Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 23 marzo 2014, 13:33 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Verissimo, è proprio quello che fa innervosire, uno che usa la macchina nel migliore dei modi si trova nello stesso problema di quello che la usa in città o per andare a prendere il giornale sottocasa.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 23 marzo 2014, 15:46 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

e invece a molti che la usano spesso in città non sale!
Probabilmente conta anche lo stile di guida, chissà, e non è detto che il piede leggero aiuti, forse è vero il contrario, mah!?

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 23 marzo 2014, 19:57 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Infatti io che ho il piede di farfalla ho dei bei problemi (anche se durante le rigenerazioni cerco di favorirle tenendo il motore più allegro del solito ma senza affondare sul pedale del gas).
A proposito di regen: ho avuto la conferma che sugli skyactiv (per lo meno su cx-5) la centralina non consente in alcun modo di superare i 400 km tra una e l'altra.
Oggi, nonostante fossi in coda a passo d'uomo -condizione sfavorevole per rigenerare- e nonostante i giorni precedenti abbia fatto dei bei tratti di extraurbano a velocità costante moderata -condizione in cui, in teoria, dovrebbe formarsi poco particolato- allo scoccare del 400 km esatto al decimale dal termine della precedente son arrivati in sequenza borbottio sinistro del motore, minimo alto e quant'altro

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 23 marzo 2014, 20:08 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: scorzè venezia
schnitger89 ha scritto:
Infatti io che ho il piede di farfalla ho dei bei problemi (anche se durante le rigenerazioni cerco di favorirle tenendo il motore più allegro del solito ma senza affondare sul pedale del gas).
A proposito di regen: ho avuto la conferma che sugli skyactiv (per lo meno su cx-5) la centralina non consente in alcun modo di superare i 400 km tra una e l'altra.
Oggi, nonostante fossi in coda a passo d'uomo -condizione sfavorevole per rigenerare- e nonostante i giorni precedenti abbia fatto dei bei tratti di extraurbano a velocità costante moderata -condizione in cui, in teoria, dovrebbe formarsi poco particolato- allo scoccare del 400 km esatto al decimale dal termine della precedente son arrivati in sequenza borbottio sinistro del motore, minimo alto e quant'altro

Ragazzi datemi una mano. Io ho solo 2.000 km scarsi ed anche cercando di stare attento non sono mai riuscito ad accorgermi di una dico una rigenerazione :o
C'è un iter comune che tutti riscontrate? Ho sentito parlare di modifica dei consumi, ma in più o in meno? e quanti l/km segna in quei momenti?
Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 23 marzo 2014, 20:26 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Rapidamente i sintomi sono
- rombo accentuati agli scarichi (specialmente in rilascio)
- consumo istantaneo che non torna mai a 0 nemmeno in rilascio in discesa
- consumo a velocità costante più alto di 3/4 l per 100 km rispetto a condizione di funzionamento standard
- minimo più alto e irregolare (circa 950 rpm contro gli standard 750)

Tutto questo ogni 250 km in media (anche meno se ci si da dentro col gas) fino a un massimo di 400

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 23 marzo 2014, 23:31 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: bergamo bg
vero quello che dice schnitger (checchè ne dica prinz , non me ne voglia ,e spero non si arrabbi : ha tutto il mio rispetto perchè è un ottimo moderatore e giustamente è un appassionato) ma purtroppo il problema dell'aumento dell'olio si avverte maggiormente in mazda (io prima avevo suzuki GV con dpf ; ho dovuto una sola volta percorrere alcuni km perchè si era acceso l'allarme del dpf che dopo poco si è liberato ; cambiato l'olio ogni 30000 Km senza problemi).
Per cui osservo : 1) la situazione è perfettamente a conoscenza di mazda , tant'è vero che è l'unica marca che raccomanda in modo tassativo il tagliando a 20000 km o un anno (per un diesel? ma quando mai? se uno fa meno di 20000 km in un anno ha sbagliato motore) 2) qualcuno ne soffre di più , altri di meno ma non è chiaro se dipenda dallo stile di guida(io ho il piede assai pesante ma vedo che capita un pò a pioggia) 3)mazda tenta di risolvere il problema via software ma , se devo guardare alla mia esperienza non ci siamo (cambiato sensore , cambiato software = dopo neanche 8000 km dal cambio olio sono a metà della X).
Concludo: rassegnarsi è meglio ; cambiare l'olio ogni 17-18000 km è meglio (i tagliandi futuri saranno un bel match : riferirò) ; per il resto l'auto è una bomba e ne sono molto contento (molto di più delle mie auto precedenti)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 23 marzo 2014, 23:35 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

veramente, non ho capito chi esattamente, non mi hanno smentito, hanno solo fatto delle precisazioni!
Un caso (il tuo) non fa una gran statistica, c'è anche chi ha avuto problemi grossi con altre marche (sempre parlando di DPF e olio) e non con mazda! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 24 marzo 2014, 14:12 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Oggi ho ricontrollato dopo un'altro paio di migliaia di km.
Sembra che il livello sia tornato ad assestarsi.....circa 6-7mm sopra il max.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 24 marzo 2014, 16:42 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Guardacaso in concomitanza dell'arrivo delle temperature miti....

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 24 marzo 2014, 21:23 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: bergamo bg
scusa prinz ,sempre con il massimo rispetto , è vero che il mio caso non può far testo (condivido assolutamente) ma vorrei tu commentassi questa osservazione che ho fatto nel post precedente " mazda raccomanda - e il concessionario che mi ha consegnato è stato molto enfatico su questo punto che l'ho capito solo più tardi - il I° tagliando dopo 20000 Km " . Io non conosco altra marca (so con certezza di suzuki , opel , VW) che imponga un limite km annuale così basso per un diesel . Tenderei a dedurne che mazda sapeva benissimo di poter avere problemi prima dell'anno (30-40000 km per un diesel) e che quindi si volesse cautelare . Sta di fatto che , avendo fatto il primo tagliando a 8 mesi - segnalazione olio degradato da parte dellìauto stessa, per fortuna- e 18500 km , essendo ora a un anno esatto dall'acquisto a 25500 km con l' olio a metà della X , prevedo che a 36000 km km farò nuovo cambio olio (e il tagliando?)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90 ... 108  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]