Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 24 febbraio 2014, 15:52 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 30 marzo 2013, 12:01
Messaggi: 373
Comune e provincia: bergamo bg
gioteam ha scritto:
5000 km dopo aggiornamento SW (novembre 2013) e cambio olio (DEXELIA)
la situazione è la seguente....
ditemi voi. ;(


preciso che il tagliando l'ho fatto a 18500; ora sono a 23500.
non ho controllato l'olio dopo il cambio.
dico anche però che io il cambio olio anticipato non l'ho fatto (anzi me l'han fatto fare dopo approfondita scansione dati centralina, trasmessi a mazda italia, con responso di cambiare olio) perchè era arrivato alla X ma perchè si era accesa la spia bassa pressione olio (vedi topic), per cui che abbiano messo mezzo chilo d'olio in più credo cambi poco , anzi , mi pare di capire che la viscosità si altererebbe prima e la spia si accenderebbe ancora.

_________________
CX-5 2.2 175 cv aut. (22/3/2013) 85000km ; albero a camme sostituito a 32000 km rondelle fritte 84000 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 24 febbraio 2014, 17:13 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 21:13
Messaggi: 385
Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Bè, la situazione cambia in questo senso: se anche a te avessero messo mezzo litro in più (pare che non sia infrequente: 0,5 litri di olio in più per 24 € al litro è un bel arrotondamento in fattura), il livello sarebbe stato già abbondantemente sopra al pallino del massimo già da subito dopo il tagliando, quindi la situazione sarebbe meno tragica di quanto la foto lascerebbe supporre.
Inoltre, correggetemi se dico una fesseria, ma se avessero messo più olio al limite, a parità di gasolio che ci finisce dentro, la miscela finale risulterebbe meno alterata...

_________________
Cx-5 2.2 D 150 AWD MT Exceed artic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 24 febbraio 2014, 19:40 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 13:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Si direi che nonhai detto cazzate. Pero' sta a vedere se quello che ha in piu' e' olio o gasolio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 24 febbraio 2014, 21:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 21:13
Messaggi: 385
Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Quasi sicuramente dato il livello c'è già dentro anche del gasolio (a meno che non gli abbiano rifilato più di 6 litri di olio). Ma potrebbe essere che non ce ne sia così tanto come invece sembrerebbe dalla foto.
Io quasi quasi al prossimo tagliando sono tentato di presentarmi in officina con 5 litri e 1 decilitro giusti di olio procuratomi da me medesimo...

_________________
Cx-5 2.2 D 150 AWD MT Exceed artic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 24 febbraio 2014, 22:11 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 13:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Comunque anche la mia era alta, pero' mi hanno fatturato 5.1l e non 6


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 21:57 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:44
Messaggi: 93
Aggiornamento veloce. La mia è arrivata settimana scorsa alla fatidica x dopo 8.700 Km dal tagliando. Chiamato Mazda Italia e fissato incontro in officina per oggi. Mi hanno sostituito olio, filtro e fatto ultimissimo aggiornamento software disponibile solo collegandosi con il Servere di Mazda Italia e scaricandolo in diretta sulla centralina. Tutto a posto e il capo officina mi ha informato di avere tenuto il livello dell'olio a 3 mm sotto il pallino del massimo proprio per assecondare, secondo lui, gli aumenti comunque impossibili da eliminare completamente del livello dell'olio. Al momento delle dimissioni mi chiede di recarmi in accettazione per pagare il cambio olio e del filtro. Io irremovibile specifico che si tratta di un intervento in garanzia per un'anomalia del software e quindi non certo a carico mio (come per altro già confermato l'anno scorso quando mi hanno fatto il tutto in garanzia. Il capo officina mi dice che Dovrebbe sentire l'Ufficio Tecnico di MI per avere un'autorizzazione in merito ma che alle 16:30 quelli staccano e non c'è più nessuno. Mentre sta ancora parlando gli dico di non preoccuparsi che ci stavo pensando io e stavo già chiamando l'assistenza clienti di MI. Dopo 1 minuto mi faccio passare l'impiegata che mi aveva aperto il reclamo e che, sentendo le mie richieste, mi dice di attendere in linea che sentiva le l'Ufficio Tecnico. Dopo 5 minuti mi risponde nuovamente dicendomi che passavano tutto in garanzia e che il loro Ufficio Tecnico stava chiamando già l'officina (quelli che alle 16:30 staccavano.... erano le 17:20). Morale dopo 5 minuti arriva una chiamata ed il tecnico accettatore mi dice che era tutto a posto e potevo andare. Tutto è bene quel che finisce bene. L'importante è far sentire le proprie ragioni, e vi assicuro che non mi sarei fermato li se mi avessero negato la garanzia!!

_________________
Mazda 6 2.2 175 CV AWD AT Restyling 2015 Exceed White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 22:10 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 8:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Rassicurante che continuino a eseguire questi interventi in garanzia, però tenere il livello olio 3 mm sotto al max perché prevedono che aumenti, non è tanto professionale. Preferirei avere più olio a costo di raggiungere prima la X.

Mi chiedo quale "ultimissimo" aggiornamento ti hanno installato....

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2014, 0:20 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 13:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
cvd........ il probema rimane


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2014, 0:36 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 1 aprile 2013, 10:36
Messaggi: 192
Comune e provincia: Perugia
Una curiosità, sulle vostre cx5 l'olio è sempre aumentato o ha iniziato a farlo dopo un tot di km?
Chiedo perché sulla mia, immatricolata a fine settembre 2013, oggi ho 14500 km e l'olio non si è mosso di un millimetro, non so se pensare di essere fortunato o se aspettarmi da un momento all'altro che inizi a salire...

_________________
Cx5 2.2 150 Cv evolve con evolve pack meteor grey mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2014, 8:29 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 8:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Sale da subito, ma te ne accorgi dopo qualche migliaio di km, quando la differenza di livello è "importante"
Se in 14000 km non ti è salito puoi tirare un bel sospiro di sollievo e stare sereno!

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 108  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati