Andresricardo ha scritto:
Sembra ( e dico sembra perché a me la situazione pare fumosa) che l'imputato sia la cattiva circolazione dell'olio, che ha provocato una usura anomala dell'albero motore che rompendosi ha danneggiato la turbina. La pompa dell'olio non sembra guasta, è stato ipotizzato l'utilizzo di un olio errato, ma i tagliandi sono sempre stati fatti in un'altra officina Mazda. Mi hanno chiesto notizie sull'avviso di bassa pressione olio che mi era comparso qualche giorno prima della rottura, che a loro dire non va sottovalutato in quanto segnala un deterioramento importante della qualità dell'olio e a cui occorre porre rimedio con urgenza.
Non è ancora chiaro se sia un problema dovuto alla "circolazione" dell'olio intesa come mancata lubrificazione oppure alla cattiva qualità dell'olio: nella seconda ipotesi entra in gioco la diluizione o un olio sbagliato.
Credo che al massimo possano avere messo un Dexelia al posto del Supra... ma i motori sono così delicati da usurarsi in maniera irrimediabile in 60k km per un olio con caratteristiche leggermente diverse?