lucab ha scritto:
enry76 ha scritto:
Non sei mica tanto pazzo alla fine
Anche a me da parecchio fastidio, perchè appunto come muovi la macchina inizia a suonare.
Il bello è che se ti fermi, lui intelligentemente continua a suonare
Penso che quando avrò un po di tempo farò come ho già fatto con i sensori di parcheggio (assordanti). Individuo la cicalina e la zittisco con un bel nastro isolante sulla bocca.
Sbalorditivo, funziona a meraviglia, come una donna che ti sussurra dolcemente su un'orecchio
Dimmi dimmi..... dov'è quel "maledetto"
BIIIIIIP dei sensori di parcheggio?!!?
VIENI AL RADUNO E TE LO MOSTRO....
A parte gli scherzi, i sensori vengono montati in post produzione dal concessionario, quindi presumo (spero, penso) che le modalità di installazione siano uniformi a tutte le macchine.
Suppongo tu abbia una versione Station
Quindi: il cicalino si trova in bagagliaio, lato conducente, circa a metà del vetro laterale posteriore. Potrai notare che il pannello in plastica è tutto forato. Li sotto c'è il cicalino.
Dovrai nell'ordine togliere la barra contenente i teli divisori, svitare la vite in corrispondenza dell'aggancio del telo divisorio vicino al portellone, aprire tuttel le plastiche di protezione che ci sono sui 2 ganci di acciaio per fissare i bagagli e sulla maniglia di ribaltamento sedile. Mollare quindi le viti e i bulloni che ci trovi sotto. A questo punto riesci a staccare il pannello (che comunque rimarrà attaccato verso la portiera. Riuscirai comunque a staccarlo quel tanto che ti basta ad individuare la cicalina e mettergli due bei strati di nastro isolante sopra il foro che emette il suono.
Richiudi tutto.
Buon lavoro