schnitger89 ha scritto:
Infatti io che ho il piede di farfalla ho dei bei problemi (anche se durante le rigenerazioni cerco di favorirle tenendo il motore più allegro del solito ma senza affondare sul pedale del gas).
A proposito di regen: ho avuto la conferma che sugli skyactiv (per lo meno su cx-5) la centralina non consente in alcun modo di superare i 400 km tra una e l'altra.
Oggi, nonostante fossi in coda a passo d'uomo -condizione sfavorevole per rigenerare- e nonostante i giorni precedenti abbia fatto dei bei tratti di extraurbano a velocità costante moderata -condizione in cui, in teoria, dovrebbe formarsi poco particolato- allo scoccare del 400 km esatto al decimale dal termine della precedente son arrivati in sequenza borbottio sinistro del motore, minimo alto e quant'altro
Ragazzi datemi una mano. Io ho solo 2.000 km scarsi ed anche cercando di stare attento non sono mai riuscito ad accorgermi di una dico una rigenerazione
C'è un iter comune che tutti riscontrate? Ho sentito parlare di modifica dei consumi, ma in più o in meno? e quanti l/km segna in quei momenti?
Grazie