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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: domenica 2 marzo 2014, 13:37 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 7:59
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ancora questo problema....io ho una mazda 6 136 cv sport del 2005 con 280000 km non ho mai avuto alcun problema. stavo pensando di cambiarla con la nuova M6 ma adesso vorrei aspettare per capire come mazda risolverà il problema.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: domenica 2 marzo 2014, 21:38 
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Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
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Oggi due segnalazioni, una qua e una nel tread della bassa pressione olio. In entrambe i casi livello ben oltre il max. Mi sembra che il problema non sia per niente risolto come invece vogliono farci credere. E mi pare che lo confermi anche il conducente del carroattrezzi


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2014, 15:52 
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Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 7:44
Messaggi: 93
"cunctator" hai novità sulla tua auto? Nuovo software e sostituzione olio e filtro in garanzia?
Facci sapere

_________________
Mazda 6 2.2 175 CV AWD AT Restyling 2015 Exceed White Pearl


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2014, 16:28 
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Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 16:02
Messaggi: 82
Mi ha appena chiamato la concessionaria, che mia ha chiesto che tipo di utilizzo faccio della macchina (quanta città/autostrada, quanti minuti al giorno la utilizzo, quanti avviamenti/spegnimenti faccio al giorno...per comunicarlo a Mazda Italia il che significa normalmente allungamento dei tempi di risoluzione del problema). Resta comunque il fatto che il problema esiste e avrebbe già dovuto essere risolto su cx5 e siccome credo che anche M3 monti lo stesso motore, c'è di che stare allegri .
Credo che comunque riprogrammeranno la centralina, ammesso che abbiano un nuovo software già disponibile e non ci stiano lavorando adesso... io personalmente non sono mai riuscito a individuare le rigenerazioni del fap, se la macchina lo indicasse magari potrei evitare di arrestare il motore proprio durante questa fase!


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2014, 16:34 
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Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 8:50
Messaggi: 44
Comune e provincia: Milano
Concordo con te, anche io non sono mai riuscito ad individuare le rigenerazioni del FAP, in qualsiasi caso se non c'è una spia assolutamente visibile il problema non dovrebbe propro sussistere su una macchina da 30.000 euro e passa......

io mi trovo relativamente bene con la mia Mazda 6 ma l'ansia di controllare l'olio ogni volta è assurda, oltre al fatto che l'avrantreno spesso scricchiola in modo indecente(ho cambio automatico).


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2014, 17:42 
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Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 16:02
Messaggi: 82
Concordo sullo scricchiolio dell'avantreno (credo ti riferisca al rumore che senti al rilascio del freno in partenza da fermo con AT).
Per il resto anche io sono contentissimo dell'auto, ma questo fatto del fap (che credevo non interessasse questo modello) mi mette un pò in ansia circa l'affidabilità, mi può anche star bene sostituire l'olio più di frequente, ma l'elettronica di bordo dovrebbe indicarti un "oil service" prima di lasciarti di fatto a piedi! Oltretutto non so se avete notato che le segnalazioni di malfunzionamento sul display hanno sempre un accenno "terroristico" da "possibile arresto improvviso" a "possibili danni al motore".


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2014, 18:06 
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Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 8:50
Messaggi: 44
Comune e provincia: Milano
esatto mi riferisco proprio a quello scricchiolio quando rilasci il pedale del freno, ed ogni tanto pure in arresto, onestamente per una macchina pagata 30 zucche mi sembra un bel problema.... possibile che non l'abbiano rilevato durante i test??

praticamente tutte lo fanno.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2014, 21:05 
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Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Quello lo fanno tutte le macchine con cambio automatico.....se peli appena il freno, visto che comunque loro tendono ad avanzare. Non e' un problema. Pigia di piu' il pedale e non sentirai il rumore. Diverso invece e' il problema dell'olio in aumento. Ci avevano detto che il problema era soluzionato, ma e' evidente che non e' cosi..... Sulla nuova M6 e M3 il problema non e' quasi mai stato evidenziato, mentre sulle cx5 e' un bel problema. I motori teoricamente sono uguali ma non vorrei che avessero fatto delle migliorie al filtro o al suo posizionamento o altre cose che sulle M6/M3 ha risolto il problema, mentre noi con i cx5 siamo al palo. D'altronde dall'uscita della cx5 alla 6 e' passato quasi un'anno.
Resto poco fiducioso.

p.s. Non mi capacito come non riuscite a sentire le rigenerazioni. Mettete il consumo istantaneo come dato nel cdb e cercate di sentire il rumore del motore. Quando rigenera e siete in rilascio si fa' molto piu' cupo.....impossibile non accorgersene....abbassate sta radio. Io non ne sgarro una....e resettatto il trip B sono sempre in un'intervallo di 230/260km


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: martedì 4 marzo 2014, 1:13 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 730
Località: Milano
Io invece lo lascio sul "Iloop" quando non ricarica so che sta facendo pulizia. Dopo 7 anni con la 143cv oramai conosco al tatto il dpf :D
Comunque, tanto per la cronaca, dopo 10.000 km l'olio è sempre uguale. Auto costruita a giugno e immatricolata a settembre 2013 150CV exceed auto. Abito a Milano….quasi costantemente in coda :devil:
Contentissimo come lo sono stato con l'altra.
Vero che le pastiglie contro i dischi fanno un rumore spiacevole……..ma sono ottimi freni, quando sono caldi il rumore sparisce……..il mio amico Mercedes classe E ultimo modello 57.000 eurini fa lo stesso rumore e allora, come dicevo in altro post, non guardiamo sempre la nostra M6 come fosse difettata dalla nascita……è uguale a quelle più blasonate…fidatevi, ho un conoscente che lavora all'autogerma………... 8)
L'erba del vicino non è sempre più verde.

Saluti


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF
MessaggioInviato: martedì 4 marzo 2014, 9:06 
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Iscritto il: martedì 28 maggio 2013, 11:32
Messaggi: 255
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Anche la mia appartiene alla stessa serie di faso, costruita a giugno 2013 ed immatricolata a fine settembre, nessun problema di aumento olio (abbondante grattatia pallorum... :$ )
Ma le rigenerazioni le avverto tutte... si percepisce dal lieve aumento dei giri in folle e dal consumo istantaneo del cdb; l'unica cosa che avrei sicuramente apprezzato è una spia del cavolo che mi indicasse inizio/fine. Io comunque mi sono dato una sorta di logica nel senso che se non c'è una spia non c'è motivo che debba sapere quando si rigenera di DPF e quindi girare come un cretino finchè non finisce, per cui spengo l'auto anche durante il ciclo se ho necessità di fermarmi e noto che riprende per esempio al giorno successivo non appena il motore diventa caldo. Spaccherò tutto prima o poi? O mi ritroverò col gasolio nell'olio? Bah!

_________________
Mazda 6 - III Berlina 2.2 D Exceed - Stormy Blue


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