Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 407 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 41  Prossimo

Hai avuto problemi con l'aumento olio?
Sondaggio concluso il martedì 21 gennaio 2014, 0:22
Si, sostituito in garanzia prima del tagliando 29%  29%  [ 14 ]
Si, sostituito a mie spese 13%  13%  [ 6 ]
Si, drenato ma non sostituito 8%  8%  [ 4 ]
Si, sostituito piu' volte 4%  4%  [ 2 ]
No, nessun problema con aumento olio 46%  46%  [ 22 ]
Voti totali : 48
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 10:25 
gioteam ha scritto:
...Aggiungo che a questo punto ME NE FREGO (sto urlando) e non mi va di girare come uno scemo se la rigenerazione non è finita. Ne ho piene le scatole .


quello che ho fatto io dopo il primo cambio olio in garanzia...ho smesso di contarle e di girare per farle finire...uso la macchina normalmente.
se dovrò fare un cambio d'olio in più all'anno, amen, ormai la tengo così.


Top
   
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 10:55 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 12:20
Messaggi: 1647
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Credo che sia la filosofia corretta!

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 13:13 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 12:36
Messaggi: 318
Comune e provincia: Trapani/Vevey
si.....ma i consumi carburante ne subiscono un aumento non indifferente....
A me viene quasi voglia di togliere il FAP e annullare in qualche modo il ciclo di rigenerazioni.

_________________
Mazdaciixcinqueduemilaeduecentocinquantacavalliquattroruotemotriciecambioautomatico


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 13:30 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 7 novembre 2013, 19:47
Messaggi: 72
Comune e provincia: Napoli
dencal ha scritto:
si.....ma i consumi carburante ne subiscono un aumento non indifferente....
A me viene quasi voglia di togliere il FAP e annullare in qualche modo il ciclo di rigenerazioni.

Sarebbe cosa buona e giusta...

_________________
MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD AT - WHITE PEARL- VISION ASSIST PACK -


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 13:51 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Se togli il dpf per risparmiare sappi che quello che risparmi nel carburante andrà ad ammortizzare solo dopo parecchi anni il costo dell'intervento.
Se il dpf lo togli per evitare eventuali problemi del livello olio allora la cosa è diversa e dopo i 3 anni di garanzia ci si può pensare seriamente.

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 14:05 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 12:36
Messaggi: 318
Comune e provincia: Trapani/Vevey
E' cosi costoso togliere il DPF? Non basta tagliare,sgretolare il filtro,risaldare? E poi bisogna rimappare?

_________________
Mazdaciixcinqueduemilaeduecentocinquantacavalliquattroruotemotriciecambioautomatico


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 14:27 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Tagliare e svuotare è una soluzione un po artigianale che non farei su una macchina così e che non ti permette di tornare indietro. Vendono dei tubi diretti che sostituiscono in toto il filtro e che ovviamente sono fatti su misura per la cx5 e quindi lo paghi caruccio. Poi ovviamente bisogna rimappare per cancellare il ciclo di rigenerazione e il conseguente eccesso di gasolio iniettato.
Secondo me si parla di 800-1000 € per fare tutto.

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 14:43 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 12:36
Messaggi: 318
Comune e provincia: Trapani/Vevey
Grazie,mi spaventa la rimappaturta...il tubo lo faccio fare da un azeina che lavora e piega acciaio...con 50 euro faccio il tubo di raccordo.
Dicevo di svuotare il filtro per non destare sospetti durante le revisioni.

_________________
Mazdaciixcinqueduemilaeduecentocinquantacavalliquattroruotemotriciecambioautomatico


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 14:48 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Durante le revisioni noon vanno certo a controllare se hai il dpf. La mappa comunque è inevitabile

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 

MessaggioInviato: sabato 8 febbraio 2014, 1:22 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18755
Località: CREMONA
Beh, a me, nell'ultima revisione, hanno sollevato l'auto e ci hanno guardato bene sotto! ;)
Io non ho il DPF e non dovrei averlo, ma ho la sensazione che siano stati istruiti a controllare che non ci siano modifiche all'impianto di scarico! :)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 407 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati