Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2014, 14:26 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 12:20
Messaggi: 1647
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Io invece alquanto preoccupato!!!! ......Mha!!!!!

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2014, 15:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2013, 19:17
Messaggi: 364
Novità sui tempi di riparazione?

_________________
Cx-5 2.0 G 2WD MT evolve + evolve pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2014, 16:54 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 10:53
Messaggi: 1452
Comune e provincia: Carate Urio, Como
sono dispiaciuto per i due amici, comunque sembrano due casi isolati, anche se la causa comune, uno a 36000 e l'altro a 60000 pare essere la famosa segnalazione di bassa pressione olio. Io non seguo i forum starnieri, bisognerebbe capire se anche all'estero sono stati segnalati casi simili.

_________________
Mazda CX-5 MY2017 2.2L AWD 175cv MT Exceed + Cruise Pack Machine Gray
--------------------------------------------------------------
EX Mazda CX-5 2.2L AWD 150cv MT Evolve+Evolve Pack Arctic White
Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2014, 17:45 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
In spagna mi pare che una segnalazione era arrivata. nn seguo altri forum mazda


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2014, 18:03 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2014, 7:52
Messaggi: 26
Comune e provincia: Lucca
Aggiornamento: la causa della rottura è la cattiva circolazione dell'olio dovuta ad un malfunzionamento del filtro DPF, che ha innescato la rottura dell'albero motore e poi della turbina. Tempi di riparazione presunti di almeno un mese, visto che alcuni ricambi non sono disponibili nel magazzino di Mazda Italia.
La riparazione è comunque già stata autorizzata da Mazda. Non sono un tecnico e purtroppo non sono in grado di dare ulteriori dettagli

_________________
Mazda CX-5 2.2d 175 cv aut Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2014, 19:02 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 10:53
Messaggi: 1452
Comune e provincia: Carate Urio, Como
chiedo scusa, non ho conoscenze così evolute del motore quindi se qualcuno puo' delucidarmi gli sarei molto grato, in che modo il DPF avrebbe causato questo guaio?

_________________
Mazda CX-5 MY2017 2.2L AWD 175cv MT Exceed + Cruise Pack Machine Gray
--------------------------------------------------------------
EX Mazda CX-5 2.2L AWD 150cv MT Evolve+Evolve Pack Arctic White
Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2014, 19:25 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2013, 19:17
Messaggi: 364
Chiedo anch'io delucidazioni... non riesco a capire come il DPF riesca a influenzare la circolazione dell'olio motore...

_________________
Cx-5 2.0 G 2WD MT evolve + evolve pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2014, 20:48 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Boh.... non e' che avevi l'olio sui coppi? Comunque anche sulla mia qualche dubbio ce l'ho. Non ho avuto problemi di bassa pressione pero' l'olio continua ad aumentare........


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2014, 22:12 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2014, 7:52
Messaggi: 26
Comune e provincia: Lucca
Quando si è verificato il guasto avevo fatto il tagliando da 500 km, quindi presumo che il livello olio fosse a posto. Non ho capito bene come il filtro DPF abbia limitato la circolazione dell'olio, mi hanno parlato di detriti che dal filtro DPF si sono diffusi nell'olio motore causandone una limitata circolazione e fluidità che ha portato alla rottura. Purtroppo non sono un tecnico e più di tanto non riesco a capire cosa sia successo

_________________
Mazda CX-5 2.2d 175 cv aut Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: sabato 15 febbraio 2014, 5:08 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 20:13
Messaggi: 385
Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Mi sa tanto di una delle solite scuse che piazzano certe officine mazda (molte delle quali diciamo che non brillano per chiarezza d'operato e correttezza...). Da quel che so io il dpf essendo a valle dei collettori di scarico non ha nulla a che spartire con il sistema di lubrificazione. Cioè mentre è pacifico che l'olio si diluisca con le rigenerazione perché un po' di gasolio trafila dalle fasce elastiche dei cilindri, mi pare impossibile che scorie e detriti tornino indietro dal dpf all'olio.
Non è piuttosto che (a parte che cercherebbero di non dirtelo in alcun modo) hanno utilizzato un lubrificante errato? Non saresti il primo a cui mettono un olio farlocco...
Ciò detto massima solidarietà, sperando che il guasto si risolva presto e senza ulteriori conseguenze.

_________________
Cx-5 2.2 D 150 AWD MT Exceed artic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati