Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 4 marzo 2014, 23:38 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: scorzè venezia
Scusa Prinz,
ma se dici che quelli sono i bollettini su come riparare i vari difetti, riconosciuti o meo, che emergono perchè a nessuno di quelli di noi che hanno il problema relativo alla memorizzazione della rubrica del telefono piuttosto che il problem della chiavetta usb, lo stesso è stato risolto?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2014, 0:24 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Io parlavo in generale, ti risultano bollettini di Mazda Italia sui due problemi che citi?
E poi, la questione della rubrica del cellulare non dipende dalla compatibilità col singolo modello di cellulare? ( non tutte le funzioni sono possibili con tutti i modelli).

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2014, 23:44 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: scorzè venezia
Come hai detto qualche post fa quei report non sono italiani ma americani, che avranno sicuramente tanti difetti ma per la trasparenza nei confronti del cliente e la protezione dell'automobilista sicuramente sono i primi al mondo. Mentre da noi non ti dicono niente e magari qualche problema aspettano a risolverlo quando vai a fare il tagliando e senza dirti niente (questo ovviamente vale per tutte le marche).
Oggi mi ha chiamato il capo officina con le non risposte della Mazda. Per quanto riguarda il problema della usb la risposta ufficiale è: è così e bisogna tenerselo così, per quanto riguarda il fatto che la rubrica viene caricata ogni volta anche se il telefono è a piena compatibilità , la risposta è: non sappiamo perchè, le sapremo dire.
C'è qualcuno bravo ad investigare nel web che magari riesce a scoprire se in un altro stato qualcuno di questi problemi sia stato riconosciuto e magari risolto? se il bollettino americano parla della usb vuol dire che anche da loro il problema è emerso e magari l'hanno risolto.
Grazie, saluti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 6 marzo 2014, 8:51 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

come ho detto, è stata fatta confusionne: i "richiami o bollettini" citati da denacal, sono più che altro sue aspirazioni, se capisco bene; non mi pare che ci sia un bollettino sul "problema chiavetta USB" nemmeno fra quelli citati nel link USA! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 6 marzo 2014, 9:49 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Trapani/Vevey
....si,quello "chiavetta usb " non è ufficialmente riconosciuto, (a me la chiavetta usb funziona e riparte da dove si è fermata :) )

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 6 marzo 2014, 10:29 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

credo che alla fine sia un problema di compatibilità software/hardware fra chiavetta e sistema, Faccenda di tutti i giorni nell'informatica! ;) |( :envy:
Bisogna trovare la giusta combinazione....

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 6 marzo 2014, 10:40 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Trapani/Vevey
Nonn credo Prinz,non in questo caso,io personalmente ho provato varie usb (kingston e transcend ,che uso per la musica ,tutte FAT32) e funzionano sempre entrambe,ripartendo da dove ho lasciato il brano.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 6 marzo 2014, 10:45 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

si vede che nel tuo caso, lato auto, c'è la combinazione perfetta. ;)
Poi non so, era una ipotesi dettata da esperienza personale nell'informatica in generale. Ricordo una scheda video che non funzionò per mesi , fin che non uscì un update del BIOS della mb, ma sulle altre schede madri funzionava benissimo! :)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 6 marzo 2014, 10:47 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Vicenza
come ha accennato Prinz c'è molta confusione in merito tra i richiamo e il bollettino tecnico
il primo è un intervento che la casa madre ritiene necessario effettuare su tutti i veicoli interessati perché mina la sicurezza del veicolo, mentre l'altro è una nota a disposizione del concessionario per risolvere il problema nel più breve tempo possibile (il tempo costa).

ciò non toglie che possano esserci casi che non sono ancora stati contemplati; in questo caso lo sfigato di turno farà da apri pista per tutti coloro che riscontreranno lo stesso problema: la casa poi deciderà se farne un bollettino o un richiamo.

ad esempio cito il problema all'ammortizzatore della mia CX5:
il conce ha provato prima con il bollettiino del paraurti.
poi visto che anche ad un secondo controllo non ne sono venuti a capo hanno fatto presente la cosa ad un ispettore.
dopo una sua verifica dell'auto, questi ha controllato la banca dati dalla quale è emerso un caso analogo.
vista la risoluzione del caso citato, ha suggerito al conce come comportarsi:
verifica degli ammortizzatori posteriori e in caso (come poi è successo) eventuale sostituzione (in garanzia) di quello difettoso.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 7 marzo 2014, 9:07 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
PRINZ ha scritto:
credo che alla fine sia un problema di compatibilità software/hardware fra chiavetta e sistema, Faccenda di tutti i giorni nell'informatica! ;) |( :envy:
Bisogna trovare la giusta combinazione....

Purtroppo caro Prinz non credo che il tutto si possa spiegare con l'incompatibilità tra il sistema e le diverse chiavette.
Il fatto è che tutte le CX5 consegnate nel 2012 circa (ovvero quelle che hanno il copri motore blu) hanno la presa usb costantemente alimentata, anche a vettura spenta (è facile verificarlo, basta che prendiate una chiavetta col led che si accende quando è alimentato. Noterete che anche a macchina spenta il led rimane comunque acceso), mentre quelli che hanno ritirato l'auto dal 2013 in poi (che, come me, hanno il copri motore nero) una volta che spegni l'auto dopo alcuni secondi viene tagliata l'alimentazione anche alla presa USB (infatti il led di segnalazione della chiavetta si spegne) causandone il suo spegnimento. Ovvio quindi che quando rimetti in moto questa riparta da zero, perchè è come se la staccassi dalla presa. Che furbata.......!!!!!!

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora