Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2014, 19:38 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Il problema non e' ancora risolto e parlano chiaro i casi che si stanno ancora verificando a 2 anni dalla commercializzazione


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2014, 19:46 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 1 aprile 2013, 9:36
Messaggi: 192
Comune e provincia: Perugia
zampad11 ha scritto:


Mazda mi pare di avere inteso, fa pagare al cliente la sostituzione dell'olio motore, anche se il mezzo è ancora in garanzia, eccetto in alcuni sporadici casi in cui il cliente si impunta, accampando impropri utilizzi, comportamento questo, a mio avviso, poco corretto (a questo proposito ho scritto più volte al servizio clienti per sapere come bisognava utilizzare corettamente il mezzo per non incorre in tale problema ricevendo nella circostanza delle cortesi e deludenti non risposte, l'ultima è stata la migliore, cioè quella di rivolgersi direttamente ai centri di assistenza i quali avrebbero dato puntuali spiegazioni in merito :lol: :lol: :lol: , della serie "smettila di rompere, non sappiamo cosa dirti, arrangiati con il concessionario).



Secondo il sondaggio, Su 26 amici del forum che hanno avuto il problema dell'innalzamento dell'olio, solo 6 hanno pagato di tasca loro...
Probabilmente è colpa delle officine a cui si sono rivolti i sei sfortunati non credo proprio che far pagare la sostituzione dell'olio sia una linea guida di mazda...

_________________
Cx5 2.2 150 Cv evolve con evolve pack meteor grey mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2014, 19:56 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 1 aprile 2013, 9:36
Messaggi: 192
Comune e provincia: Perugia
husky71 ha scritto:
Il problema non e' ancora risolto e parlano chiaro i casi che si stanno ancora verificando a 2 anni dalla commercializzazione


Altrettanto chiaro parlano i casi, come il mio, in cui facendo sia percorsi urbani che extraurbani e non preoccupandosi minimamente di interrompere le rigenerazioni, il livello dell'olio non si è mosso di un millimetro.
Per me resta un mistero questa diluizione dell'olio, io spesso faccio un uso "improprio" del mezzo eppure non riscontro il problema che invece ha colpito persone che prestano attenzione e seguono le regole del buon proprietario di FAP/dpf...
Anche il dato emerso dal sondaggio proposto su questo forum è strano se non ricordo male siamo intorno al 48% di utenti che non hanno riscontrato l'aumento dell'olio.

_________________
Cx5 2.2 150 Cv evolve con evolve pack meteor grey mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2014, 20:06 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 12:36
Messaggi: 318
Comune e provincia: Trapani/Vevey
anche la mia,che è fra le prime dopo la commercializzazione,le è stata effettuata la modifica astina,e a tuttoggi l'olio è fisso a 3mm sopra il max.
Uso casa/fornaio/casa ,ma la Domenica ci scateniamo... si va a comperare il pane fuori porta :)

_________________
Mazdaciixcinqueduemilaeduecentocinquantacavalliquattroruotemotriciecambioautomatico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2014, 20:12 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Non lo metto in dubbio che ci sono casi in cui l'olio non si muove. Non capisco il perche' su alcune si e alcune no. E come dici tu, anche su utenti che utilizzano la macchina prevalentemente in citta. Io per fortuna abito in periferia di una piccola città e la maggior parte dei miei km sono tutti extraurbani, visto che lavoro in collina. Ti posso garantire che la mia ogni 250km max rigenera e che siccome non riesco a non sentirlo, azzero il parziale ogni volta e in 32000km avro' interrotto max una decina di rigenerazioni. Eppure l'olio e' sempre salito. Ultimamente sembra si sia assestato, o forse lo mangia piu' di prima, pero' e' sempre alto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2014, 20:38 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 17:16
Messaggi: 523
Comune e provincia: Torino
Sulla mia M6 per ora (17000 Km) l'olio e' sempre allo stesso livello. E spero continui cosi'.
Inizialmente non mi sono preoccupato e manco riuscivo a capire quando rigenerava, tant'e' che quando l'i-eloop non funzionava pensavo fosse un difetto. Eppure in quel primo periodo in cui ho fatto anche molta citta' l'olio non e' mai salito.
Non vorrei che dipenda da come e' stato eseguito il rodaggio. Il trafilaggio eccessivo potrebbe dipendere dal fatto c'e' troppo spazio fra il pistone e la camera? L'ipotesi non e' inverosimile, ma si tratta di un'ipotesi.

_________________
Mazda 6 SW Exceed 150 CV - Cambio manuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2014, 21:07 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 12:36
Messaggi: 318
Comune e provincia: Trapani/Vevey
rodaggio mal eseguito? Non direi....con i materiali di costruzione che usano adesso ...

_________________
Mazdaciixcinqueduemilaeduecentocinquantacavalliquattroruotemotriciecambioautomatico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2014, 21:26 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 30 marzo 2013, 11:01
Messaggi: 373
Comune e provincia: bergamo bg
Oggi controllo livello olio (dal concessionario) : a metà tra il max e la X dopo 8000 km dal cambio olio...
Ahi Ahi Ahi ci risiamo ( nonostante aggiornamento SW , sensore , cambio dell'olio anticipato a18000 km e quant'altro) oggi siamo a 26000 km e nessun progresso . Si prospetta un altro cambio olio anticipato.
Tipo di tragitto medio 11 km. Al sabato-domenica molti km extraurbani e autostrada.

_________________
CX-5 2.2 175 cv aut. (22/3/2013) 85000km ; albero a camme sostituito a 32000 km rondelle fritte 84000 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2014, 7:58 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 16:54
Messaggi: 87
Comune e provincia: Monza
Ma c'è una spiegazione del perchè il problema si presenta (direi sempre) sulla CX5 e molto meno su M6 e M3?

In attesa di ritirare la M3 2.2, è l'unico pensiero negativo che ho, insieme al software di mazda connect che pare avere più di un problema...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2014, 8:16 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 20:13
Messaggi: 385
Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Aleg77 ha scritto:
Ma c'è una spiegazione del perchè il problema si presenta (direi sempre) sulla CX5 e molto meno su M6 e M3?


No.
Il motore è (dovrebbe essere) lo stesso sia a livello di hardware sia di software (se non sbaglio iniettori e centraline sono della Denso). Quindi non si spiega.

_________________
Cx-5 2.2 D 150 AWD MT Exceed artic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96 ... 108  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati