PRINZ ha scritto:
Beh, a me, nell'ultima revisione, hanno sollevato l'auto e ci hanno guardato bene sotto!
Io non ho il DPF e non dovrei averlo, ma ho la sensazione che siano stati istruiti a controllare che non ci siano modifiche all'impianto di scarico!
Anche a me piacerebbe togliere il dpf, ma ho paura per la revisione futura.
A breve partira' il protocollo mctcnet 2 per i centri di revisione. Fra l'altro controllera' pure il particolato degli euro 5/6 e ci saranno tutta una serie di accorgimenti fra cui anche invio immediato dei dati via internet e telecamere. Questa nuova procedura mctcnet 2, dovrebbe essere obbligatoria nel centri di revisione a partire da maggio 2014, poi non so se ce la faranno ad aggiornare tutte le apparecchiature dei centri di revisione i vari fornitori o faranno deroghe per qualche problema tecnico.
In pratica se hai qualcosa che non va bene, il centro revisione non puo' piu' chiudere un occhio, perche' e' tutto registrato in tempo reale, dalle immagini all'invio automatico dei dati appena finisci un test sia che sia positivo o negativo.
Quindi in pratica ogni volta che andrai a fare il collaudo ti tocchera' rimettere su il dpf, il centro revisione non puo' chiudure un occhio usando i gas di scarico di un altra autovettura, o mettendo male la sonda, perche' ci sara' la registrazione con le telecamere.
Appena so dettagli piu' precisi vi aggiorno, perche' da come l'hanno presentata e la raccontano, sembra "terrorismo"