Tristan_Wolfchrane ha scritto:
Io sono old. Ho provato l AT ma non riesco proprio a farmelo piacere.
Guarda, dopo quasi 29 anni di guida col cambio manuale, ho deciso di cambiare radicalmente, e non tornerei più indietro. E' di una comodità assurda, e non solo in mezzo al traffico! Soprattutto per l'assenza della frizione, che negli ultimi anni cominciavo a odiare.
Tant'è vero che anche la mia seconda macchina per i piccoli spostamenti, una Micra usata, me la sono presa con il cambio automatico.
La guida diventa molto meno stancante (anzi, non mi stanca affatto, neanche dopo centinaia di km) sia a livello fisico che mentale.
Secondo me è questo che determina il vero confort di un'auto (anche per i passeggeri, perché la guida è molto più dolce)... più delle sospensioni morbide o della silenziosità, secondo me!
Cita:
Poi trovo i paddle shift dietro il volante troppo cheap...troppo plasticosi e con quella sensazioni di poca solidità.
A me non sembrano così cheap, e con l'uso si dimostrano solidi. Non sono molto grandi e quindi non sono sempre facili da raggiungere al primo colpo, ma la possibilità di cambiare marcia senza staccare le mani dal volante in manuale (nei percorsi tutte curve) o di scalare in qualsiasi momento anche quando sei in D, è una gran bella cosa!