Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sul manuale....
MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2005, 21:33 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

anche oggi ho riguardato tutte le pagine, e di modi per resettare il Remaing non ne ho trovati.

Ho trovato solo una nota che indica le variazioni di tensione che trasmette un trasduttore posto nel galleggiante del serbatoio, non so però se dipende anche da questo il dato del Remaing (dove era citata, la nota diceva solo che se non trasmette quei valori occorre sostituirlo).

Per il manuale, continua ogni tanto a cercarlo in rete, specie nei siti americani dei fans della mazda6, che ogni tanto lo mettono in rete e subito dopo lo devono togliere perchè ovviamente non ne detengono i diritti.

(e casomai al prossimo raduno te ne passo una copia... ma non lo dire in giro...)

ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: concordo anch'io
MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2005, 15:15 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Comune e provincia: CN
come già detto in questo argomento anch'io ho problemi col cdb della seat ibiza. concordo pienamente col fatto che non sempre la tecnologia migliora le cose e trovo più affidabile la buona vecchia lancetta. ma concordo pienamente anche sul fatto che se una cosa c'è e l'ho pagata vorrei che funzionasse bene.

sulla mia vecchia lancia y non c'era il cdb (era una cosa quasi sconosciuta) eppure sono rimasto a piedi due volte. una volta perchè scendendo dalle colline il galleggiante spostandosi mi segnava più di quello che c'era in realtà.
mi sono fermato a 20mt dal distributore
l'altra volta invece si è proprio rotto il galleggiante. forse a causa del freddo si è inchiodato ad 1/4 di serbatotio, così non mi sono accorto che in realà ero finito in riserva prima e a secco poi. e in effetti mi sembrava strano avere ancora tutta quella benzina.

alla fine gli strumenti migliori sono la testa e gli occhi. certo che se è uno è abituato a fare sempre la stessa strada (tipo casa e lavoro) sa che un pieno gli dura tot giorni, ma facendo percorsi diversi diventa più difficile. ma non impossibile!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2005, 17:11 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Volevo segnalare una cosa strana a riguardo del cdb e volevo chiedervi conferme.
Dopo che sono rimasto senza gasolio, come avevo già raccontato, con il cdb che segnava più di 70 km ho rifatto il pieno e subito ho notato che mentre prima subito con i pieni in partenza avevo un'autonomia di 950 km. con quello post sosta l'autonomia in partenza era di 850 km.
Oggi mi si accende la spia della riserva, controllo subito l'autonomia ed il cdb segnala 105 km. Per sicurezza stavo tenendo d'occhio i km totali per evitare una nuova spiacevole sosta e ad 820 km mi sono fermato al distributore con il remining che segnava 57 km di autonomia. Il pieno è stato di 56,5 litri quidi secondo me questa volta il cdb era giusto considerando i 57 km residui ed i 4 litri utili
Secondo voi è possibile che il cdb si sia come tarato dopo che sono rimasto senza gasolio?. Qualcuno di coloro che è rimasto a piedi può dirmi come va adesso il suo cdb?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Boh!!
MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2005, 8:38 
Non connesso
Copilota
Copilota

A mio parere è solo fortuna od una gran botta di c--!!
A me tutto ciò non è successo sebbene arrivato a motore spento con autonomia di 55 km circa.
A tutt'oggi con l'accensione della spia riserva mi segnala ancora circa 220km rimanenti....con 8 litri? :?
Dovrei avere l'unica M6 che percorre quasi 30km/l
A meno che io non abbia l'unica M6 con un serbatoio da 80 litri :wink:

Spero comunque per te che il problema si sia risolto così miracolosamente, se così fosse dovremmo fare raduni con lo scopo di trovare una meta equidistante per tutti e rimanere a secco insieme :lol:
Ah dimenticavo, la meta dovrebbe anche avere un distributore di carburante con cisterne ben rifornite!!

Ciao a tutti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2005, 8:55 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Se proprio mi doveva capitare un miracolo preferivo un 6 al superenalotto :D
Ad ogni modo adesso voglio vedere con questo pieno cosa succede, appena accesa segna 999 km, mi sa che il mio c... è già finito. :cry:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: sempre con mio sommo stupore...
MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2005, 13:10 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

sempre con mio sommo stupore... vedo che questo è il post più seguito e con più pagine...

sob, con tutta la fatica per scrivere gli altri complicatissimi post di tecnica (ma lo dico solo per invidia, perchè questo non l'ho iniziato io... :wink: )

e sempre con stupore, leggo che marciate ancora con la spia di riserva accesa su un dcr ...

va bene, ognuno come vuole, ma ancora mi raccomando, fate rifornimento prima di arrivare alla spia accesa (e senza guardare il remaing...), diciamo da sotto la tacca dei 10 in giù: metti che viaggi già in riserva e trovi la pompa chiusa o in rifornimento dalla cisterna...o che non hai i soldi, o che non ti funziona il bancomat o che l'indicatore era un po' ottimistico... o che ti chiama la tua ragazza perchè ha deciso proprio in quel momento per la prima volta di darti... beh, quello che volevi da tempo... :roll:

beh, io ci ho provato ancora con questi buoni esempi, poi fate voi... 8)

PS: sul 6 al superenalotto, d'accordissimo :lol:

ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2005, 18:37 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Non te la prendere scanred penso che questo posto sia molto seguito perchè qui possiamo raccontare la nostra esperienza su una cosa che non presuppone conoscenze estreme di tecnica :D
Personalmente in materia "tecnica meccanica" mi sento un ignorantone e quindi piuttosto che dire cavolate preferisco stare zitto anche se comunque ho letto tutti i tuoi interessantissimi post a rigurado della nostra magnifica M6 e ti dirò che invidio tutte le cose che sai.
Fra le possibili *f@@@e* che non ti permettono di far carburante aggiungi pure dato che mi è capitato ieri:
"metti che quel giorno passi il giro d'Italia e tutte le strade principali sono chiuse, le strade secondarie sono intasate e prive di distributori e tu devi consegnare a 2 tuoi dipendenti del materiale urgente per terminare un lavoro a 20 km di distanza" :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: hai ragione...
MessaggioInviato: domenica 22 maggio 2005, 10:43 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

hai ragione....

o metti che mi rintracci mia moglie dopo aver letto il mio post di sopra... pensa quanti km dovrei fare di corsa... meglio non essere in riserva... :wink:

ciaooo

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2005, 11:47 
Non connesso
Copilota
Copilota

è dall'inizio che ci sto attento in maniera maniacale e che lo confronto precisamente con i rifornimenti effettuati.Ora posso dire con certezza che il mio cdb è perfetto,sia nel consumo medio che nel reming

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: per eiffel_03
MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2005, 16:26 
Non connesso
Copilota
Copilota

Un pezzo di tecnica così raro da trovare.
Hai il dovere morale di consegnare il tuo CDB alla scienza affinchè possa essere analizzato, clonato e reimpiantato sulle ns. Mzd.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora