Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 13:37 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Sulla mia ultima moto, ktm 1190adv, e' uscita la stessa segnalazione. Bassa pressione olio.
Era il filtro dell'olio che causa le 3 pompe si accartocciava su se stesso a spirale e non faceva passare abbastanza olio. Potrebbe anche essere una cosa del genere.......


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 16:45 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 7:44
Messaggi: 93
Per chi fosse interessato ho trovato su un sito Americano una pagina molto interessante che riguarda sia il funzionamento dei motori Skyactiv (sia benzina che diesel), sia la descrizione di alcuni Bollettini Tecnici ufficiali che riguardano alcuni malfunzionamenti riscontrati (ovviamente per ora sul benzina perchè il Diesel non lo importano ancora). Uno di questi riguarda proprio il messaggio di bassa pressione dell'olio e spiega che solitamente è generato dal malfunzionamento della pompa dell'olio che, a causa di alcuni detriti che sono finiti al suo interno, questa possa diminuire considerevolmente o addirittura bloccare il flusso dell'olio. Il bollettino spiega che si deve eseguire una prova di pressione dell'olio durante il funzionamento e che quest'ultima deve essere superiore a 7 PSI al minimo e tra 43 e 62 PSI a 4.500 g/1'. Se così non fosse si deve procedere a sostituire l'intera pompa. Vi ricordo che gli Skyactiv montano una pompa dell'olio a controllo totalmente elettronico gestita dalla centralina con delle valvole di bypass elettriche al suo interno. La centralina decide quanto olio, in quale momento e con quale flusso a seconda di innumerevoli parametri (temperatura, regimi, carico motore etc etc). Ovvio che anche un piccolo malfunzionamento di queste valvole che aprono e chiudono il flusso potrebbe essere catastrofico, e magari per un semplice detrito metallico di un decimo di millimetro che ostruisce il normale movimento di una valvola. Il link è il seguente: http://www.underhoodservice.com/Article ... ology.aspx

_________________
Mazda 6 2.2 175 CV AWD AT Restyling 2015 Exceed White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 17:39 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Ah ecco......


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 21:51 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 30 marzo 2013, 11:01
Messaggi: 373
Comune e provincia: bergamo bg
mi auguro che anche mazda e mazda italia seguano con interesse questi sviluppi ..... dalle disavventure si impara moltissimo...... speriamo

_________________
CX-5 2.2 175 cv aut. (22/3/2013) 85000km ; albero a camme sostituito a 32000 km rondelle fritte 84000 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 20 febbraio 2014, 9:07 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 12:20
Messaggi: 1647
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Interessante. Quindi ovviamente il problema della bassa pressione olio sembra affliggere anche i motori a benzina, non solo i diesel. Però correggetemi se sbaglio, noi al momento non abbiamo segnalazioni di questa anomalia dagli amici possessori di CX5 benzina. Corretto?

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 20 febbraio 2014, 9:09 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 7:44
Messaggi: 93
No, non per ora. Tieni però conto che le CX-5 a benzina nel nostro paese sono davvero molto poche.

_________________
Mazda 6 2.2 175 CV AWD AT Restyling 2015 Exceed White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 21 febbraio 2014, 9:26 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 12:20
Messaggi: 1647
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Chiedo scusa ai moderatori se posto qui, ma, nonostante la ricerca, non trovo più la sezione dove qualche amico del forum aveva postato quella serie di bollettini service di Mazda, quelli chiamati SkyActiv TSBs su google drive. Volevo chiedere se esistono dei bollettini aggiornati. Se non ricordo male quelli erano di almeno un anno fa!!! magari c'è ne qualcuno anche per questa maledetta segnalazione di bassa pressione olio. Grazie a tutti.

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 21 febbraio 2014, 14:33 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
è qui: viewtopic.php?f=140&t=20397, il link è questo https://docs.google.com/folderview?pli= ... NUajA#grid

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 24 febbraio 2014, 10:35 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 12:20
Messaggi: 1647
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Grazie Prinz, ma mi pare di capire che non risultino nuovi bollettini. Probabilmente non è aggiornato.

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2014, 22:23 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2014, 7:52
Messaggi: 26
Comune e provincia: Lucca
Dopo quasi 2 mesi ho ritirato la mia CX-5 a cui sono stati sostituiti turbina ed albero a camme. Dopo varie analisi sembra che la rottura sia stata dovuta ad una rottura di una valvola che regola la lubrificazione del turbo.
La turbina è collegata all'albero e quindi rompendosi ha provocato anche la rottura dell'albero a camme. I tecnici mi hanno detto che esiste anche un bollettino tecnico su queste valvole, se qualcuno riesce a rintracciarlo su Internet potrebbe essere utile a tutti i forumisti, per evitare quasi due mesi di fermo macchina. Una nota sull'assistenza: dopo 3 giorni sono dovuto tornare in un'altra officina Mazda perché nel rimontare tutto qualcuno si era dimenticato di serrare le viti dell'albero di trasmissione e quindi si sentiva un rumore di ferraglia incredibile.

_________________
Mazda CX-5 2.2d 175 cv aut Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati