Come ho detto, più che gasolio incombusto che resta nel cilindro, si tratta di gasolio che trafila ad ogni postiniezione e l'aiìumento di livello dell'olio è dovuto alla quantità eccessiva di postiniezioni, dovuta al ripetersi delle rigenerazioni causa interruzione delle stesse.
Quanto al fgasolio che dovrebbe asciugarsi...pe3r andare dove? La camera di scoppio non è a cielo aperto! Asciugarsi (ammesso che succeda) non vuol dire scomparire, se spegni il motore, quello che si asciuga, poi si ricondensa sul posto!
Quanto al pistone che raccoglie il gasolio...hai idea di quanto si muova velocemente il pistone nel cilindro? Cosa vuoi che raccolga?
"la mazda" non "lascia gasolio" nel cilindro, viene buttato nel DPF o trafila, non ne resta nel cilindro a motore spento, la cosa si verifica a motore in funzione!
di più "nin zo"
_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium greykm 250.000 e.....rotti!