Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 24 febbraio 2014, 15:52 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: bergamo bg
gioteam ha scritto:
5000 km dopo aggiornamento SW (novembre 2013) e cambio olio (DEXELIA)
la situazione è la seguente....
ditemi voi. ;(

preciso che il tagliando l'ho fatto a 18500; ora sono a 23500.
non ho controllato l'olio dopo il cambio.
dico anche però che io il cambio olio anticipato non l'ho fatto (anzi me l'han fatto fare dopo approfondita scansione dati centralina, trasmessi a mazda italia, con responso di cambiare olio) perchè era arrivato alla X ma perchè si era accesa la spia bassa pressione olio (vedi topic), per cui che abbiano messo mezzo chilo d'olio in più credo cambi poco , anzi , mi pare di capire che la viscosità si altererebbe prima e la spia si accenderebbe ancora.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 24 febbraio 2014, 17:13 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Bè, la situazione cambia in questo senso: se anche a te avessero messo mezzo litro in più (pare che non sia infrequente: 0,5 litri di olio in più per 24 € al litro è un bel arrotondamento in fattura), il livello sarebbe stato già abbondantemente sopra al pallino del massimo già da subito dopo il tagliando, quindi la situazione sarebbe meno tragica di quanto la foto lascerebbe supporre.
Inoltre, correggetemi se dico una fesseria, ma se avessero messo più olio al limite, a parità di gasolio che ci finisce dentro, la miscela finale risulterebbe meno alterata...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 24 febbraio 2014, 19:40 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Si direi che nonhai detto cazzate. Pero' sta a vedere se quello che ha in piu' e' olio o gasolio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 24 febbraio 2014, 21:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Quasi sicuramente dato il livello c'è già dentro anche del gasolio (a meno che non gli abbiano rifilato più di 6 litri di olio). Ma potrebbe essere che non ce ne sia così tanto come invece sembrerebbe dalla foto.
Io quasi quasi al prossimo tagliando sono tentato di presentarmi in officina con 5 litri e 1 decilitro giusti di olio procuratomi da me medesimo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 24 febbraio 2014, 22:11 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comunque anche la mia era alta, pero' mi hanno fatturato 5.1l e non 6

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 21:57 
Non connesso
Copilota
Copilota

Aggiornamento veloce. La mia è arrivata settimana scorsa alla fatidica x dopo 8.700 Km dal tagliando. Chiamato Mazda Italia e fissato incontro in officina per oggi. Mi hanno sostituito olio, filtro e fatto ultimissimo aggiornamento software disponibile solo collegandosi con il Servere di Mazda Italia e scaricandolo in diretta sulla centralina. Tutto a posto e il capo officina mi ha informato di avere tenuto il livello dell'olio a 3 mm sotto il pallino del massimo proprio per assecondare, secondo lui, gli aumenti comunque impossibili da eliminare completamente del livello dell'olio. Al momento delle dimissioni mi chiede di recarmi in accettazione per pagare il cambio olio e del filtro. Io irremovibile specifico che si tratta di un intervento in garanzia per un'anomalia del software e quindi non certo a carico mio (come per altro già confermato l'anno scorso quando mi hanno fatto il tutto in garanzia. Il capo officina mi dice che Dovrebbe sentire l'Ufficio Tecnico di MI per avere un'autorizzazione in merito ma che alle 16:30 quelli staccano e non c'è più nessuno. Mentre sta ancora parlando gli dico di non preoccuparsi che ci stavo pensando io e stavo già chiamando l'assistenza clienti di MI. Dopo 1 minuto mi faccio passare l'impiegata che mi aveva aperto il reclamo e che, sentendo le mie richieste, mi dice di attendere in linea che sentiva le l'Ufficio Tecnico. Dopo 5 minuti mi risponde nuovamente dicendomi che passavano tutto in garanzia e che il loro Ufficio Tecnico stava chiamando già l'officina (quelli che alle 16:30 staccavano.... erano le 17:20). Morale dopo 5 minuti arriva una chiamata ed il tecnico accettatore mi dice che era tutto a posto e potevo andare. Tutto è bene quel che finisce bene. L'importante è far sentire le proprie ragioni, e vi assicuro che non mi sarei fermato li se mi avessero negato la garanzia!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 22:10 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Rassicurante che continuino a eseguire questi interventi in garanzia, però tenere il livello olio 3 mm sotto al max perché prevedono che aumenti, non è tanto professionale. Preferirei avere più olio a costo di raggiungere prima la X.

Mi chiedo quale "ultimissimo" aggiornamento ti hanno installato....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2014, 0:20 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

cvd........ il probema rimane

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2014, 0:36 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Perugia
Una curiosità, sulle vostre cx5 l'olio è sempre aumentato o ha iniziato a farlo dopo un tot di km?
Chiedo perché sulla mia, immatricolata a fine settembre 2013, oggi ho 14500 km e l'olio non si è mosso di un millimetro, non so se pensare di essere fortunato o se aspettarmi da un momento all'altro che inizi a salire...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2014, 8:29 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Sale da subito, ma te ne accorgi dopo qualche migliaio di km, quando la differenza di livello è "importante"
Se in 14000 km non ti è salito puoi tirare un bel sospiro di sollievo e stare sereno!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 108  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]