Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1259 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95 ... 126  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Reali consumi Mazda CX-5?
MessaggioInviato: martedì 4 marzo 2014, 12:42 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: lentate sul seveso
Dico solo che non e' onesto dichiarare 22 km con un litro e poi ne fa scarsi 14...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 4 marzo 2014, 13:01 
Non connesso
Pilota
Pilota

a parte che i consumi dichiarati nn sono mai veritieri in quanto fatti a 90 km/h magari solo passeggero, ma i 21,7 pubblicizzati si riferiscono alla 150 2wd e cambio manuale, infatti viene pubblicizzato anche 119 gr Co2, mentre la 150 awd at ne produce 149, cmq vai a vedere la ix35 2000 d da 136 cv awd at quanto ha di Co2, ben 179 (anche se euro 5) e quindi di sicuro consuma piu di una mazda cx 5, infatti un collega che ha la ix35 nn riesce a fare 13.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 4 marzo 2014, 13:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Trapani/Vevey
quello che mi ha sorpreso di questa auto è che non va oltre un certo consumo massimo,perchè mi è successo di fare 500 Km con bagagliaio carico fino al tetto di aliementi vari e di oggetti (una specie di trasloco), ho salito un passo (gran sanbernardo) con freddo e neve, ed i consumi erano simili a quelli che faccio di solito con la sola famiglia a bordo .

Altri,mi sembra, hanno notato che anche andando sparati in autostrada,l'auto non consuma piu di un certo quantitativo,..è come se il consumo non fosse proporzionale allo sforzo...
E' possibile? Se si,questo è un gran bel vantaggio !! Mai vista un auto che si comporti cosi' !!

Riporto il post che avevo fatto allora:

" Mazda CX5 AT AWD 150cv con Pieno di gasolio ad orlo

500Km fatti Carico come un mulo e con famiglia a seguito 4 persone in toto (carico intendo con sedile posteriore abbassato,auto carica fino al tetto e fino alla poltrona passeggero anteriore) da dietro sembrava fosse ribassata con assetto corsa :) Ho passato anche il Passo S.Bernardo (gran bella salitona).

arrivato a casa con autonomia ancora di 170 Km
CDB che segnava 7,7 litri/100Km "

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 4 marzo 2014, 15:12 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
dencal ha scritto:
vorrei tanto sapere quanto realmente fanno le BMW X3 con motore efficient dinamics e comparare alla nostra Awd AT

Ho ritrovato la prova che fece quattroruote proprio sulla x3 Efficient Dynamics 2.0d AWD integrale.
Risultato? urbano 10,1 km/l, extra 11,9 km/l, autostrada 10,6 km/l; media generale 10,8 km litro.
Commento del giornalista "Da segnalare solo che i valori di omologazione comunicati dalla Casa bavarese (quasi 18 km/l) sono quelli con lo scarto più alto rilevato sinora nelle nostre prove"
Allego link
http://www.quattroruote.it/prove/bmw-x3 ... 0d/sintesi

Concordo con chi dice che non è tanto Mazda o BMW o chiunque altro ad essere disonesto nel fornire dati di consumo che poi non trovano riscontro nella vita reale. è proprio il ciclo di omologazione europeo (valido però per tutte le auto) ad essere completamente irrealistico, prevedendo accelerazioni blande al limite del letargico e velocità medie molto basse

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 4 marzo 2014, 16:50 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
lasciando perdere i valori dichiarati dalla casa, credo che tutti noi sappiamo bene che auto come le nostre (anche di altre marche) con queste caratteristiche e con un così scarso CX, non potranno mai consumare "poco"....poi ogni uno di noi dia al "poco" il valore che meglio crede, per quanto mi riguarda ho acquistato la CX5 per la sua "incommensurabile" bellezza non tenendo conto delle fantomatiche dichiarazioni sui consumi, anche perchè ho l'esperienza tale da non abboccare alla propaganda. Ripeto, chi compra un SUV lo fà per quelle caratteristiche che solo un SUV ha e tra queste non certo i bassi consumi, altrimenti bisogna andare su una SW o un'utilitaria. Viva Mazda, Viva la CX5..........scusate mi sono fatto un pò trascinare :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 6 marzo 2014, 18:40 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Battipaglia (SA)
Sono felice possessore di una nuova cx 5 175 cv awd automatica, quella che gia' sapevo essere la piu assetata
Sebbene abbia percorso 5000 km scarsi mi sono fatta una mia idea sui consumi reali di questa vettura che ha un ottimo motore e un rapporto prestazioni consumi aereodinamica accettabile.
Il limite dei test omologati rispetto ai consumi reali risiede principalmente nell' effetto PDF
Sono le rigenerazioni frequenti ad incidere in modo rilevante sui consumi .
La mia rigenera ogni 250 km circa ed i consumi vanno alle stelle per 10-15 minuti
Con un pieno ho 2-3 rigenerazioni ho stimato un effetto di circa un litro e mezzo di gasolio a rigenerazione ed un consumo medio che da 7,2 x 100km mi passa a 8,3 x 100km con una guida attenta ma non ossesiva e prevalenza di percorsi extra urbani anche superstrade
La macchina a 100 orari in auto strada fa 5,3 x 100km valori vicini a quelli dichiarati ma se parte la rigenerazione si arriva a 9-10 L x 100km.
Per adesso nessun problema di diluizione olio ma se dovesse accadere faro' il possibile per eliminare del tutto il filtro.
Anzi se qualcuno l'ha gia' fatto puo' riportare la sua esperienza nella sezione dedicata

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 7 marzo 2014, 18:39 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Dubito che qualcuno di noi sia andato già vicino al DPF dato che le cx-5 (le più "anziane" in circolazione non sono più vecchie di aprile 2012) sono ancora tutte in garanzia...
Vado contro-corrente rispetto a quanto notato da diversi (aumento dei consumi dopo ultime mappe del software) e confermo che dopo l'ultimo aggiornamento (che NON ha soluzionato l'aumento olio), la mia macchina consuma ancora meno di prima e il trend degli ultimi pieni è ampiamente positivo; addirittura stamane ho rabboccato a raso del bocchettone 45,43 litri dopo una percorrenza di 873 km, con la spia della riserva che ancora non era accesa. Vuol dire 19,2 km/l nonostante 2 rigenerazioni (lunghine), una guida diciamo non sempre serena e le calzature ancora invernali. Mai consumato così poco in questo periodo dell'anno.
Qualcuno mi spiega i misteri di questi aggiornamenti-centralina?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 8 marzo 2014, 22:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Trapani/Vevey
Consumi da miraggio,tra la tua e la mia c'è solo un cambio automatico di differenza,ma io con un pieno ci faccio 570 Km (contro qualche settimana fa ,quando ci facevo anche 680 Km)

Tu parli di misteri degli aggiornamenti riguardo i Consumi? ed io cosa dovrei dire che da un giorno all'altro ha deciso di farmi 570/ pieno anzichè i soliti 680 ?
:)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 9 marzo 2014, 9:39 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ma infatti...è proprio quello che non capisco: perchè gli stesso identici veicoli, con lo stesso identico motore, medesima componentistica e, si suppone, medesimo software debbano avere tanta disparità di funzionamento...alla fine è vero che la mia ciuccia poco, però se tra un tagliando e l'altro mi tocca sempre fare un cambio olio + filtro + azzeramento dati centralina intermedi e se consideriamo la perdita di tempo che ciò comporta, oltre che una presumibile maggiore usura degli organi meccanici causa olio allungato, alla fine nel medio-lungo termine non so se ci sia molta differenza nei costi di gestione...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: domenica 9 marzo 2014, 10:00 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

beh, denacal, (da firma) tu hai 2250 cavalli, non mi lamenterei!! :D
Scherzi a parte, non potete paragonare i vostri consumi, dovreste scambiarvi le auto e vedere cosa cambia, tenendo poi conto della diversa trasmissione! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1259 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95 ... 126  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora