Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2014, 12:01 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 8:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Alecs75 ha scritto:
8 km mi sembrano pochini, la mia non dura mai meno di una ventina. Sicuro che l'aveva terminata?

20 km???
Le mie rigenerazioni vanno dagli 8 agli 11 km, non oltre.

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2014, 12:07 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 13:20
Messaggi: 1647
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Si esatto a volte anche di più!!! credo dipenda dal regime del motore col quale le porti a termine. Tra i 110 ed i 120 orari in statale mi durano quel tanto. Succede solo a me???

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2014, 12:09 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:44
Messaggi: 93
No sono sicurissimo perchè le individuo sempre immediatamente quando iniziano e quando finiscono. Ho perennemente impostato il consumo istantaneo e lo vedo e sento immediatamente quando inizia e quando finisce. Comunque mi sono sempre durate (da quando ho la macchina) dagli 8 ai 11 Km massimo. Tieni conto che le faccio proprio nel modo ritenuto ideale. Faccio sempre extraurbano e piazzo la macchina in 4° a 79-80 Km/h a circa 2.200 g/min per il tempo necessario a finire la rigenerazione. Nel momento che i consumi istantanei, a quella velocità costante, passano da 9/10 l per 100 Km a 5 - 5,2 l per 100 Km, azzero il conta Km parziale. Nonostante questa mia scrupolosità, comunque, finora il livello saliva. Speriamo non più con questa ultima release.

_________________
Mazda 6 2.2 175 CV AWD AT Restyling 2015 Exceed White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2014, 12:26 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 8:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Sei il primo che sento a cui le rigenerazioni durano così tanto. Quanti km passano Tra una rigenerazione e l'altra?

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2014, 12:57 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 13:20
Messaggi: 1647
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Purtroppo non ho modo di saperlo con esattezza. Io la uso il fine settimana e durante la settimana la utilizza mia moglie, alla quale in quanto donna non oso chiederglielo...!!!! (scherzo, non me ne vogliano le donne, però non sono così attente quando si parla di motori).
Comunque ho fatto il tagliando con 18K km e un anno e l'olio era un cm sopra il pallino del max. Quindi non mi preoccupo.

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2014, 13:06 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 8:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Incredible, quello con le rigenerazioni più lunghe è Quello che lamenta meno problemi con l'olio!

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2014, 19:06 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 21:13
Messaggi: 385
Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Quoto Alecs: anche sulla mia in certe occasioni si arrivano ai 20/22 km di rigenerazione. Precisamente quando il carico motore è particolarmente basso.
Faccio un esempio: il mio tragitto tipo comprende 25 km di andata in cui, pur tra sali e scendi, mi porto da quota 80 metri s.l.m. a quota 410 metri; Il ritorno, logicamente, avviene il contrario.
Bene. Se la rigenerazione parte all'andata, coadiuvata dalla presenza costante o quasi di salite e quindi dal carico motore elevato, nel giro di 7-10 km va a buon fine. Se per disgrazia parte al ritorno, complici le frequenti discese che abbassano il carico motore si va dai 17 ai 20 km circa di "pisciatina antiparticolato"

_________________
Cx-5 2.2 D 150 AWD MT Exceed artic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2014, 21:51 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 30 marzo 2013, 12:01
Messaggi: 373
Comune e provincia: bergamo bg
purtroppo devo segnalare al km25500 (7000 km dopo cambio olio anticipato + cambio sensore verde) che l'olio è a metà tra max e X ovvero non è cambiato nulla nonostante aggiornamenti software vari. tra 7000 km il cambio dell'olio sarà obbligatorio perchè prevedo una ripetizionedel messaggio "deterioramento olio" già visto al km18000 .... Sigh...... nonnostante gli sforzi di mazda qualcosa di progettuale non è perfetto secondo me.

_________________
CX-5 2.2 175 cv aut. (22/3/2013) 85000km ; albero a camme sostituito a 32000 km rondelle fritte 84000 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 22 marzo 2014, 21:37 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18744
Località: CREMONA
Come già detto, succede in tutte le marche che ci sia una percentuale di veicoli che va incontro a questo problema. Il problema è il DPF in generale!

un esempio fra i mille: http://www.professionalchiptuning.net/s ... pisc/page3

Io mi sono ricomprato un euro3. Mai potrei usare un diesel col DPF, facendo molta strada con brevi tragitti, maggiormente in città, sarei quasi sicuramente fra quelli colpiti! :(

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: domenica 23 marzo 2014, 13:01 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 13:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Prinz, hai ragione, il problema e' comune un po' a tutte le marche, ma quello che contesto maggiormente a mazda e' il fatto che sulle cx5 il livello aumenta anche se non usi la macchina in citta' o per brevi percorsi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89 ... 108  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati