe le auto entravano in curva xfettamente, la mz3 nn si è mai scomposta e nn è mai entrato il dsc
in uscita di curva riuscivo a dargli un leggero distacco mentre nei rettilinei eravamo alla pari (xò ho il filtro che mi ha prestato un mio amico da provare e penso proprio che lo acquisterò anch'io).
arrivati a valle ci siamo infilati in superstrada e come velocità max siamo pari poi ho mollato xk stavamo x arrivare in un punto dove spesso ci sono i nostri amiconi cn l' autovelox e nn mi sembrava il caso di rischiare.

dimenticavo, in super intorno ai 90 ha schiacciato ed è riuscito a distaccarmi un po' ma poi l' ho recuperato e riuscivo a stargli xfettamente dietro

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2005, 15:01 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Come avete potuto leggere pure io ho avuto a che fare con una 147 e il risultato non era così positivo, nel senso che la 147 in allungo mi dava molti metri di distacco e anche in ripresa era molto più scattante della mia.
Devo dire che mi sono tolto lo sfizio di provarne una è devo amettere che ha veramente un gran motore e talaio in quanto ti pare di avere tra le mani un go-kart. In conclusione per quanto ami la mia Mz3 devo dire che la 147 da quel punto di vista è superiore :evil:
Ps: che filtro stavi provando?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2005, 15:48 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

io mi sto togliendo il vizio di fare ste cose, dopo quella maledetta ibiza.... nn vorrei ke il prossimo colpo al cuore mi dirotti verso la rimappatura della centralina o la vendita di samantha... :lol:
secondo me però la 147 dovrebbe farci nn poco male.... ha più coppia, peso minore anke se di poco, maggiore cilindrata e più potenza... la vedo difficile starle dietro... poi magari n determinate situazioni... boh... ah splinter, ke filtro hai su? io ho K&N......

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2005, 18:30 
Non connesso
Pilota
Pilota

è un filtro della bmc, è fatto con una specie di maglia metallica.
costa di più rispetto a quello in cotone ma è meno delicato.

Quanto alla 147 era il modello prima del restyling, nn ho notato una gran differenza a parte il fatto che in velocità schiacciando mi lasciasse dietro...
il montagna potrei essere stato avantaggiato dal mio peso maggiore e dalla discesa ma in pianura nn è che cambiasse molto. Magari il mio "avversario" nn era un granchè al volante :?
Io xò sn rimasto abbastanza soddisfatto del confronto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Accipicchia....
MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2005, 20:22 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Avrei voluto esserti accanto per godermi questa scena....
Visto che noi non possediamo un'auto così blasonato togliersi uno sfizio e restare contenti della propria auto penso che lasci tanta gloria dentro che difficilmente ti farà avere ripensamenti sull'acquisto...
La nostra parte in svantaggio, almeno sulla carta, però combatte bene, del resto anche Montoya ha tenuto indietro uno Schumi per molti giri in qualche granpremio fa (ricordate?), nonostante la Ferrari andasse forte.
Lunga VITA ALLA MAZDA 3 e gloria a chi la possiede...
p.s.: non hai un filmato?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2005, 15:04 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

A proposito di filtro, sai dirmi il codice o il modello di quello che avevi in prova in quanto il mio rivenditore mi ha detto, dopo avermi illuso del contrario, che la BMC ancora non fa dei filtri con le dimensioni adatte alle nostre. Sono anche in attesa di una risposta da parte della BMC visto che gli ho pure scritto una e-mail per esprimere tutta la mia delusione del fatto che un marchio così prestigioso non produca niente per il nostro Bolide!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2005, 14:36 
Non connesso
Pilota
Pilota

in effetti il filtro nn era x la mazda ma visto ke le dimensioni erano pressochè uguali xk nn approfittarne? :D
Appena rivedo quel mio amico gli chiedo il codice.
Cmq sul sito c'è qualcosa xò nn capisco se è x il 1.6 a benzina o diesel....
è uguale x tutte e due il filtro?
Guardate qua http://www.bmcairfilters.com/VisModel.asp

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2005, 14:44 
Non connesso
Tuner
Tuner

splinter ha scritto:
in effetti il filtro nn era x la mazda ma visto ke le dimensioni erano pressochè uguali xk nn approfittarne? :D
Appena rivedo quel mio amico gli chiedo il codice.
Cmq sul sito c'è qualcosa xò nn capisco se è x il 1.6 a benzina o diesel....
è uguale x tutte e due il filtro?
Guardate qua http://www.bmcairfilters.com/VisModel.asp

200x312mm mi sembrano misure molto diverse da quelle del filtro aria della versione diesel.. :?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2005, 15:07 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Infatti tutti i filtri BMC specifici per la M3 sono per le versioni a benzina (dalla 1.4 alla 2.3); questo almeno dal sito. :)

Alberto

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 maggio 2005, 8:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ragazzi notiziona fantastica!!! Ieri pomeriggio mentre andavo al lavoro e come di consueto stavo "duellando" con la tanto odiata 147 :twisted: in uscita da una curva veloce mi vedo fuoriuscire dal terminale di scarico della rivale un'immensa fumata nera e... dopo una decina di metri si è dovuto fermare per qualche problema al motore :lol:
And the winner is... MAZDA 3 TD
Alla fine l'ho battuto sull'affidabilità!

ps: dopo 1 ora mi sono visto passare davanti all'ufficio la 147 sul carroatrezzi :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora