Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda Best5 e Service Plus
MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2014, 15:10 
Non connesso
Tuner
Tuner

michelino ha scritto:
streak ha scritto:
Quando ho ritirato la mia, ho chiesto informazioni sull'estensione della garanzia, e quando gli ho detto che faccio circa 20.000 km l'anno mi hanno detto che non vale la pena.

Hmm interessante.... Io mediamnete percorro circa 15k km annui.

Grazie!

Naturalmente è da prendere con le molle (non era un tecnico)... però almeno sembra che non ti vogliono vendere a tutti i costi l'estensione.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2014, 15:21 
Non connesso
Tuner
Tuner

Io mi comporterei così: se entro il primo anno vedo che ci sono diversi problemi e interventi di un certo costo, allora stipulo l'estensione.
Se invece risulta un'auto abbastanza affidabile, ne faccio a meno.
Certo, non è escluso che per il primo anno l'auto è perfetta e poi saltano fuori magagne di tutti i tipi, ma nessuno ha la palla di vetro...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2014, 15:33 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Firenze (FI)
Sinceramente sono un po' combattuto: da una parte penso anche io che sia superfluo; dall'altra parte c'è il costo che è tutto sommato accettabile per quel che offre.

Magari quando torno in concessonario per ordinare l'auto provo a vedere se mi fanno uno sconticino :lol: Ho chiesto preventivamente a voi del prezzo perchè nel primo concessionario hanno tentato di fare i furbi proponendo qualcosa di molto "ricco"... e qui mi fermo.

Ora non resta che sapere la nota dolente dei tagliandi e capire se convega bere l'amaro calice di volta in volta o tutto di un fiato con il Service Plus! Anche qui chi chiedo prima a voi per arrivare preparato appuntamneto ;)

Grazie ancora per i vostri contributi!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2014, 15:34 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Nerviano Milano
Non penso serva per chi fa 20000km anno io magari sono stato fortunato ma mai avuto grossi problemi con altre marche in teoria meno affidabili!
L'unico mio dubbio è che nessuno vuole dirmi costo tagliandi in mazda!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2014, 15:50 
Non connesso
Copilota
Copilota

aless972 ha scritto:
Non penso serva per chi fa 20000km anno io magari sono stato fortunato ma mai avuto grossi problemi con altre marche in teoria meno affidabili!

Ciao!
Forse le mie considerazioni sono figlie del fatto che:
a) mio padre ha avuto mooooolti probemi con MB durante tutto l'arco di vita dell'auto (meno di 10k km annui)
b) io diversi problemi con Land Rover proprio nei primi anni di vita della jeep (circa 15k km annui)

Con questa premessa diciamo che ci vado abbastanza con i piedi di piombo.... Diciamo che le due NON estensioni di garanzia precedenti le abbiamo pagate a caro prezzo... Quindi propendo per "buttare via" 490 euro....

----

Eh la questione tagliandi è interessante... Io ho dato un'occhiata nel forum della vecchia mazda 3 per rendermi conto dei prezzi. Soprattutto mi piacerebbe capire, alla luce del costo del Service Plus, se convenga acquistarlo oppure sia più conveninte pagare il tagliando di volta in volta (ovviamente esponendosi ai rischi del caso...)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2014, 16:02 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

michelino ha scritto:
aless972 ha scritto:

Ciao!
Forse le mie considerazioni sono figlie del fatto che:
a) mio padre ha avuto mooooolti probemi con MB durante tutto l'arco di vita dell'auto (meno di 10k km annui)
b) io diversi problemi con Land Rover proprio nei primi anni di vita della jeep (circa 15k km annui)

Con questa premessa diciamo che ci vado abbastanza con i piedi di piombo.... Diciamo che le due NON estensioni di garanzia precedenti le abbiamo pagate a caro prezzo... Quindi propendo per "buttare via" 490 euro....

----

Eh la questione tagliandi è interessante... Io ho dato un'occhiata nel forum della vecchia mazda 3 per rendermi conto dei prezzi. Soprattutto mi piacerebbe capire, alla luce del costo del Service Plus, se convenga acquistarlo oppure sia più conveninte pagare il tagliando di volta in volta (ovviamente esponendosi ai rischi del caso...)

Anche io ho guardato vedendo che c'è solo olio e filtri quanto potranno farli pagare???
Per estensione va a esperienze io ho avuto 2 lancia y la prima data dentro con 202000 km cambiato solo pompa benzina e sistemato masse impianto elettrico...nulla altro neanche frizione.
La seconda 150000 pompa dell'acqua e catalizzatore nulla altro.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2014, 16:41 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Castelletto Ticino (NO)
Quanto costa il Service Plus? A me non l'hanno proposto...

Va fatto per forza all'atto dell'acquisto?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2014, 16:47 
Non connesso
Copilota
Copilota

the_used ha scritto:
Quanto costa il Service Plus? A me non l'hanno proposto...

Va fatto per forza all'atto dell'acquisto?

Eh il costo è proprio quello che mi piacerebbe sapere!!!

Dalla descrizione del sito non mi pare ci sia un tempo prestabilito entro il quale attivare come nel caso del Best5.

Riporto la descrizione per completezza:

Service Plus

Niente più pensieri per tutto il tempo che vuoi tu.

Quanto vuoi che duri la tua serenità senza brutte sorprese e senza costi aggiuntivi imprevisti? Con Mazda Service Plus lo decidi tu. Se lo vorrai, noi ci prenderemo cura della tua Mazda e a te resterà solo il piacere di guidarla.

L'acquisto dei pacchetti Service Plus ti consentirà di pagare in anticipo gli interventi di manutenzione programmata ed avere la certezza della convenienza e della professionalità alla quale affiderai la tua vettura.

I tecnici Mazda sono esperti, formati da Mazda e fanno uso esclusivamente di ricambi originali.
Potrai scegliere tra 3 pacchetti Service Plus:

Service Plus 2 anni - include 2 tagliandi*
Service Plus 3 anni - include 3 tagliandi*
Service Plus 4 anni – include 4 tagliandi
Service Plus 5 anni - include 5 tagliandi*

*Il tagliando va effettuato ogni 12 mesi oppure ogni 15.000 km / 20.000 km (in base al modello), a seconda dell'evento che si verifichi per primo.

Tanti punti a favore, un solo punto fermo la convenienza.
Convenienza rispetto al normale costo di manutenzione e protezione da eventuali aumenti dei prezzi.
Migliore pianificazione finanziaria: includendo Mazda Service Plus in un finanziamento, potrai ripartire il costo in comode rate mensili e usufruire di particolari agevolazioni in caso di scelta dei servizi assicurativi Mazda.
Garanzia che vengano eseguiti tutti i controlli previsti.
Incremento del valore di rivendita: potrai dimostrare che la tua Mazda è stata sottoposta ad interventi di manutenzione periodici eseguiti da tecnici Mazda specializzati, con ricambi esclusivamente originali.

Per ulteriori informazioni ti invitiamo a contattare un concessionario Mazda.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2014, 11:47 
Non connesso
Copilota
Copilota

Salve a tutti. Sono di nuovo qua!

Dopo vari tentativi sono riuscito a sapere dal call center Mazda i prezzi di questi due pacchetti. Il riferimento (per quanto concerne specificatamente il Service Plus) è Mz3 Exceed 2.2 diesel 150cv

Best5: 490€
Service Plus 5 anni (= 5 tagliandi): 1195€

I prezzi sono iva inclusa. Il primo sottoscrivibile entro 13 mesi dall'immatricolazione, mentre il secondo è attivabili entro il primo tagliando.

Fine settimana dovrei essere finalmente libero per poter andare ad ordinare l'auto.

Ora la domanda che vi rivolgo a voi esperti: bere l'amaro calice tutto in una volta oppure a piccole dosi?
Se pago subito in pratica pago 239€ a tagliando. Se invece non sottoscrivo il pacchetto e pago di volta in volta sarà un po' una roulette russa: a volte potrei cavarmela con 180/200€ ma in altri casi potrei trovarmi dei tagliandoni!

Voi che cosa fareste al posto mio?

Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2014, 11:54 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

michelino ha scritto:
Salve a tutti. Sono di nuovo qua!

Dopo vari tentativi sono riuscito a sapere dal call center Mazda i prezzi di questi due pacchetti. Il riferimento (per quanto concerne specificatamente il Service Plus) è Mz3 Exceed 2.2 diesel 150cv

Best5: 490€
Service Plus 5 anni (= 5 tagliandi): 1195€

I prezzi sono iva inclusa. Il primo sottoscrivibile entro 13 mesi dall'immatricolazione, mentre il secondo è attivabili entro il primo tagliando.

Fine settimana dovrei essere finalmente libero per poter andare ad ordinare l'auto.

Ora la domanda che vi rivolgo a voi esperti: bere l'amaro calice tutto in una volta oppure a piccole dosi?
Se pago subito in pratica pago 239€ a tagliando. Se invece non sottoscrivo il pacchetto e pago di volta in volta sarà un po' una roulette russa: a volte potrei cavarmela con 180/200€ ma in altri casi potrei trovarmi dei tagliandoni!

Voi che cosa fareste al posto mio?

Ciao

Dipende guardando manutenzione programmata della mia a benzina c'è solo olio e filtro ogni 20.000 e in più filtro aria ogni 40000, se non fanno rapine senza armi non dovrebbero costare molto!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora