Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sterrato ed innevato!
MessaggioInviato: lunedì 10 febbraio 2014, 21:03 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Pavia
Arrivando da subaru forester (la mia nuova cx5 arriverà fra un mesetto) sono sempre un pò preoccupato per le prestazioni in montagna su strade innevate!
Presumo che abbiate visto il video di 5 auto tra cui cx5, forester, ford...che provavano a salire su una rampa scivolosa. L'unica a superare la prova, anche in modo sorprendente, era stata la subaru forester! Sarà stata una prova veritiera?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 10 febbraio 2014, 22:36 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Trieste
Scusa ma hai visto il mio post e le mie foto qui sopra?
Non vedo, a meno che tu non voglia andare in cerca di guai, che cosa ci possa essere di più impegnativo di un piccolo passo alpino completamente e abbondantemente innevato... E ti assicuro che sembrava una strada normale.
I video su youtube li ho visti anch'io prima di decidermi all'acquisto, ma rendiamoci conto che questi per ragioni di spettacolarizzazione riportano condizioni in cui non ci si trova quasi mai, con un'auto normale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 10 febbraio 2014, 23:32 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Trapani/Vevey
Subaru è Subaru certo...ma è meglio lasciare stare i video Test,o almeno guardare quelli fatti bene dove vengono assicurate le stesse situazioni,con la stessa gommatura ,lo stesso pilota,e ripetuti per almeno tre volte /auto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 11 febbraio 2014, 11:29 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Loxi ho visto, foto interessanti...presumo ci fossero anche pendenze impegnative!

Dencal probabilmente hai ragione. Inoltre a fine del video appare lo stemma Subaru e l'elenco dei modelli!?!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 11 febbraio 2014, 11:53 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Trapani/Vevey
I 4x4 che si arrampicano come ragni devono essere leggeri,ben gommati (a secondo se fango o neve) ,alti da terra e con doppio differenziale autobloccante ed un ottima elettronica di controllo....tutti gli altri restano dietro impantanati :)

I cingoli sono un altra opzione ;)

Ultima modifica di dencal su martedì 11 febbraio 2014, 12:00, modificato 1 volte in totale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 11 febbraio 2014, 11:57 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

dencal ha scritto:
I 4x4 che si arrampicano come ragni devono essere legge
ri,ben gommati (a secondo se fango o neve) ,alti da terra e con doppio differenziale autobloccante ed un ottima elettronica di controllo....tutti gli altri restano dietro impantanati :)

OF COURSE!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 11 febbraio 2014, 16:10 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

@ loximoto: deve essere stato bellissimo percorrere quelle strade con quel paesaggio. Certo che è stato un pò azzardato fare un viaggo del genere con il maltempo che era previsto. Sei riuscito a sciare?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 11 febbraio 2014, 18:26 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Trieste
Mah... Se non avessi avuto il 4x4 forse non sarei partito... Il fatto è che avevo già pagato una caparra all'hotel e quindi mi seccava rimetterci.
In effetti poi, a parte l'averci messo un'ora e mezzo in più del normale, il viaggio sotto la neve è stato simpatico anche perché, e qua voglio rassicurare l'amico che è in attesa della sua CX-5, la macchina era veramente a suo agio, anche quando dovevo affrontare le curve a gomito dei tornanti del passo.
Purtroppo però abbiamo sciato poco e niente, venerdì sono arrivato troppo tardi, sabato nevicava che Dio la mandava e ho fatto solo il pomeridiano sciando solo un'ora e mezza (bello sciare sulla neve fresca, ma su mezzo metro di neve fresca non battuta inizia a essere abbastanza faticoso) e domenica, visto che continuava a nevicare, siamo ripartiti alla mattina invece che, come previsto, al pomeriggio.
Speriamo di rifarci prossimamente, non appena cessa questo flusso continuo di perturbazioni!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2014, 15:36 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Ciao,

ieri mi sono imbattutto in una bella nevicata sul San bernardino in Svizzera.
Gli spazzanave non c´erano (o meglio ne ho visti 2 in senso opposto al mio, in 50km totali di salita/discesa) . Le condizioni erano simili a quelle delle foto sopra.
ho giá guidato il CX5 sulla neve e mi sono sempre trovato bene.
Ieri peró proprio sull´ultimo tornante in discesa mi ha "tradito" e si é intraversata, tanto che temevo mi sarei girato.
Non andavo fortissimo e proprio a metá tornante é partito il davanti.
Ho controsterzato con un filo di gas e dopo un paio di secondi finalmente il posteriore l´ha raddrizzata.
Avendo a bordo moglie e figlia, piú che divertimento é stata preoccupazione. certo da solo in un parcheggio sarebbe stato divertente!

Il CX5 é il mio primo 4x4, quindi puó anche essere che non abbia preso gli accorgimenti necessari. fatto stá che ci son rimasto male!

Le gomme invernali le ho prese a gennaio 2013, hanno 12000Km e sono vredestein su cerchi da 18...magari anche questo conta. bho!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2014, 16:20 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Scusa... non ho capito cosa ti è successo.... prima ti si è intraversata, poi ti è partito il davanti (?) e hai controsterzato (???) e si è raddrizzata...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora