Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2014, 15:42 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 17:20
Messaggi: 73
Comune e provincia: corsico - mi
Dunque ...avete chiesto in genere...bene
Auto ritirata giusto un anno fa, primo tagliando a fine settembre poco sopra i 19.000 km olio praticamente immobile. A gennaio sostituito sensore (lettera e ....spie). Poco fa (come ho già scritto in altro post) accensione allarme pressione olio, con cambio astina da B a C e "nuovo" software. Ma dal tagliando ad oggi (39k km) l'olio è salito parecchio, era a circa 1.5 cm dalla X dell'astina B mentre prima nulla. Guido al solito per lavoro e cammino solitamente per lunghi tratti in autostrada e statale, tutto sommato poche accensioni. Le rigenerazioni dipendono se guido in autostrada a 130 (ogni 200 km circa) o se guido in statale, quindi con il motore meno alto di giri (ogni 250 kma circa). Non sono mai arrivato ad avere una rigenerazione ai 300 km.
Ora sono a 40.000 km e settimana prossima tagliando. Consumo stabile a poco meno di 7lt/100km
Saluti a tutti

_________________
Mazda cx-5 exceed 2.2 D 175 Cv Awd cambio automatico.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2014, 16:06 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 2 giugno 2013, 21:42
Messaggi: 418
Comune e provincia: Torino
Io ho percorso 2.000 km dal cambio olio e modifica asta / software.
Questa sera controllo, poi vi aggiorno
Saluti

_________________
Mazda CX-30 G 122 cv M/T Exclusive 2019

Auto precedente:
Mazda CX-5 2.2 D 150 cv M/T AWD Evolve + Pack 2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2014, 16:09 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Quindi i problemi li hai avuti dopi la sostituzione del sensore?

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2014, 16:23 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 17:30
Messaggi: 910
Comune e provincia: Roma
domandina, questo problema, ha mai provocato rotture o guasti?

_________________
Cx-3


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2014, 16:35 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Rotture non credo, per ora.
A meno che non ti riferisci alle rotture di xxxxx per dover portare l'auto in assistenza prima del tempo, quelli si!

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2014, 17:04 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 17:20
Messaggi: 73
Comune e provincia: corsico - mi
tr8lo ha scritto:
Quindi i problemi li hai avuti dopi la sostituzione del sensore?

Se stai chiedendo a me la risposta è no perchè già avevo visto che il livello dopo il primo tagliando aveva cominciato ad alzarsi...

_________________
Mazda cx-5 exceed 2.2 D 175 Cv Awd cambio automatico.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2014, 17:08 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 17:20
Messaggi: 73
Comune e provincia: corsico - mi
tr8lo ha scritto:
Rotture non credo, per ora.
A meno che non ti riferisci alle rotture di xxxxx per dover portare l'auto in assistenza prima del tempo, quelli si!

Condivido al 100% :) :devil: :^)

_________________
Mazda cx-5 exceed 2.2 D 175 Cv Awd cambio automatico.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2014, 19:31 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Beh qualche turbina e' saltata e anche qualche qualcuno che ha cambiato il motore, ma non si sa' se per quest i problemi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 20 marzo 2014, 11:33 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 2 giugno 2013, 21:42
Messaggi: 418
Comune e provincia: Torino
ad onor del vero solo un utente ha segnalato la rottura della turbina, ma non esiste prova di collegamento tra i due fenomeni.
Credo che nessuno abbia esagerato più di tanto nel livello alto olio, senza comunque sostituirlo, quindi non sappiamo bene cosa potrebbe succedere ignorando il problema.
Saluti

_________________
Mazda CX-30 G 122 cv M/T Exclusive 2019

Auto precedente:
Mazda CX-5 2.2 D 150 cv M/T AWD Evolve + Pack 2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 20 marzo 2014, 11:50 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Ignorando il problema lo sappiamo benissimo cosa succede. Qiello che non sappiamo è quanto un motore possa usurarsi nel lungo periodo per colpa di un lubrificante diluito dal gasolio

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87 ... 108  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati