Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2014, 21:02 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
comunque ragazzi, visto il "problema noto", con l'olio ci andrei cauto..nel senso che è pur vero che ha un costo elevato, ma io mi atterrei scrupolosamente al Mazda............così, come si suol dire... senza saper nè leggere nè scrivere.

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2014, 21:14 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Torino
Io ho acquistato in anticipo i tagliandi, per cui i prossimi anni li ho gia' pagati. Mi fido della concessionaria e spero che tutto fili liscio. Devo decidermi a prenotarmi per il tagliando.... rigorosamente prima dei 20000 Km!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2014, 21:34 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Puoi mettere qualsiasi olio basta che sia un acea c3.
Quello dell'olio sbagliato dal concessionario ero io...... ma li avevano messo un olio da benzina......loro.
Per fortuna me ne ero accorto dalla latta altrimenti..... e secondo me non sono stato l'unico

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 26 marzo 2014, 13:10 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Credo che comunque la maggior parte delle marche made in Japan abbiano i tagliandi dei diesel ogni 20K km o un anno esattamente come Mazda, quindi ci sono anche Toyota (io avevo una corolla diesel), honda ecc.. mentre le tedesche lo prescrivono ogni 30 - 35K km o due anni però costa un botto (probabilmente ne fai due in Mazda con quel tanto)!!! però dai non venitemi a raccontare che Mazda li ha fissati in 20K km perchè sapeva già del problema......questo è veramente assurdo e scorretto!!!

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 26 marzo 2014, 14:04 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Sul fatto del prezzo non ne sarei cosi' sicuro. Sulla golf il tagliando a 30k olio e filtri viene meno dei 280 che ho pagato io per quello dei 20k olio e filtri su mazda.
Sul fatto dei 20k, ti dico solo che in giappone sulle skyactive diesel i tagliandi sono ogni 5000km e in australia ogni 15000.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 26 marzo 2014, 14:37 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Bhe per una tedesca premium c'è ne vogliono anche 500-600 e anche oltre...!!!!
quindi con Mazda (o Toyota o Honda) stai sempre risparmiando. E attenzione che il prezzo esoso non è giustificato dal fatto che trattasi di marchi premium!!!!
Poi lasciamo stare le berline dobbiamo sempre riferirci ad altri suv, e francamente non credo che il prezzo richiesto per un tagliando del Tiguan sia meno di 350 euro.
Infine mi piacerebbe sapere se in Giappone le altre case come appunto Toyota e Honda a quanti km prescrivono i tagliandi, non credo che Mazda sia derisa in casa propria dalle altre marche perchè prescrive tagliandi ogni 5K km.

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 26 marzo 2014, 15:05 
Non connesso
Copilota
Copilota

E questo è davvero l'assurdo e la "differenza" sulla quale bisognerebbe focalizzare i nostri sforzi per capirne la ragione. In sostanza: perchè, a parità di motore e di caratteristiche (Kw - Nm) in una Nazione si effettua il tagliando ogni 5.000 Km e in un'altra ogni 20.000 Km??? E' assurdo che ci sia una differenza del 400% !!?!?!!
Questo ci dovrebbe spiegare Mazda Italia. Forse si riuscirebbe a capire anche la causa definitiva dell'aumento dell'olio motore.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 26 marzo 2014, 18:25 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Battipaglia (SA)
In parte il problema pare risolto, sulla mia vettura 2014 con 5000 km già effettuati ho controllato con apprensione i livelli non si sono mai mossi dal pallino inferiore e non sento altre lamentele dalle vetture recenti.
Certo che comunque una rigenerazione ogni 200 km incide sui consumi in modo rilevante io col 175 cv awd autom sono sui 7,7/100km senza pdf potrei fare i 7/100 tranquillamente

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 26 marzo 2014, 18:43 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Trapani/Vevey
Ti devi ritenere fortunato,io è 2 mesi (prima ero suo 7,8 come te) che sono stranamente a 8,6 , io ho la 150Cv Aut Awd,e piede molto leggero.

Colpa forse dei tragitti brevi che sto facendo per adesso...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 26 marzo 2014, 18:54 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Battipaglia (SA)
Credo anch'io che dipende dai tragitti, io faccio per lavoro 200 km tre volte a settimana e quasi sempre concludo la rigenerazione.
(ps ho notato che tenendo il motore su di giri con AC on e riscladamento sedili ON il processo dura di meno)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92 ... 108  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]