Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SkyActiv 2,2 Diesel
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2014, 10:21 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Monza
streak ha scritto:
Aleg77 ha scritto:
Ordinata M3 2.2 Cambio automatico, aluminium metallic.

Sei un copione!! Lo sai, vero?? :lol:

Non so quanto sei stato influenzato da me nella scelta finale (persino il colore!), ma spero proprio che ti ci troverai bene come mi trovo io finora! ;)

:rofl: :rofl: :rofl:

Senza dubbio mi ha aiutato il confronto con te per la scelta del motore. Anche perchè come già ti avevo detto il 1.5 non mi convinceva al 100%.
Sul colore ero orientato verso il meteor gray, ma poi le ho viste accanto una all'altra e la scelta è ricaduta sull'alluminium...

A livello di guida e di motore sono convintissimo che mi troverò bene. La perplessità resta sull'affidabilità nel medio/lungo periodo che non conosco non avendo mai posseduto auto japponesi.

Ultima modifica di Aleg77 su martedì 1 aprile 2014, 10:23, modificato 1 volte in totale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2014, 10:22 
Non connesso
Tuner
Tuner

tav86 ha scritto:
Ma confrontandola con un serie 3 del 2004 ed un serie 1 del 2007, sempre a primo impatto, la giapponesina soccombe

Non ho capito perché dovrebbe soccombere nei confronti di auto così datate, quando in realtà è superiore in tutto (linea, tecnologia, dotazioni, ecc.)
Forse perché le manca lo stemma BMW?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2014, 10:31 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Zelarino (VE)
Ah io mi riferivo solo alle finiture ed al "feeling" quando si sale..a livello di guida non posso ancora dire niente.
Anche per me il serie 3 è il top quindi forse il paragone non vale, ma anche salendo nel serie 1 di mio fratello mi pare più massiccio della mazda.
Lasciando perdere l'estetica che comunque è soggettiva.
Ah da non dimenticare comunque che la serie 1 costa parecchio di più però!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2014, 10:41 
Non connesso
Tuner
Tuner

Io potrei capire un confronto con la serie 1 attuale che, bruttezza del frontale a parte, internamente è in effetti un'auto di grande qualità (e ci credo, con quello che costa!)

Ma con una serie 3 del 2004 e una serie 1 del 2007... |(
Io sono stato su una serie 3 E90 (quindi dal 2005 in poi), e certamente non mi ha ben impressionato come interni, anzi...
Tutt'altro discorso con una 530d nuova di zecca, l'anno scorso: quella sì che è una signora auto!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2014, 10:41 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Monza
tav86 ha scritto:
Ah io mi riferivo solo alle finiture ed al "feeling" quando si sale..a livello di guida non posso ancora dire niente.
Anche per me il serie 3 è il top quindi forse il paragone non vale, ma anche salendo nel serie 1 di mio fratello mi pare più massiccio della mazda.
Lasciando perdere l'estetica che comunque è soggettiva.
Ah da non dimenticare comunque che la serie 1 costa parecchio di più però!

A parità di dotazioni e allestimento serie 1 costa almeno 10.000 euro in più.
Credo che Bmw sia superiore come cambio automatico. A detta di tutti il migliore automatico attualmente.
A livello di finiture, forse nei dettagli BMW è superiore (giustamente visto il prezzo). Ma su M3 han fatto un ottimo lavoro soprattutto dove cade l'occhio, ovvero plancia, cruscotto e sedili. Si perde un pò nelle plastiche accessorie.
Rispetto alle "vecchie" i passi in avanti sono evidenti.

Come solidità aprendo e chiudendo le portiere e il baule si sente un bel rumore pieno e "pesante".

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2014, 10:46 
Non connesso
Tuner
Tuner

Aleg77 ha scritto:
Credo che Bmw sia superiore come cambio automatico. A detta di tutti il migliore automatico attualmente.

Ah, questo è sicuro. Forse è l'unica cosa che invidio veramente a una BMW (anche se quello della mia 3 non va affatto male, anzi...)
...e forse anche la trazione posteriore... ma anche no, visto che le occasioni in cui si può guidare sportivamente sono veramente pochissime... soprattutto con una moglie sempre appresso! :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2014, 20:20 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: trento
Gran bella scelta!
Anche io dopo tre tedesche ho voluto scommettere su una jap ed anch'io l'ho ordinata come la tua con cambio automatico.
Devo aspettare fino a giugno per poter finalmente godermela ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2014, 20:44 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Truccazzano (Milano)
Io sono old. Ho provato l AT ma non riesco proprio a farmelo piacere.

Poi trovo i paddle shift dietro il volante troppo cheap...troppo plasticosi e con quella sensazioni di poca solidità.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 2 aprile 2014, 6:14 
Non connesso
Tuner
Tuner

Tristan_Wolfchrane ha scritto:

Guarda, dopo quasi 29 anni di guida col cambio manuale, ho deciso di cambiare radicalmente, e non tornerei più indietro. E' di una comodità assurda, e non solo in mezzo al traffico! Soprattutto per l'assenza della frizione, che negli ultimi anni cominciavo a odiare.
Tant'è vero che anche la mia seconda macchina per i piccoli spostamenti, una Micra usata, me la sono presa con il cambio automatico.

La guida diventa molto meno stancante (anzi, non mi stanca affatto, neanche dopo centinaia di km) sia a livello fisico che mentale.
Secondo me è questo che determina il vero confort di un'auto (anche per i passeggeri, perché la guida è molto più dolce)... più delle sospensioni morbide o della silenziosità, secondo me!

Cita:
Poi trovo i paddle shift dietro il volante troppo cheap...troppo plasticosi e con quella sensazioni di poca solidità.

A me non sembrano così cheap, e con l'uso si dimostrano solidi. Non sono molto grandi e quindi non sono sempre facili da raggiungere al primo colpo, ma la possibilità di cambiare marcia senza staccare le mani dal volante in manuale (nei percorsi tutte curve) o di scalare in qualsiasi momento anche quando sei in D, è una gran bella cosa!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 2 aprile 2014, 7:18 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: trento
streak ha scritto:
Tristan_Wolfchrane ha scritto:

Guarda, dopo quasi 29 anni di guida col cambio manuale, ho deciso di cambiare radicalmente, e non tornerei più indietro. E' di una comodità assurda, e non solo in mezzo al traffico! Soprattutto per l'assenza della frizione, che negli ultimi anni cominciavo a odiare.
Tant'è vero che anche la mia seconda macchina per i piccoli spostamenti, una Micra usata, me la sono presa con il cambio automatico.

La guida diventa molto meno stancante (anzi, non mi stanca affatto, neanche dopo centinaia di km) sia a livello fisico che mentale.
Secondo me è questo che determina il vero confort di un'auto (anche per i passeggeri, perché la guida è molto più dolce)... più delle sospensioni morbide o della silenziosità, secondo me!

Cita:

A me non sembrano così cheap, e con l'uso si dimostrano solidi. Non sono molto grandi e quindi non sono sempre facili da raggiungere al primo colpo, ma la possibilità di cambiare marcia senza staccare le mani dal volante in manuale (nei percorsi tutte curve) o di scalare in qualsiasi momento anche quando sei in D, è una gran bella cosa!

Concordo al 1000% :)
Automatico forever

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora