PRINZ ha scritto:
credo che alla fine sia un problema di compatibilità software/hardware fra chiavetta e sistema, Faccenda di tutti i giorni nell'informatica!
Bisogna trovare la giusta combinazione....
Purtroppo caro Prinz non credo che il tutto si possa spiegare con l'incompatibilità tra il sistema e le diverse chiavette.
Il fatto è che tutte le CX5 consegnate nel 2012 circa (ovvero quelle che hanno il copri motore blu) hanno la presa usb costantemente alimentata, anche a vettura spenta (è facile verificarlo, basta che prendiate una chiavetta col led che si accende quando è alimentato. Noterete che anche a macchina spenta il led rimane comunque acceso), mentre quelli che hanno ritirato l'auto dal 2013 in poi (che, come me, hanno il copri motore nero) una volta che spegni l'auto dopo alcuni secondi viene tagliata l'alimentazione anche alla presa USB (infatti il led di segnalazione della chiavetta si spegne) causandone il suo spegnimento. Ovvio quindi che quando rimetti in moto questa riparta da zero, perchè è come se la staccassi dalla presa. Che furbata.......!!!!!!