eyesice ha scritto:
che bravo!!
Beato te che hai lo spazio per poterlo fare!!!
Ma le foto che hai postato era già a turbina pulita..non sembra sia messa male!
Che prodotti usi?
Per un lavoro completo pulisci anche i tubi di ritorno dell'olio e è superfluo??
L'intercooler invece? Non val la pena dargli un'occhiata?
Tubi dell'olio non serve pulirli (almeno sulla mia M6 erano puliti).Io ogni 50.000 km faccio lavaggio del motore (internamente usando apositi detergenti) prima del cambio olio.
La turbina era sporca nella zona della chiocciola (dove si vede 1 anello elastico-che va smontato e tolto tutto lo sporco che si è accumulato nella sede sottostante,è proprio qui che viene frenato alberino).Inoltre anche le palettine della geometria variabile (che non ho fotografato-dimenticanza).
Ho pulito 1 volta anche intercooler (l'ho lavato bene usando dello sgarassante concentrato e lavando tutto con dell'acqua e usando il compressore per pulirte bene anche esternamente il radiatore stesso-tra le alette),il problema dell'intercooler è che per toglierlo bisogna smontare il paraurti anteriore e quindi ho scelto di staccare i tubi e lavarlo senza smontarlo dalla macchina.
Attualmente ho 195.000 km e la mia macchina va meglio che mai e consuma meno di prima (vedi la firma).
Un'altro lavoro che ho fatto è stato lo smontaggio della pompèa d'iniezione (avevo un rumore ciclico a motore freddo che mi dava fastidio),se trovo le foto le mettero' su FB e poi qualcuno le spotera' sul forum.
Grazie Belda per aver trasferito le foto.