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Hai avuto problemi con l'aumento olio?
Sondaggio concluso il martedì 21 gennaio 2014, 0:22
Si, sostituito in garanzia prima del tagliando 29%  29%  [ 14 ]
Si, sostituito a mie spese 13%  13%  [ 6 ]
Si, drenato ma non sostituito 8%  8%  [ 4 ]
Si, sostituito piu' volte 4%  4%  [ 2 ]
No, nessun problema con aumento olio 46%  46%  [ 22 ]
Voti totali : 48
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 10:25 
gioteam ha scritto:
...Aggiungo che a questo punto ME NE FREGO (sto urlando) e non mi va di girare come uno scemo se la rigenerazione non è finita. Ne ho piene le scatole .


quello che ho fatto io dopo il primo cambio olio in garanzia...ho smesso di contarle e di girare per farle finire...uso la macchina normalmente.
se dovrò fare un cambio d'olio in più all'anno, amen, ormai la tengo così.


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MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 10:55 
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Credo che sia la filosofia corretta!

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(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


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(Sono di nuovo a casa)


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si.....ma i consumi carburante ne subiscono un aumento non indifferente....
A me viene quasi voglia di togliere il FAP e annullare in qualche modo il ciclo di rigenerazioni.

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dencal ha scritto:
si.....ma i consumi carburante ne subiscono un aumento non indifferente....
A me viene quasi voglia di togliere il FAP e annullare in qualche modo il ciclo di rigenerazioni.

Sarebbe cosa buona e giusta...

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MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 13:51 
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Se togli il dpf per risparmiare sappi che quello che risparmi nel carburante andrà ad ammortizzare solo dopo parecchi anni il costo dell'intervento.
Se il dpf lo togli per evitare eventuali problemi del livello olio allora la cosa è diversa e dopo i 3 anni di garanzia ci si può pensare seriamente.

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MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 14:05 
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Comune e provincia: Trapani/Vevey
E' cosi costoso togliere il DPF? Non basta tagliare,sgretolare il filtro,risaldare? E poi bisogna rimappare?

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MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 14:27 
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Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Tagliare e svuotare è una soluzione un po artigianale che non farei su una macchina così e che non ti permette di tornare indietro. Vendono dei tubi diretti che sostituiscono in toto il filtro e che ovviamente sono fatti su misura per la cx5 e quindi lo paghi caruccio. Poi ovviamente bisogna rimappare per cancellare il ciclo di rigenerazione e il conseguente eccesso di gasolio iniettato.
Secondo me si parla di 800-1000 € per fare tutto.

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MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 14:43 
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Grazie,mi spaventa la rimappaturta...il tubo lo faccio fare da un azeina che lavora e piega acciaio...con 50 euro faccio il tubo di raccordo.
Dicevo di svuotare il filtro per non destare sospetti durante le revisioni.

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MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 14:48 
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Durante le revisioni noon vanno certo a controllare se hai il dpf. La mappa comunque è inevitabile

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MessaggioInviato: sabato 8 febbraio 2014, 1:22 
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Beh, a me, nell'ultima revisione, hanno sollevato l'auto e ci hanno guardato bene sotto! ;)
Io non ho il DPF e non dovrei averlo, ma ho la sensazione che siano stati istruiti a controllare che non ci siano modifiche all'impianto di scarico! :)

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km 250.000 e.....rotti!


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