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 Oggetto del messaggio: andamento a singhiozzo
MessaggioInviato: sabato 8 marzo 2014, 2:45 
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Iscritto il: sabato 25 gennaio 2014, 22:12
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Ciao a tutti, da circa un mese sono un possessore di questo meraviglioso suv e sono molto entusiasta. A volte a basse velocitá mi capita che vada un po a singhiozzo e che tra il cambio marcia sento un vuoto motore. Ho fatto presente il problema all officina di zona mazda e ho ricevuto risposta che é tipico del motore, ma non è un problema vero e proprio. Mi chiedevo se anche le vostre presentano questo problemino. Cx7 2.2 173 cv sport turer 67000 km. Grazie per le risposte che sono sicuro mi invierete. Comunque grande macchina.


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 Oggetto del messaggio: Re: andamento a singhiozzo
MessaggioInviato: sabato 8 marzo 2014, 11:47 
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visto il kilometraggio chiederei al concessionario che verifichino lo stato della catena (a causa di un difetto su alcuni 2.2d si allunga).
Uno dei sintomi di tale allungamento sono proprio le irregolarità di erogazione.
La sostituzione dovrebbero fartela gratuitamente.
La sostituzione però la fanno solo quando il valore di allungamento ha raggiunto un certo valore (10.5 gradi) e/o quando la spia del DPF lampeggia.
Come detto, chiedi tale verifica, se il valore della catena è fra 6 e 7 gradi allora non ci son problemi, se è oltre probabilmente fra qualche migliaio di kilometri dovrai farla sostituire (quando appunto il valore sarà oltre i 10.5 gradi).
Se la catena è a posto, una causa dei vuoti potrebbe esser la valvola EGR magari da far pulire/ispezionare.
Oppure ancora se non è mai stato sostituito potrebbe esser il filtro del gasolio che inizia ad esser troppo intasato.

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 Oggetto del messaggio: Re: andamento a singhiozzo
MessaggioInviato: sabato 8 marzo 2014, 23:27 
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Avevo pensato pure io alla catana ma il meccanico mi ha detto che dal controllo al compuer é ok, i filtri sono da escludere perche è stata appena tagliandata... la sua unica spiegazione è stata che il motore 2.2 é proprio cosi , non so cosa pensare. Appunto volevo sapere se era un problema solo mio o anche di altri. Ciao e grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: andamento a singhiozzo
MessaggioInviato: domenica 9 marzo 2014, 0:06 
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possono farlo tutti i turbodiesel. le cause sono svariate: carburante leggermente inquinato d'acqua, iniettori incrostati, stile di guida...

fai un pieno di buon gasolio e mettici un additivo disincrostante che polverizzi l'acqua, che sia professionale. dopo 200 km dovrebbe migliorare.


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 Oggetto del messaggio: Re: andamento a singhiozzo
MessaggioInviato: domenica 9 marzo 2014, 9:54 
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Non sarà sicuramente il tuo caso, ma c'è stato chi si lamentava che il motore "strappava" a 800 rpm ....... in quinta marcia!! :D

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km 250.000 e.....rotti!


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 Oggetto del messaggio: Re: andamento a singhiozzo
MessaggioInviato: domenica 9 marzo 2014, 22:31 
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Località: Friuli
Comune e provincia: UD
PRINZ ha scritto:
Non sarà sicuramente il tuo caso, ma c'è stato chi si lamentava che il motore "strappava" a 800 rpm ....... in quinta marcia!! :D


praticamente... volano e pistoni che fanno a botte! :D


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 Oggetto del messaggio: Re: andamento a singhiozzo
MessaggioInviato: domenica 9 marzo 2014, 23:35 
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Messaggi: 24
Comune e provincia: Bibbiano
Da quello che leggo credo di capire che il problema di erogazione del motore a singhiozzo sia solo mio. L acqua nel fgasolio mi sento di escluderla perche da quando ne sono in possesso ( circa 1 mese) ho fatto 2 pieni solo shell v-power, e per quello che costa....pensate che invece la causa possa essere addebitata al fatto che l auto sia stata ferma per piu di un anno in concessionaria? Non mi si mai accesa alcuna spia.


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 Oggetto del messaggio: Re: andamento a singhiozzo
MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2014, 11:14 
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Ciao Perbar, sono anch'io un fresco possessore della cx-7 2.2 del 2012 con 30.000 km.
A me l'auto non ha il tuo problema e molto fluida anche a bassi giri, il motore è abbastanza elastico, io ti consiglio ti accedere al serbatoio e di ispezionarlo, visto che i primi 60.000 mila km non li hai fatti tu, tirare fuori il galleggiante e vedere in che stato è il filtro, purtroppo nei distributori trovi di tutto!
Io sono capitato cosi con una mercedes classe c diesel e prima ancora con una peugeot 205 1.7 diesel, stesso problema.


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 Oggetto del messaggio: Re: andamento a singhiozzo
MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2014, 11:32 
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Comune e provincia: UD
io lascerei perdere lo shell v-power. è un'inutile spreco di denaro. aveva senso una volta, quando i gasoli erano poco raffinati, ma ora, col fatto del basso contenuto di zolfo, sono tutti additivati alla stessa maniera. poi... se il benzinaio non fa la giusta manutenzione alla cisterna, è inutile spendere soldoni.
se hai la possibilità di reperire un additivo tipo Fastol Blue Diesel, io proverei con quello. se è stata ferma un anno potrebbe darsi che gli iniettori siano leggermente ossidati e serve un trattamento pulente.


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 Oggetto del messaggio: Re: andamento a singhiozzo
MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2014, 19:50 
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Iscritto il: sabato 25 gennaio 2014, 22:12
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Ok, provero quello che dite, grazie a tutti


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