Ciao a tutti.
Ho una CX5 benzina AWD evolve da circa 2 anni (è stata una delle prime immatricolate). Sono a 20.000km di misto, quindi percorrenza modeste e perlopiù in città. Difetti di gioventù, se togliamo un inghippo con l'RVM e uno con l'Istop, non ne ho avuti. Poi l'estate scorsa, a macchina parcheggiata per mezza giornata, la batteria è andata completamente a terra e non se n'è mai capito il motivo, visto che si son limitati a ricaricarla e non ho più avuto problemi.
L'unica cosa di cui non sono veramente soddisfatto è il cambio manuale, che nei passaggi rapidi col motore a regimi alti, a volte s'impunta.
Così ha sempre fatto e così sempre farà; ho voluto la macchina prima che venisse presentata, ce n'era solo una col manuale e mo' me lo tengo com'è
Da notare che ho una guida tranquilla, infatti nel misto il mio consumo con prevalenza città (benzina, ripeto) varia dai 14 ai 15 km con un litro; quando c'ho il momento di follia, però, vorrei che il cambio mi seguisse, mentre invece a volte mi fa tribolare.
Non mi convince troppo neppure il freno d'emergenza (non ricordo la sigla, due anni fa la conoscevo sicuramente a memoria
) infatti m'è capitato un paio di volte che la macchina davanti a me rallentasse improvvisamente per svoltare a destra e nonostante la rapida schivata il sistema frena e mi spegne il motore.
Mi riprometto sempre di staccarlo, ma poi per scaramanzia non lo faccio mai.
Alre piccole cose, come avete scritto addietro, ce ne sono, però l'importanza è molto soggettiva. A me per esempio rompe più le scatole avere il posacenere in zona ascelle che sentire il fruscio dell'aria dallo specchietto, ma son difetti che più o meno hanno tutte le auto, o quasi....