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MessaggioInviato: giovedì 13 marzo 2014, 12:47 
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Non è che sia partito qualche sensore?

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La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
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MessaggioInviato: giovedì 13 marzo 2014, 12:55 
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Proprietario
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Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 21:28
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NEL MIO CASO NESSUNA SPIA ACCESA , AL DI SOPRA DEI 1800 giri la macchina va benissimo non perde mai un colpo in accelerazzione.


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MessaggioInviato: lunedì 17 marzo 2014, 12:24 
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Copilota
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Iscritto il: lunedì 13 settembre 2010, 14:19
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Scrivo le mie conclusioni sull'argomento Spia DSC e guasto motore, chiudendo, per quanto mi riguarda, la pluriennale lotta con sensori, valvole etc etc.

Ho ricomperato un additivo (Fastol Blue Diesel) usato soprattutto nei diesel per la nautica.

Il tempo di versarlo nel serbatoio, farlo agire per 12 ore, e già dai primi km le spie si sono spente. Quindi ho fatto il pieno e percorsi circa 250km.

Le spie non si riaccendono, la macchina non strappa in ripresa dai 1400rpm, niente sbuffate di fumo nero allo scarico.

Insomma l'unica cosa che ha funzionato veramente è questo additivo, lo utilizzerò (dose di mantenimento) da ora in poi.

Spero che l'esperienza possa servire ad altri.

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MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 0:38 
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Bagaglio
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Iscritto il: martedì 15 maggio 2012, 15:57
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salve io invece imperterrito, anche per non fare la figuraccia davanti al concessionario per il ritiro della macchina nuova, ho provato nuovamente a lasciare la macchina al meccanico... pulizia egr pulizia dei condotti, controllo delle depressioni (quindi i tubi sarebbero ok) la soluzione propinata al momento sarebbe quella di eliminare direttamente dal software la egr tagliando una parte del collettore che coincide con il FAP (così mi è parso di capire)
L'ipotesi di chiudere la EGR con il lamierino è stata da lui sconsigliata in quanto la spia rimarrebbe accesa.... qualche consiglio?


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MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 7:47 
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ma quale FAP??

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MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 9:30 
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Bagaglio
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Penso si riferisca al dpf quando intende fap. Comunque con il lamierino il problema delle spie si risolve?


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MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 10:09 
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qui si parlerebbe di mazda6 , 136 Cv, che non ha né FAP, né DPF! ;)

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MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2014, 14:59 
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Cos'é la Mazda
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buongiorno a tutti. la mia mazda 6 GG del 2003 136cv motore RF, sono quattro mesi che manifesta un problema simile: spegnimento motore improvviso in marcia, a basso numero di giri, scalando le marce, in prossimità di curve, rotatorie, dossi.. ecc ecc. devo spegnere tutto, aspettare 20 sec. e ripartire: TUTTO NORMALE. Anomalia: P0093 'grave perdita sistema alimentazione' Provvedimenti presi: cambiati tre filtri gasolio. pulito serbatorio e condotti adduzione e recupero carburante. pulito il 'flauto' del sistema di inezione. sostituta, e poi rimessa la vecchia, una valvola di regolazione sulla pompa iniezione. immissione di additivo nel carburante (effettivamente due volte è stata trovata acqua nel filtro gasolio e c'era morchia nel serbatoio), esclusione valvola EGR. difetto NON ELIMINATO. Finora sono quattro i meccanici coinvolti, non vado ancora alla MAZDA perchè ho timore che cambino pezzi a vanvera.


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MessaggioInviato: domenica 13 aprile 2014, 8:17 
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Passeggero
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Iscritto il: mercoledì 17 marzo 2010, 12:47
Messaggi: 39
Ciao a tutti, sposto qui la discussione inserita ieri in altra sezione...
da qualche tempo mi ritrovo con le due spie in oggetto accese, per un paio di volte sono passato in officina e il meccanico me le ha resettate, ma dopo un 2-3 giorni riaffiora il problema.
Premetto che la macchina non ha problemi di frenata o altre avarie, anche se il meccanico sospetta un malfunzionamento all'ABS; un altro amico meccanico invece dice che potrebbero essere semplicemente i sensori o uno dei sensori dell'ABS guasto o sporco che in frenata non rileva....ma come si spiega la spia avaria motore? Premetto che la spia antipattinamento l'avevo vista accendersi qualche volta in caso di neve, in condizioni appunto di slittamento ruote motrici.
Ho letto molti vostri commenti, una soluzione univoca non c'è, ma forse dipende dalle anomalie riscontrate in concomitanza con l'affiorare della segnalazione, nel mio caso nessuna, in altri casi cali di potenza, borbottii al motore...Chiedo cortesemente a Prinz se si è fatto un'idea in base all'avaria associata.
E secondo voi? Mazda 6 1a serie SW, 2000 td 136 cv.
Grazie


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MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2014, 5:46 
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Bagaglio
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Iscritto il: sabato 5 aprile 2014, 19:35
Messaggi: 17
Comune e provincia: Krefeld Germania
Campi salentina
Salve io ho un simile problema con la mia Mazda 6 136hp 2004 , in quanto da quando l'ho comprata erano accese le due spie ,Motor Engine e antipattinamento però senza avere ne difetti e problemi sia elettrici che meccanici fino ad 1 mese fa....
il mio problema è mentre cammino percorro 1,2,10 km e l'acceleratore si disattiva e funziona solo ai minimi giri con motore sempre acceso mi fermo spengo la macchina inserisco la chiusura e la riapro metto in moto e,vado dopo 2,3 km ma anche 10 di nuovo si annulla l'accelerazione, chiamo la ADAC e mi legge 2 errori , uno il debimetro e l'altro il sensore dell'acceleratore quest'ultimo lo toglie e mi rimane il debimetro errato . Che faccio , lo pulisco e mi ritorna il problema dopo un giorno allora stacco il debimetro dal vano motore e il difetto persiste e penso che non sia il debimetro allora tolgo la spinetta dal porta fusibili e mi elimena il debimetro,la valvola egr e un'altro sensore dopo 30 km la inserisco di nuovo e riparto per adesso mi va bene ma vorrei capire cosa sia il problema , il debimetro è stato pulito , la egr solo con la carta esternamente, spero che qualcuno sia in grado di rispondere e che conosca il problema un grazie anticipato.......


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